|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Comprare dalla Germania...
Ho un problema gente e non avendo esperienza in questo campo ho bisogno del vostro aiuto.
Ho visto una chitarra nuova in un negozio tedesco e vorrei acquistarla. Ho mandato un amail dicendo che ero interessatissimo al prodotto chiedendo informazioni sui costi di spedizione. La prima volta mi è stato risposto che non hanno esperienza di spedizioni in Germania e che si sarebbero informati. Dopo due settimane rimando un'altra mail. Mi viene risposto che la chitarra è presente e che il tutto viene, comprese spese di spedizione 513€. GULP! Cazzarola, sul sito era scritto 427€!!!!!!!!!!!!!!!! Quote:
Questo è il prodotto incriminato, se qualcuno ci capisce qualcosa e perchè costi così tanto mi aiuti, please! ![]() http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3705775369 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
l'incurance è l'assicurazione.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
comunque le spese dalla germania sono di circa 25 euro, in genere, per una spedizione in contrassegno.
se è un sito su ebay, l'iva è già inclusa nel prezzo di vendita, e comunque dalla germania all'italia non ci sono tasse da pagare ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma il resto? Possibile che s.s.+assicurazione si arrivi a il 20% tondo tondo???? Ma se hanno anche loro l'IVA di quanto è???? E poi su ebay si può mettere un prezzo senza IVA??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pagamento naturalmente è anticipato con bonifico internazionale... Non capisco perchè questo prezzo assurdo! Caxxo, sono 190.000 lire in più!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
probabilmente vogliono scoraggiare l'acquisto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mmm, non saprei dirti, per una les paul il pacco viene bello grosso e pesante, aggiungici anche l'assicurazione... mi sa che comunque in italia quella chitarra la pagheresti di più...
Comunque sul sito delle poste tedesche c'è una paginetta che ti calcola le spese di spedizione, peccato che sia in tedesco (ovviamente, le poste tedesche mica possno fare il sito in italiano ![]() Ciao! PS: com'è che non ti si vede più nel guitar corner? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
80 euro di spedizione per un pacco assicurato sono forse un filino alti, ma non mi sembrano una cifra impossibile.
tieni conto che quando usi un corriere conta moltissimo la dimensione del pacco. io quando ho usato dhl per spedire un portatile, ho speso 53 euro, e un portatile a occhio è grande un sesto di una chitarra. il portatile era assicurato per un valore di 800 euro, ma l'assicurazione è il 3 o il 5% del costo della spedizione. 80 euro per un pacco assicurato bello grosso dalla germania non mi sembrano "impossibili", ripeto, ma può anche starci, dipende da che corriere usa il negozio. probabilmente usando le comunissime poste non spenderesti più di 25 euro, ma magari il negozio si vuole cautelare usando un corriere affidabile e facendo viaggiare il bene assicurato ![]() io di spedizioni con corriere dalla germania non ho esperienza, quindi sto solo facendo supposizioni basandomi sui corrieri all'interno dell'italia. un po di tempo fa ho comprato anche una cosa da ebay.co.uk, e la spedizione assicurata (il pacco era grande circa come una bottiglia di glent grant ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ciao Voodoo ![]() Dal "amichetto" di fiducia la cifra sparata è stata di 703€ di listino a cui togliere forse il 15%.... ![]() Non sono tanto i soldi da sborsare ma il grandissimo servizio spedizioni di Gibson Med (MALEDETTI!!!!!) che può farti aspettare anche 6~8 mesi prima dell'arrivo! E a me serve praticamente subito! A questo punto non vorrei che i tizi abbiano sbagliato, ed invece della goldtop '56 con i P90 mi vogliano rifilare la Goldtop '57 con gli Humbuckers che costa 489€ e con le s.s ci siamo quasi al prezzo da loro dichiarato! http://www.musicdiscounter.de/index....LD_TOP3788.htm Quote:
Ho chiesto il perchè di questo 20% in più e non mi hanno ancora risposto... strano visto che di solito sono h24 davanti al PC e rispondono nel giro di 3 minuti! Aspetto fino ad oggi pomeriggio incrociando le dita!!! ![]() Ma perchè non ho un pò di fortuna con questa chitarra????? Dopo aver scoperto che i suoni degli album dei Counting Crows provengono quasi sempre da due P90 montati su una Gold Top non dormo più sonni tranquilli! L'ho cercata, l'avevo trovata a 300€ di seconda mano, ma il tizio l'ha venduta! ![]() LA DEVO AVERE!!!!! ![]()
![]() Ultima modifica di Darkman : 25-02-2004 alle 09:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica ci sono solo metallati al guitar corner (anzi, sono in netta inferiorità numerica ![]() ![]() ![]() ![]() L'ipotesi che avanzi è abbastanza verosimile, a questo punto scrivigli chiedendo conferma che quello è davvero il prezzo per la 56... Il top sarebbe conoscere qualcuno che lavora in germania facendo il pendolare (vabbè, penso che dalla Sicilia sia un po' scomodo ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bah, prima o poi tornerò--- e con me il verbo del blues e del rock anni 70!
![]() Cmq ora che lo sai che ne sto cercando una Gold Top di seconda mano se la trovi non esitare ad avvertirmi!!!! Caxxo, sarebbe la mia chitarra definitiva! Ho provato una Jim Reed con due Kent Armstrong P90 e suonava meravigliosamente ma come chitarra era decisamente scarsissima, oltre al fatto che l'acero figurato spalmato di bianco trasparente e i segnatasti madreperlati "cangianti" non sono certo di mio gradimento.... Una Gold Top originale non posso permettermela, si parla anche di 3000€... e dovrei aspettare sempre e cmq quei 6~8 mesi! LA DEVO AVERE!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dagli annunci di accordo.it:
ID: 15615 DATA: 18/11/2003 FLAG: vendo MARCAMOD: les paul gold top 56 epiphone STRUMENTO: chitarra elettrica ANNUNCIO: nuova, con pick up p 90, EMAIL: roger59@virgilio.it NOME: marco TELEFONO: 368 7305112 PREZZO: 500.00 CAP: 74021 (questo è un po' vecchio, di novembre, ma un email non ti costa nulla) E' l'unica cosa che ho trovato, non la vende nessuno sta chitarra?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questo tizio si chiama Omar, e mi ha contattato qualche settimana fa!
500€ effettivamente sono troppe... se riuscissi a farlo scendere almeno a 400€ sarebbe già più fattibile, ma mi ha decisamente detto che il prezzo e intrattabile... Beh, non so se troverà mai qualcuno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente con le poste italiane non si può spedire una chitarra, esce fuori dalle misure massime... A questo punto sembra la spiegazione più plausibile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao bad!
Spiegato l'arcano con un paio di mail. I tedeschi volevano fare i furbi! Dicono che è rimasta SOLO una Gold Top 56 e che il prezzo quello di ebay non vale più!!! Bravi! Ma in Germania Italiano è sinonimo di fesso???? Ora siamo passati anche alle trattative PAZZESCO!!!!! Io gli ho detto di essere uno studente e che non so dove prendere i soldi in eccesso, lui mi risponde che ha due figli a carico!!!!! NON E' POSSIBILE!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Darkman : 25-02-2004 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
Quote:
Ti faresti veramente spedire una merce cosi' appetibile e delicata via posta "ordinaria"? Pessima scelta, fatti due conti e basta. Fossi in te non rischierei MAI una spedizione normale, tanto piu' che non potresti minimamente rivalerti in caso di problemi. Fai tu. Tanto per esempio con DHL una busta di documenti italia-spagna viene 38 euro
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Needdina, il pacco cmq viaggia normalmente, insieme ad un'assicurazione!
Solo che il poveretto ![]() Muhahahahaha.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Pazzesco ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.