|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Togliere il dissi senza staccare il procio.......
.......come si fa?
Ho sentito da diversi amici e l'altro ieri è accaduto nuovamente ad un amico forumista che andando a togliere il dissi + ventola originale Intel per poi sostituirli con un dissi più performante, venisse via anche il procio ![]() ![]() HO TROPPA PAURA......dovrei farlo in settimana, come si può fare per non morire di paura e rischiare di buttare tutto alle ortiche? Preciso che il mio procio e dissi Intel sono stati montati dieci giorni fa, senza pasta con la sola striscia che sta sotto al dissi Intel e che ho già raggiunto i 70°.......ecco perchè urge pasta Arctic silver 3 e dissi in rame..... Mi fareste sapere come posso evitare un disastro? Grazie. Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Che proc hai l'Intel? A me venne via tempo fa con tanto di piedino piegato. Devi stare molto attento fai tutto con calma e non dovresti avere noie. Il problema è qualla linguetta tra il proc ed il dissy....possono esserci problemi. Usa molta delicatezza
![]()
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ho letto su una rivista, ma no ho provato, di farlo facendo scorrere un filo interdentale fra il procio e il dissi, il filo interdentale ha un alto carico di rottura e dovrebbe staccare per bene il dissipatore, cmq procedi sempre con calma e senza forzare con attrezzi tipo cacciaviti ecc.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La paura assume la forma di terrore
![]() ![]() ![]() Speriamo bene...... Altri trucchi oltre al filo interdentale? Grazie, ragazzi. Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Concordo con Peppercbr. Operazione veramente schifosa. l'unico consiglio che ti posso dare è di fare tutto con mooolta calma. Facci sapere.
Ciao ![]()
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
vedo che questo danno si verifica sempre più spesso... e perchè succede??? è la pasta della intel che si cementifica tra dissi e procio???
dato che vorrei passare da amd ad intel non vorrei avere problemi simili... già mi da fastidio il core non protetto degli athlon xp..se poi adesso si mette intel con i propri dissi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti consiglio di montartelo da solo usando l'artic silver
![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Per toglierlo senza rischi non devi staccarlo verticalmente dal dissi ma farlo scilovare via lateralmente fino a quando il procio non prende airia e il gioco è fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io c'ho rinunciato oramai..ogni volta che lo smonto sembra attakkato con il cemento..faccio piano piano ma gira gira mi rimane sempre in mano.
Non è colpa della pasta, è che si elimina tutta l'aria tra cpu e dissy e fa da collante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e allora come fai?
succederebbe anche con un slk900u + arctic ceramique??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tutto OK!!
Tolto il dissi/ventola senza far venir via il procio. Piano, piano si è staccato. Puliti entrambi con la trielina, sono lucidi. Pensate che mettendo l'Arctic silver 3 tra il procio e questo dissi/ventola (quello di serie Intel) possa scendere di molto la temperatura? O debbo comprare un dissi/ventola più performante , magari, più silenzioso? Tipo questo:http://www.caseking.de/shop/catalog/...roducts_id=761 Alternative? Ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.