Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 20:53   #1
giov 68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
un consiglio

Vorrei acquistare una macchina fotografica digitale da 5.0 milioni di pixels chi mi può consigliare un buon modello con un buon rapporto qualità e prezzo? grazie mille
giov 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 08:26   #2
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Come rapporto qualità/prezzo sicuramente la HP 945, che spesso da dei punti anche a macchine che costano il doppio.
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 09:51   #3
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Città: Salerno
Re: un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da giov 68
Vorrei acquistare una macchina fotografica digitale da 5.0 milioni di pixels chi mi può consigliare un buon modello con un buon rapporto qualità e prezzo? grazie mille
Dipende da quanto vuoi spendere, rapporto qualità prezzo può anche significare spendere 2000 o 3000 Euro
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 10:07   #4
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Re: un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da giov 68
Ho visto di recente la Sony DSC-V1 che mi ha davvero bene impressionato... certo non e' proprio economicissima, ma e' molto ben costruita.
Molti parlano bene della HP945, ma io non l'ho mai vista 'dal vivo'.

Ciao
Paolo
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 10:12   #5
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
perchè non la superba casio QV-5700?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 10:14   #6
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Re: Re: un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da roiter
Molti parlano bene della HP945, ma io non l'ho mai vista 'dal vivo'.

Ciao
Paolo
Come ho detto + volte la 945 non è eccezzionale in nulla, ma è buonina in tutto, non ha nessun difetto evidente (se non la marca). Ho avuto modo di provare varie 'compattone' (S7000, 5700, d7hi, 4500..) e assolutamente non sono superiori alla hp, sebbene abbiano prezzi molto superiori. Se non si vuole spendere molto la 945 è perfetta.
Bye!
Old 06-03-2004, 13:45   #7
giov 68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
La spesa che vorrei fare è al massimo di € 800,00 e attualmente lavoro con macchine Olympus e il risultato non è malvagio anzi però possiedono dei prezzi. La Hp 945 non la cononsco e a vederla così nelle verie pubblicità non mi sembra gran macchina ma forse mi sbaglio.
giov 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 13:59   #8
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Posso dirti che va veramente bene, forse limitata in automatico ma ottima in manuale (ed ha tutte le regolazioni possibili per una compatta. Ha uno zoom 'lungo' (37-300) fuji, non eccelso ma buono (si notano leggere distorsioni con tutto lo zoom solo nella parte esterna delle immagini), un sensore 'commerciale' usato anche da altre marche, un'ottimo sw ben strutturato.
Dipende poi che utilizzo ne farai.... io faccio paesaggi e macro, e per queste ultime mi sono costruito un adattatore per aggiuntivi (senza nulla mette a fuoco da 10cm), e con lenti close-up ed uno zoom-close-up si cattura un rettangolo di 6x4cm~ con buona nitidezza e profondità di campo.
Posso aggiungere di non fidarti delle recensioni, scattano in automatico, condizione in cui la 945 non eccelle assolutamente (sbaglia spesso il WB).
L'AF è veloce ed affidabile anche con poca luce, e con un pò di pratica si usa benino anche il focus manuale. Sempre le recensioni dicono che è lenta a scrivere le foto sulla SD....ma chissenefrega, tu scatti (con anteprima disabilitata) e dopo 1 secondo puoi scattare di nuovo! nel buffer ci stanno circa 7-8 foto, per cui trovo irrilevante che impieghi anche 1 minuto a elaborare/scrivere le foto sulla SD (lo si rileva da un led).

Bye!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian