Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 18:39   #1
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
33,60 € + 4 punti: era ora!

Un automobilista è stato multato di 33,60 euro e decurtatato di 4 punti perchè sorpreso a viaggiare sulla corsia centrale dell'autosole avendo libera la corsia di destra.

Praticamente quello che fa il 99,99% degli automobilisti, vero?

E lo spudorato ha avuto anche il coraggio di lamentarsi su Quattroruote (marzo).

Che sia finalmente giunta l'ora di smetterla con questo assurdo comportamento che rende assolutamente inutile costruire autostrade a tre corsie?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:44   #2
Harvester

Re: 33,60 € + 4 punti: era ora!

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Un automobilista è stato multato di 33,60 euro e decurtatato di 4 punti perchè sorpreso a viaggiare sulla corsia centrale dell'autosole avendo libera la corsia di destra.

E lo spudorato ha avuto anche il coraggio di lamentarsi su Quattroruote (marzo).

Che sia finalmente giunta l'ora di smetterla con questo assurdo comportamento che rende assolutamente inutile costruire autostrade a tre corsie?

è la cosa che mi fa girare i coglioni più in assoluto. speriamo che multino tutti quelli che viaggiano nella corsia di centro. è spesso colpa loro se c'è traffico in autostrada o in tangenziale..................
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:45   #3
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Hai ragione a dire che bisogna viaggiare nella corsia libera a destra, sono d'accordo anch'io.
A volte però la corsia che io chiamo "dei camion" , e cioè la prima a destra è piena di buche e avvallamenti proprio a causa del grande transito di mezzi pesanti.
A me è capitato di rompere un cechio dell'auto nella corsia dei mezzi lenti e da allora preferisco evitarla quando posso. E' ovvio che se l'asfalto è in buone condizioni e c'è traffico intenso allora la utilizzo comunque, magari diminuendo la velocità.
Ciao
Old 11-03-2004, 18:48   #4
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Complimenti agli agenti della Stradale per questo verbale.
Peccato che, come hai detto tu, sia un comportamento comune alla stragrande maggioranza degli automobilisti italiani, per cui un verbale una tantum dà alla vittima un senso di ingiustizia.
Speriamo che questi verbali si moltiplichino, e chissà che anche noi non si impari a usare le corsie di sorpasso soltanto per il sorpasso.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:50   #5
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Ma perchè non si può camminare nella corsia centrale??
Io sapevo che non ci si poteva camminare nella corsia + a sinistra(detta di sorpasso).
Old 11-03-2004, 18:53   #6
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Io sapevo che non ci si poteva camminare nella corsia + a sinistra(detta di sorpasso).

devi sempre camminare più a destra possibile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:53   #7
teo
Senior Member

L'Avatar di teo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
in realtà il codice dice di occupare la corsia libera più a destra, utilizzando quelle sulla sinistra solo per il sorpasso.
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:54   #8
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata.

1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.

2. I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.

3. La disposizione del comma 2 si applica anche agli altri veicoli quando si incrociano ovvero percorrono una curva o un raccordo convesso, a meno che circolino su strade a due carreggiate separate o su una carreggiata ad almeno due corsie per ogni senso di marcia o su una carreggiata a senso unico di circolazione.

4. Quando una strada è divisa in due carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra; quando è divisa in tre carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra o quella centrale, salvo diversa segnalazione.

5. Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia più libera a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. DETRAZIONE PUNTI 4

6. abrogato da decreto legislativo 9/2003

7. All'interno dei centri abitati, salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia libera più a destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso. Tuttavia i conducenti, qualunque sia l'intensità del traffico, possono impegnare la corsia più opportuna in relazione alla direzione che essi intendono prendere alla successiva intersezione; i conducenti stessi non possono peraltro cambiare corsia se non per predisporsi a svoltare a destra o a sinistra, o per fermarsi, in conformità delle norme che regolano queste manovre, ovvero per effettuare la manovra di sorpasso che in tale ipotesi è consentita anche a destra.

8. Nelle strade con binari tramviari a raso, i veicoli possono procedere sui binari stessi purché, compatibilmente con le esigenze della circolazione, non ostacolino o rallentino la marcia dei tram, salva diversa segnalazione.

9. Nelle strade con doppi binari tramviari a raso, entrambi su di un lato della carreggiata, i veicoli possono marciare a sinistra della zona interessata dai binari, purché rimangano sempre entro la parte della carreggiata relativa al loro senso di circolazione.

10. Ove la fermata dei tram o dei filobus sia corredata da apposita isola salvagente posta a destra dell'asse della strada, i veicoli, salvo diversa segnalazione che imponga il passaggio su un lato determinato, possono transitare indifferentemente a destra o a sinistra del salvagente, purché rimangano entro la parte della carreggiata relativa al loro senso di circolazione e purché non comportino intralcio al movimento dei viaggiatori.

11. Chiunque circola contromano è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 137,55 a euro 550,20. DETRAZIONE PUNTI 4

12. Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate separate, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 270,90 a euro 1083,60 Dalla violazione prevista dal presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. In casi di recidiva la sospensione è da due a sei mesi. DETRAZIONE PUNTI 10

13. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 33,60 a Euro 137,55.

Per le patenti rilasciate successivamente al 1º ottobre 2003 a soggetti che non siano già titolari di altra patente di categoria B o superiore, i punti riportati nella presente tabella, per ogni singola violazione, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre anni dal rilascio
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:57   #9
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
se vado a 130 in corsia di destra mi tocca spostarmi un sacco di volte per sorpassare camion, macchine bici e carri bestiame
Visto che gli incidenti sono strettamente legati ai cambi di corsia io me ne sto in mezzo a quella velocita'...se poi mi fanno la multa amen
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:58   #10
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Quote:
Quando una strada è divisa in due carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra; quando è divisa in tre carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra o quella centrale, salvo diversa segnalazione.
Io mi riferivo ad una strada a 3 corsie, ho dimenticato di specificarlo.
Old 11-03-2004, 19:05   #11
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da Fumereo
se vado a 130 in corsia di destra mi tocca spostarmi un sacco di volte per sorpassare camion, macchine bici e carri bestiame
Visto che gli incidenti sono strettamente legati ai cambi di corsia io me ne sto in mezzo a quella velocita'...se poi mi fanno la multa amen
certo, sono legati ai cambi di corsia, perché i geni della guida ritengono un optional guardare nello specchio prima di cambiare corsia. ..e pertanto fanno il ragionamento che fai tu... del fatto che ci siano automobili più veloci di te, e che quindi tu rallenti loro il traffico, giustamente, a te non sbatte un cazzo. palese. sereno. chiaro.
Old 11-03-2004, 19:08   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
scusate ma dall'articolo a me pare di capire che sia lecito transitare in quella centrale, in presenza di 3 corsie...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:10   #13
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
ho letto anch'io l'articolo!!
finalemente!!

ormai sulla milano lecco c'è più gente in terza corsia che in prima
Old 11-03-2004, 19:14   #14
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
A dicembre quando sono andato al motorshow ho incontrato persino una cazzo di smart nella seconda corsia e siccome non avevo voglia di fare lo slalom per passarla sono tato costretto a passarlo a destra (/strada deserta). E' un'abitudine malsana che è bene fermare con un minimo di buon senso xò, se a dx ci sono file di camion non ha senso passare continuamente da corsia centrale a corsia dx, al contrario se la strada è deserta!
Old 11-03-2004, 19:17   #15
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Re: 33,60 € + 4 punti: era ora!

Quote:
Originariamente inviato da badedas

e io che mi ero illuso (dal titolo) che t'avessero beccato

Old 11-03-2004, 19:18   #16
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
scusate ma dall'articolo a me pare di capire che sia lecito transitare in quella centrale, in presenza di 3 corsie...
Lo era xche la corsia di dx era riservata ai mezzi pesanti, ora la regola nn è + valida e se la strada è libera è obbligatorio circolare a dx specialmente la domenica che i tir non possono circolare
Old 11-03-2004, 19:19   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
certo, sono legati ai cambi di corsia, perché i geni della guida ritengono un optional guardare nello specchio prima di cambiare corsia. ..e pertanto fanno il ragionamento che fai tu... del fatto che ci siano automobili più veloci di te, e che quindi tu rallenti loro il traffico, giustamente, a te non sbatte un cazzo. palese. sereno. chiaro.

si è vero pero nessuno "puo" andare + di 130 per cui non vedo quale ostacolo possa creare....io + ke altro odio quelli ke sorpassano a destra ...io continuo a nn capire perke colpevolizzino maggiormente i 10 km in + oltre al limite di velocita invece del sorpasso a destra.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:20   #18
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Re: Re: 33,60 € + 4 punti: era ora!

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
e io che mi ero illuso (dal titolo) che t'avessero beccato
Eh, eh!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:22   #19
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Io invece non sopporto quelli che si immettono a tutta velocità in autostrada/superstrada, io se è libera mi sposto sempre nella corsia di sorpasso per farli entrare ma se non posso perchè mi stanno sorpassando perchè diavolo deve accellerare per entrarmi davanti (tagliandomi la strada), che dovrei fare rallentare io? Ma de che, si fermi e aspetti.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:24   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Scusate ma su di una autostrada a tre vie , la corsia di sinistra e' per il sorpasso la corsia centrale e' di marcia e la corsia di destra per i mezzi lenti ( tir - rulotte ecc ).......che state dicendo ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian