|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Non avvio Installazioni/Applicazioni su XP
Che cosa sono andato a toccare nei servizi o nel registro che non riesco più ad avviarlo??
Naturalmente io faccio: Start\Pannello di controllo\Installazione Applicazioni Questo è il messaggio che compare: PARSER MESSAGE Value creation failed " at line 472 Non mi va di formattare proprio ora ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
.....mi sa che se non passa qualcuno come nicscics o Maurizio XP non lo risolvo sto problema.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
scaricati un software alternativo a quello integrato in win xp come Add/Remove 2004 o Magic Utility 2003 o altri (cerca con google),se nemmeno con questi riesci e ti da lo stesso errore allora formatta!
Purtroppo io sono una persona drastica,e dopo una serie di inutili tentativi nel recuperare questo tipo di situazioni,sono arrivato alla conclusione che una nuova installazione o in alternativa il ripristino dell'installazione di xp siano le scelte più sensate,naturalmente IMHO.. poichè penso che questi problemi sono dovuti a qualche cosa,forse nel registro,che si inizia ad ingarbugliare,e allora penso che una bella installazione fresca sia la miglio cosa..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
edit
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Re: Non avvio Installazioni/Applicazioni su XP
Quote:
Il tuo problema ha a che fare con il file shellstyle.dll che purtroppo e' contenuto nella maggior parte dei themes per Windows. Per correggerlo fai cosi': 1) Vai nella directory /WINDOWS/Resources/Themes 2) Vai nella directory del theme che stai usando (se per esempio il theme si chiama LunaXP, troverai una cartella LunaXP) 3) Entra nella directory Shell (per esempio se usi LunaXP, devi andare in LunaXP/Shell) 4) Arrivato in questa directory, troverai una cartella con dentro il file "shellstyle.dll " . Ora bisogna rinominare questa cartella da Shell al nome del theme che stai usando. Per esempio: Usando LunaXP come esempio, la cartella Shell per questo theme va rinominata in LunaXP 5) Adesso bisogna riapplicare il theme. 6) E se tutto ha funzionato bene vai in Start\Pannello di controllo\Installazione Applicazioni e ringraziami ![]() Spero che ti funzioni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Re: Re: Non avvio Installazioni/Applicazioni su XP
Quote:
![]() Grazie per il consiglio ![]() Quote:
![]() Mi scocciava davvero formattare proprio ora che ho installato e configurato un sacco di programmi.....per la cronaca, il problema era sorto proprio dopo la modifica (e installazione) di un tema esterno a XP. Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Re: Re: Re: Non avvio Installazioni/Applicazioni su XP
Quote:
Ciao a tutti e 2! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quoto..
capita spessissimo..e dire che ho la patch a uxtheme!!..mah.. cmq mi fa piacere che si sia risolto.. Complimenti dino_sauro00,hai un buon fiuto!!!.. Saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.