|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
Problema Asus L8400
Salve, ho un problema con un portatile Asus L8400. Se collego un lettore di codici a barre Datalogic DLC6065 alla porta PS2 del portatile i codici a barre non vengono letti correttamente, nel senso che il lettore fa il suo lavoro (l'alimentazione la prende e c'è il beep al momento della lettura) ma nel computer non vengon recepiti.
Tra l'altro ho avuto modo di provare a fare la stessa cosa su un portatile identico e il problema si è ripetuto tale e quale... mentre il lettore di codici a barre funziona perfettamente perchè l'ho provato su un altro pc (era un desktop, ma non cambia un tubo al fine di testarne la funzionalità...) Ora, dando per scontato che i lettori di codici a barre posson funzionare sui portatili (tra l'altro lo stesso modello ho potuto provarlo su un notebook compaq e andava), c'è qualche limitazione nota nel modello L8400 che impedisce il corretto funzionamento? O è necessario fare qualche configurazione particolare? O ancora, si può risolvere con degli adattatori? Grazie a chi mi darà una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
Forse può essere dovuto al fatto che L8400 ha la ps2 con mouse+keyboard sullo stesso connettore, prova ad usare un cavo a Y per sdoppiare il segnale a attacca a quest'ultimo il lettore di codici a barre.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In effetti ho notato che ha un unico connettore PS2 ... ma non ho capito come dovrebbe essere questo sdoppiatore e che funzione andrebbe a svolgere se poi l'attacco è comunque uno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
prova a trovare un adattatore usb.
probabilmente c'è una limitazione nel portatile. nei portatili ci sono molte limitazioni: es: non puoi usare l'uscita TV mentre vedi un film DVD. non puoi modificare la tensione al sistema non puoi modificare tanti parametri nel bios ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti hai fatto proprio centro ... l'altro gg ho preso un adattatore USB della Datalogic e ho risolto il problema ... cazzarola però che costo, 36€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.