|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2000
|
[TV] I vostri miti del passato, prossimo e remoto
Mi piacerebbe ricordare con voi, in questo thread, e celebrare, i nostri miti televisivi, quelli che ci hanno tenuti svegli la notte e ci hanno fatto "bigiare" la scuola... oltre ad impedirci di svolgere correttamente i compiti a casa!!!
Quale è la vostra TOP 5? Perchè, secondo voi, tendiamo a vedere come "migliore" ciò che è passato e che ha avuto un suo senso in un determinato contesto storico? Comincio io: 1) Ralph Supermaxieroe 2) Spazio 1999 3) Doctor Who 4) Conan il ragazzo del futuro 5) Supercar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
1) Supercar
2) A-Team 3) Mc Gyver 4) Simpsons 5) Transformers
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mi miei sono tanti.
Mc Giver Genitori in Blue Jeans Melrose Place Stanfort e Son ( il vecchio col negozio di rottami ) Beverly Hils I Robinson Willy il principe di bel Air e' una top 7 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
UFO
Spazio 1999 Doctor Who Il prigionero Happy days
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi allargo :
TOP 5 "Passato" : - Supercar - Chips - Arnold - Holly e Benjy - Spank TOP 2 "Passato recente" : - Beverly Hills 90210 - Melrose Place TOP Assoluta "Presente" - SIMPSON - SIMPSON e ancora SIMPSON |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mork & Mindy
Devilman Pollon Animal Ken il guerriero E ce ne sarebbero altri mille
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Veramente difficile stilare una classifica...rigorosamente in ordine sparso:
Spazio 1999 Simpson Supercar i Griffin Ken City Hunter e altri... Riguardo alla "Mitizzazione del passato", credo che oggettivamente una decina di anni fà la tv fosse migliore e meno inflazionata, tutto qui... Qualcuno ha visto di recente una serie equivalente a quello che fù Spazio 1999 ai tempi, o anche un'idea come Supercar? Ormai tutto sa un po' di già visto, IMHO
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bella domanda!
1) Spazio 1999 2) Lupin III 3) Lamù! 4) Muppet's Show!!!! Comunque... paragonati al panorama odierno.. è facile dire perchè ricordiamo con affetto queste meraviglie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Supercar
Lupin III Willy il Principe di Bel Air Simpson Uomo Tigre ... ah anche Bo e Luke (Zio Jessy rulez
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Allora......
Spazio 1999 (allora non ero l'unico a vederli!) Supercar Chips A team McGiver Ralph Supermaxieroe abbastanza Galattica e Visitors per l'inquitudine che mi trasmetteva.... ma è probabile che me ne dimentichi qualcuno che amavo ..... Invece se guardo gli ultimi 10 anni .......praticamente la tv e il videoregistratore li ho usati solo per XFILES...probabilmente la mia serie TV preferita di sempre.....e i SIMPSON......migliore cartone animato di sempre...!!!!
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Giovanna, la nonna del corsaro nero.
Di questo varietà musicale per ragazzi furono realizzate tre serie, nel 1961, nel 1962 e nel 1966, trasmesse tutte in bianco e nero, la domenica pomeriggio sul programma nazionale. Le prime due serie andavano in onda in diretta e si basavano molto anche sull’improvvisazione degli attori, soprattutto di De Vico-Nicolino, mentre il filo conduttore della trasmissione ruotava intorno alla figura di Giovanna, " la nonnasprint più forte di un bicchiere di gin". Un programma basato su una comicità semplice, genuina, che oggi suscita quasi tenerezza, ma che è veramente emblematico dello spirito che animava quella stagione, rimasta unica, della TV dei ragazzi. Davanti a quella TV c’era la prima generazione di italiani diventata grande con la televisione, la generazione che stava davanti al teleschermo nel pomeriggio e che chiudevala sua giornata andando a dormire dopo Carosello. http://www.50annitv.rai.it/cinquanta...ves/000556.php
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Garlasco [PV]
|
Mc Gyver
Hazzard Supercar Transformers Lupin III |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Miti del Passato
Devilman Uomo Tigre Hokuto no Ken (talleria fatta manga,romanzo,anime e movie) Thor (inutile dire perchè) Supercar A-team McGyver Hazzard Cyborg 009 (in certi casi un'anticipazione dei vari T1000 (vedi lo (007) e TX (lo 004,un arsenale vivente)) Visitors Miti del passato,presente e futuro: Star Trek Lupin
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
Cacchioo.....HAZZARD!!!!!! Lo sapevo ...me l'ero dimenticato...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Boh la top 5 non la saprei fare (sono tutte cagate identiche più o meno ma appassionanti... direi in ordine cronologico (per come hanno rilanciato le serie in tivvu eh, sono giovincello)
Telefilm: 1) elementari Chips Hazard Mc Guyver Bay Watch Supercar 8 Sotto un tetto Willy Il principe di bel-air Primi Baci Bayside School 2)medie Happy Days Settimo cielo (bellissimo tuttora Magnum P.I Camelot Squadra emergenza (lo rivedrei volentieri, ho anche alcune cassette) Beverly Hills 90210 Sweet Valley High 3) Superiori fino a oggi (3a) Dawson's Creek Melrose Place (visto l'estate scorsa all'1 di notte Pacific Blue Dharma & Greg Nash Bridges e in sti giorni Settimo Cielo Cartoni: 1) Spank Holly & Benji Le tartarughe ninja Pollon Scuola di polizia (scuola di ilaritaaaaaa 2) Lupin III I vari dragon ball 3) Futurama Simspons Dovendo prendere 5 tra tutti probabilmete sceglierei, in ordine: Futurama Dharma & Greg Happy Days Hazard Beverly Hills 90210 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La contea di HaZard con boss Hogg, Lo sceriffo Rosco P.Coltrane col cane Flash, Inos, i cugini Duke, Zio Jessie, Daisy duke (
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Su gughel si trova si hazzard sia hazard, ma se non erro dovrebbe essere hazard, because in american it vuol dir pericolo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Passato
1- Dawson's Creek ![]() ![]() ![]() 2- Beverly Hills ![]() ![]() ![]() 3- Il principe di Bell Air 4- Mc Gayver 5- A-Team Presente: 1- I soprano (TONY SOPRANO RULEZ! 2- Distretto Di polizia 1,2,3,4 3- CSI (non quello Miami che mi fa schifo) 4- Simpson 5- I Griffin Fuori Quota ma che adoro/avo guardare : Bay Watch 8 Sotto un tetto Bayside School Happy Days Settimo cielo Dharma & Greg Nash Bridges |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
svegli la notte....
sicuramente i bei vecchi tempi di Zio Tibia anime: Conan il ragazzo del futuro Capitan Harlock Daitan 3 Lupin 3 (prima e seconda serie) L' Uomo Tigre Tartarughe Ninja Sasuke il piccolo Ninja telefilm: Supercar L'uomo dai sei milioni di dollari La Donna Bionica Magnum P.I. Riptide X-Files (SOLO le prime puntate trasmesse nel 1995) Star Trek TOS Kronos : The Time Tunnel e altri telefilm sci-fi anni 60-70-80 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.