Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2004, 09:05   #1
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Comprare dalla Germania...

Ho un problema gente e non avendo esperienza in questo campo ho bisogno del vostro aiuto.

Ho visto una chitarra nuova in un negozio tedesco e vorrei acquistarla. Ho mandato un amail dicendo che ero interessatissimo al prodotto chiedendo informazioni sui costi di spedizione.

La prima volta mi è stato risposto che non hanno esperienza di spedizioni in Germania e che si sarebbero informati.
Dopo due settimane rimando un'altra mail.
Mi viene risposto che la chitarra è presente e che il tutto viene, comprese spese di spedizione 513€.

GULP!

Cazzarola, sul sito era scritto 427€!!!!!!!!!!!!!!!!

Quote:
yes I have last one Epiphone by Gibson 56 Goldtop, cost incl Transport and incurance total 513.-Euro to Italy..
payment in advance with Bank, if xou are interested, I will send you our Bank Info.
Best regards / Viele Grüße
Arax
Perchè questo 20% in più??? C'è qualche forma di IVA anche in Germania? POssibile costino così tanto solo le spese di spedizione? Un amico ha comprato un tascam bello grosso dalla Germania e ha speso solo 15€! un altro si è fatto recapitare un pacco immenso e pesante pagando solo 20€ (era un amplificatore valvolare). La lettere fortunatamente l'ho capito, ma che diavolo è l'"incurance"??????

Questo è il prodotto incriminato, se qualcuno ci capisce qualcosa e perchè costi così tanto mi aiuti, please!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3705775369
Old 25-02-2004, 09:18   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
l'incurance è l'assicurazione.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:19   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

comunque le spese dalla germania sono di circa 25 euro, in genere, per una spedizione in contrassegno.
se è un sito su ebay, l'iva è già inclusa nel prezzo di vendita, e comunque dalla germania all'italia non ci sono tasse da pagare
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 25-02-2004, 09:20   #4
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da riaw
l'incurance è l'assicurazione.
Thanks!!!!
Ma il resto?
Possibile che s.s.+assicurazione si arrivi a il 20% tondo tondo????

Ma se hanno anche loro l'IVA di quanto è????
E poi su ebay si può mettere un prezzo senza IVA???
Old 25-02-2004, 09:23   #5
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
comunque le spese dalla germania sono di circa 25 euro, in genere, per una spedizione in contrassegno.
se è un sito su ebay, l'iva è già inclusa nel prezzo di vendita, e comunque dalla germania all'italia non ci sono tasse da pagare
Le spese di spedizione le capisco, mettiamo 15€ (a volere essere di mano larga) di assicurazione arriviamo a 467....
Il pagamento naturalmente è anticipato con bonifico internazionale...

Non capisco perchè questo prezzo assurdo!
Caxxo, sono 190.000 lire in più!!!!
Old 25-02-2004, 09:24   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
probabilmente vogliono scoraggiare l'acquisto...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:25   #7
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Mmm, non saprei dirti, per una les paul il pacco viene bello grosso e pesante, aggiungici anche l'assicurazione... mi sa che comunque in italia quella chitarra la pagheresti di più...
Comunque sul sito delle poste tedesche c'è una paginetta che ti calcola le spese di spedizione, peccato che sia in tedesco (ovviamente, le poste tedesche mica possno fare il sito in italiano )...

Ciao!

PS: com'è che non ti si vede più nel guitar corner?
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:30   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

80 euro di spedizione per un pacco assicurato sono forse un filino alti, ma non mi sembrano una cifra impossibile.

tieni conto che quando usi un corriere conta moltissimo la dimensione del pacco.

io quando ho usato dhl per spedire un portatile, ho speso 53 euro, e un portatile a occhio è grande un sesto di una chitarra.
il portatile era assicurato per un valore di 800 euro, ma l'assicurazione è il 3 o il 5% del costo della spedizione.
80 euro per un pacco assicurato bello grosso dalla germania non mi sembrano "impossibili", ripeto, ma può anche starci, dipende da che corriere usa il negozio.
probabilmente usando le comunissime poste non spenderesti più di 25 euro, ma magari il negozio si vuole cautelare usando un corriere affidabile e facendo viaggiare il bene assicurato
io di spedizioni con corriere dalla germania non ho esperienza, quindi sto solo facendo supposizioni basandomi sui corrieri all'interno dell'italia.
un po di tempo fa ho comprato anche una cosa da ebay.co.uk, e la spedizione assicurata (il pacco era grande circa come una bottiglia di glent grant ), mi è costata 7.40 sterline, circa 10-12 euro, ma aveva usato le poste, non un corriere
Old 25-02-2004, 09:32   #9
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Mmm, non saprei dirti, per una les paul il pacco viene bello grosso e pesante, aggiungici anche l'assicurazione... mi sa che comunque in italia quella chitarra la pagheresti di più...
Comunque sul sito delle poste tedesche c'è una paginetta che ti calcola le spese di spedizione, peccato che sia in tedesco (ovviamente, le poste tedesche mica possno fare il sito in italiano )...

Ciao!

PS: com'è che non ti si vede più nel guitar corner?
Eh! Diciamo che ho avuto un piccolo diverbio con una Metallaro!!!
Cmq ciao Voodoo !

Dal "amichetto" di fiducia la cifra sparata è stata di 703€ di listino a cui togliere forse il 15%....

Non sono tanto i soldi da sborsare ma il grandissimo servizio spedizioni di Gibson Med (MALEDETTI!!!!!) che può farti aspettare anche 6~8 mesi prima dell'arrivo! E a me serve praticamente subito!
A questo punto non vorrei che i tizi abbiano sbagliato, ed invece della goldtop '56 con i P90 mi vogliano rifilare la Goldtop '57 con gli Humbuckers che costa 489€ e con le s.s ci siamo quasi al prezzo da loro dichiarato!
http://www.musicdiscounter.de/index....LD_TOP3788.htm

Quote:
80 euro di spedizione per un pacco assicurato sono forse un filino alti, ma non mi sembrano una cifra impossibile.

tieni conto che quando usi un corriere conta moltissimo la dimensione del pacco.

io quando ho usato dhl per spedire un portatile, ho speso 53 euro, e un portatile a occhio è grande un sesto di una chitarra.
il portatile era assicurato per un valore di 800 euro, ma l'assicurazione è il 3 o il 5% del costo della spedizione.
80 euro per un pacco assicurato bello grosso dalla germania non mi sembrano "impossibili", ripeto, ma può anche starci, dipende da che corriere usa il negozio.
probabilmente usando le comunissime poste non spenderesti più di 25 euro, ma magari il negozio si vuole cautelare usando un corriere affidabile e facendo viaggiare il bene assicurato
io di spedizioni con corriere dalla germania non ho esperienza, quindi sto solo facendo supposizioni basandomi sui corrieri all'interno dell'italia.
un po di tempo fa ho comprato anche una cosa da ebay.co.uk, e la spedizione assicurata (il pacco era grande circa come una bottiglia di glent grant ), mi è costata 7.40 sterline, circa 10-12 euro, ma aveva usato le poste, non un corriere
Potrebbe anche essere, dovrei effettivamente chiedere meglio, ma mi sembra alquanto scortese rimandare un'altra mail!
Ho chiesto il perchè di questo 20% in più e non mi hanno ancora risposto... strano visto che di solito sono h24 davanti al PC e rispondono nel giro di 3 minuti!
Aspetto fino ad oggi pomeriggio incrociando le dita!!!
Ma perchè non ho un pò di fortuna con questa chitarra?????
Dopo aver scoperto che i suoni degli album dei Counting Crows provengono quasi sempre da due P90 montati su una Gold Top non dormo più sonni tranquilli!
L'ho cercata, l'avevo trovata a 300€ di seconda mano, ma il tizio l'ha venduta!
LA DEVO AVERE!!!!!

Ultima modifica di Darkman : 25-02-2004 alle 09:40.
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 09:41   #10
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Eh! Diciamo che ho avuto un piccolo diverbio con una Metallaro!!!
Cmq ciao Voodoo !

Dal "amichetto" di fiducia la cifra sparata è stata di 703€ di listino a cui togliere forse il 15%....

Non sono tanto i soldi da sborsare ma il grandissimo servizio spedizioni di Gibson Med (MALEDETTI!!!!!) che purti aspettare anche 6~8 mesi prima dell'arrivo! E a me serve praticamente subito!
A questo punto non vorrei che i tizi abbiano sbagliato, ed invece della goldtop '56 con i P90 mi vogliano rifilare la Goldtop '57 con gli Humbuckers che costa 489€ e con le s.s ci siamo quasi al prezzo da loro dichiarato!
http://www.musicdiscounter.de/index....LD_TOP3788.htm
Eh, del diverbio lo sapevo, ho anche assistito, ma dai torna...
Mica ci sono solo metallati al guitar corner (anzi, sono in netta inferiorità numerica )...

L'ipotesi che avanzi è abbastanza verosimile, a questo punto scrivigli chiedendo conferma che quello è davvero il prezzo per la 56...
Il top sarebbe conoscere qualcuno che lavora in germania facendo il pendolare (vabbè, penso che dalla Sicilia sia un po' scomodo , ma magari qualche trentino che lo fa sul forum lo trovi...).

Ciao!
Old 25-02-2004, 09:49   #11
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Bah, prima o poi tornerò--- e con me il verbo del blues e del rock anni 70!
Cmq ora che lo sai che ne sto cercando una Gold Top di seconda mano se la trovi non esitare ad avvertirmi!!!!

Caxxo, sarebbe la mia chitarra definitiva!
Ho provato una Jim Reed con due Kent Armstrong P90 e suonava meravigliosamente ma come chitarra era decisamente scarsissima, oltre al fatto che l'acero figurato spalmato di bianco trasparente e i segnatasti madreperlati "cangianti" non sono certo di mio gradimento....
Una Gold Top originale non posso permettermela, si parla anche di 3000€... e dovrei aspettare sempre e cmq quei 6~8 mesi!

LA DEVO AVERE!!!!
Old 25-02-2004, 09:50   #12
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Dagli annunci di accordo.it:

ID: 15615 DATA: 18/11/2003 FLAG: vendo MARCAMOD: les paul gold top 56 epiphone STRUMENTO: chitarra elettrica
ANNUNCIO: nuova, con pick up p 90,
EMAIL: roger59@virgilio.it NOME: marco TELEFONO: 368 7305112 PREZZO: 500.00 CAP: 74021

(questo è un po' vecchio, di novembre, ma un email non ti costa nulla)

E' l'unica cosa che ho trovato, non la vende nessuno sta chitarra?!?
Old 25-02-2004, 09:53   #13
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Questo tizio si chiama Omar, e mi ha contattato qualche settimana fa!
500€ effettivamente sono troppe... se riuscissi a farlo scendere almeno a 400€ sarebbe già più fattibile, ma mi ha decisamente detto che il prezzo e intrattabile...

Beh, non so se troverà mai qualcuno!
Old 25-02-2004, 09:54   #14
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da rolant
per il dell (pc portatile) comprato dall'irlanda spedito con ups (arrivato in una settimana) 96euro.

direi che 80per una chitarra non è tanto.
saluti.
Maledetti! E non possono usare le poste normali???
Effettivamente con le poste italiane non si può spedire una chitarra, esce fuori dalle misure massime...
A questo punto sembra la spiegazione più plausibile...
Old 25-02-2004, 12:22   #15
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Effettivamente con le poste italiane non si può spedire una chitarra, esce fuori dalle misure massime...
Se spediscono con ups o altri affidabili (ad es. fedex, invece executive evitalo come la peste fa schifo) pagali 80 euro che almeno sei sicuro che ti arriva intero e nei tempi previsti
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:40   #16
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Ciao bad!
Spiegato l'arcano con un paio di mail.
I tedeschi volevano fare i furbi!
Dicono che è rimasta SOLO una Gold Top 56 e che il prezzo quello di ebay non vale più!!!

Bravi! Ma in Germania Italiano è sinonimo di fesso????

Ora siamo passati anche alle trattative PAZZESCO!!!!!

Io gli ho detto di essere uno studente e che non so dove prendere i soldi in eccesso, lui mi risponde che ha due figli a carico!!!!!
NON E' POSSIBILE!!!!

Ultima modifica di Darkman : 25-02-2004 alle 12:42.
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:41   #17
needdina
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
Quote:
mi sembra che la cifra richiesta sia compatibile con la natura della spedizione.
Ti faresti veramente spedire una merce cosi' appetibile e delicata via posta "ordinaria"?
Pessima scelta, fatti due conti e basta. Fossi in te non rischierei MAI una spedizione normale, tanto piu' che non potresti minimamente rivalerti in caso di problemi. Fai tu.
Tanto per esempio con DHL una busta di documenti italia-spagna viene 38 euro

needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:44   #18
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Needdina, il pacco cmq viaggia normalmente, insieme ad un'assicurazione!
Solo che il poveretto ha due figli a carico!

Muhahahahaha....
Old 25-02-2004, 12:48   #19
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Ciao bad!
Spiegato l'arcano con un paio di mail.
I tedeschi volevano fare i furbi!
Dicono che è rimasta SOLO una Gold Top 56 e che il prezzo quello di ebay non vale più!!!

Bravi! Ma in Germania Italiano è sinonimo di fesso????

Ora siamo passati anche alle trattative PAZZESCO!!!!!

Io gli ho detto di essere uno studente e che non so dove prendere i soldi in eccesso, lui mi risponde che ha due figli a carico!!!!!
NON E' POSSIBILE!!!!
E con 80 euro in più che ci fa manda i figli all'università?

Pazzesco

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 12:50   #20
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
E con 80 euro in più che ci fa manda i figli all'università?

Pazzesco

Infatti, ha un maschio ed una femmina, and the girl is also a new student!

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Tutte le novità di Corsair ed Elg...
Phanteks al Computex 2025: display nasco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian