Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 13:29   #1
icecarver
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Installazione dissi Intel!

Salve ho appena installato il dissi ma volevo sapere se è tutto ok!!
Sul dissi originale (2.8GHz Box) c'era una placca in metallo ricoperta di roba nera,..... appunto c'era!! Io ho tolto tutto pulito per bene la superficie del dissi messo un po di pasta e poi ho installato tutto!!
Ho fatto bene oppure dovevo lasciare pure quello schifo??
Ora sto a 45.5° con ventola che gira a 2190 a riposo, ma se smanetto con i giochi sale che è un piacere!! Tutto a case chiuso!!
Qual'è la temp che è bene non superare magari in vista di un oc??
Un altra cosa! Da bios ho impostato manualmente la ram a 1:1 con sett 2-3-3-7 2.7v, ma da Win mi ritrovo con ram impostata a 5-4!!! Puo essere che la scheda madre bypassi le mie impostazioni???
Grazie!!!
icecarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 08:37   #2
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Hai fatto bene, la temperatura mi sembra normale.
La mia esperienza personale mi dice che con il mio "vecchio" P4 3.0 GHz (ora spostato sul muletto) sotto sforzo non andavo oltre i 55° con il dissipatore Intel.Putroppo il discorso temperature è complesso perchè si tratta, quasi sempre, di temperature calcolate e non rilevate da un sensore e ,quindi, poco attendibili.
Il discorso Ram lo puoi risolvere avviando Sandra\ Informazioni sul Sistema , leggi la voce Velocità bus di memoria, se hai la ram settata 1:1, dovrebbe essere 2X200(400Mhz Velocità dati)
Se monti una Mobo con l' 875P puoi ,inoltre, settare la ram massimo entro questi valori: 2-3-2-6 che rappresentano i valori più bassi che il chipset possa gestire(PC 3200).
Ciao
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 12:58   #3
icecarver
Member

Ho ram OCZ PC3500EL DCG cioè in parole povere ram studiate per i chip intel 865PE/875P con settaggi 2.5/3/3/7
Se a freq di bus di 200 imposto la ram a cas2 il pc si avvia ma le imposta a 5/4 non so come faccia ma bypassa le mie impostazioni manuali!! Ripeto impostazioni manuali!!
Boooo!!!! comunque a 3dmark2003 faccio di + con DDR333 cas2 pat attivo F1, rispetto a DDR400 cas2.5 no pat ( non parte con cas 2.5 il pat!!!)
Avete cosigli??
Poi oggi ho provato a salire ma nn riesco a farlo boottare a 3.5GHz!! Cosa puo essere?? Le ram le tenute basse e ho dato 1.6V al procio ma niente!!
Old 29-02-2004, 13:20   #4
marco984
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da icecarver
Ho ram OCZ PC3500EL DCG cioè in parole povere ram studiate per i chip intel 865PE/875P con settaggi 2.5/3/3/7
Se a freq di bus di 200 imposto la ram a cas2 il pc si avvia ma le imposta a 5/4 non so come faccia ma bypassa le mie impostazioni manuali!! Ripeto impostazioni manuali!!
Boooo!!!! comunque a 3dmark2003 faccio di + con DDR333 cas2 pat attivo F1, rispetto a DDR400 cas2.5 no pat ( non parte con cas 2.5 il pat!!!)
Avete cosigli??
Poi oggi ho provato a salire ma nn riesco a farlo boottare a 3.5GHz!! Cosa puo essere?? Le ram le tenute basse e ho dato 1.6V al procio ma niente!!
come si attiva il pat ?? ho la p4c800deluxe ma non ho capito ancora come attivarlo....
marco984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:44   #5
icecarver
Member

Per abit si chiama game accelerator per asus non so!!
Per attivarlo bisogna avere ram impostate a cas 2 altrimenti nn parte, da me almeno!!
Ciao.
Old 01-03-2004, 12:34   #6
icecarver
Member

Io ho dissi originale intel!!
Le temp sono quelle riportate da bios quindi non so se poi sono attendibili!!
Quando gioco arrivo anche a 58° sempre temp da bios con case chiuso!!
Ho messo 1 ventola in entrata davanti e 2 ventole in uscita dietro oltre a quella dell'ali. Purtroppo però il mio pc è incassato in una scrivania
Old 01-03-2004, 13:50   #7
icecarver
Member

scusa ma a me sembra un po impossibile che con Vcore a 1.61 ecc ecc la temp sia solo di 34°!!
Mi sembra di aver letto che poi le asus siano molto ottimistiche nella rivelaz delle temp!!
Guarda da bios vedrai che la temp è molto + alta!!
Old 01-03-2004, 14:43   #8
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Infatti.......per poter rilevare le temperature giuste bisognerebbe applicare un sonda sotto la cpu, altrimenti i valori rilevati dal bios o da un programma (tipo Asus Pc Probe) sono empirici, frutto di cancoli e non di una rilevazione reale, ragion per cui è quasi inutile stare a parlare di temperature mie o di altri sempilicemente perchè non sono certe!!!
Ciao
Old 01-03-2004, 16:37   #9
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Anch'io avevo gli stessi valori di temperatura di Robbyes, il bios della P4C800 sottostima un po' le temperature reali che vengono rilevate dal sensore della CPU

In idle sto a 30° da Asus PC Probe (o da bios, tanto è la stessa cosa), in full load a 36° circa

Per quanto riguarda il discorso ram, nn è vero che il chipset 875P può gestire al max timings 2-3-2-6, ma arriva tranquillamente a 2-2-2-5

Il PAT si attiva così su P4C800: Advanced-->Chipset-->Performance Mode [Turbo]

Ciao.
Old 01-03-2004, 20:40   #10
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Quote:
Originariamente inviato da Toki84

Per quanto riguarda il discorso ram, nn è vero che il chipset 875P può gestire al max timings 2-3-2-6, ma arriva tranquillamente a 2-2-2-5

Ciao.
Prova aleggere Pc Professionale di Marzo ci sono 10 pagine fitte fitte che trattano della Ram e dell'875, mi sa che neanche loro sarebbero tanto d'accordo con te...........
Old 01-03-2004, 21:33   #11
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Originariamente inviato da frency
Prova aleggere Pc Professionale di Marzo ci sono 10 pagine fitte fitte che trattano della Ram e dell'875, mi sa che neanche loro sarebbero tanto d'accordo con te...........
Pprofessionale...

Vallo a mostrare a quelli di Pcprofessionale

Ah, VDDR=2.85V (no Mod)

Cmq ci sono screen ben superiori a questo con l'opportuna mod al VDDR
Old 01-03-2004, 21:55   #12
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

I timings che mi hai mostrato parlano di 2-3-2-5
Che Ram Hai?
Old 01-03-2004, 22:00   #13
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
massimo entro questi valori: 2-3-2-6 che rappresentano i valori più bassi che il chipset possa gestire(PC 3200).
No, 2-2-2-5
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 22:37   #14
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
I timings che mi hai mostrato parlano di 2-3-2-5
Che Ram Hai?
Caspita e cosa vuoi a 2.85v??

E' o nn è meglio di 2-3-2-6?

Cmq...

By Mo3b (Mushkin)

By Spl (Mushkin 3.4v )
http://forum.pctuner.net/forum/attac...&postid=447056

Credo possa bastare

Ho delle A-Data bh-5, in attesa di mod...
Old 01-03-2004, 22:41   #15
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Canale singolo o sbaglio?In dual è altra storia
Old 01-03-2004, 22:56   #16
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Canale singolo o sbaglio?In dual è altra storia
Sbagli, guarda Spl...

Mo3b l'ho messo per fargli un tributo

Ti interessano anche 320/256 in 5:4??
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian