|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11874.html
Stando a varie fonti non ufficiali AMD dovrebbe introdurre una nuova versione di processore Athlon 64, destinata alla fascia più bassa di mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Temo che questo indichi che i prezzi degli Athlon 64 non scenderanno molto rapidamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Dipende da quanto inferiore a 200 euro, altrimenti mi pare più conveniente un 3000+ oppure un 3200+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi sfugge l'utilità di questa mossa...
Sei AMD, hai fatto dei buoni processori su socket 754 con 1 MB L2 con nomenclatura 3200+ (che tra l'altro già il 3000+ ne ha 512), stai per far uscire dei processori di fascia ancora maggiore sul nuovo socket 939 che soppianteranno quelli su 754...e mi fai uscire una CPU 754 2800+ con L2 dimezzata? Che diavolo di senso ha? Piuttosto abbassa i prezzi del 3200+ all'uscita dei 939... Ultima modifica di TDK : 24-02-2004 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
però così hanno anche più possibilità di trovare acquirenti in una fascia medio-bassa... guardando nell'ottica di un prezzo attorno ai 180-160€ iva inclusa... altrimenti si sovrapporrebbe al 3000+
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Ve lo dico io perchè fa queste mosse. E lo dico da buon sostenitore di amd.. questi sono processori della fase di testing rimarchiati e sbolognati in giro. Infatti vedrete che non saranno in numero elevato. Altra cosa: la amd ci è andata con i piedi di piombo fino ad adesso con athlon 64 su 754 e 940, il secondo era un adattamento non drastico alle piattaforme opteron like. Il vero momento in cui vedremo effettivamente comparire queste piattaforme anche nel negozietto sotto casa sarà oltre giugno con il "vero" athlon 64, ovvero l'fx su 939. Quello che nelle menti di amd è sempre stato IL processore, fino ad ora i volumi di unità erano zero!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
credo ke questo sia un ulteriore passo verso la completa diffusione degli a64! in effetti a questi prezzi è kiaro ke amd spinge la massa ad acquistare prodotti a64
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Allora sarà battaglia tra il "vero" prescott lga 775 e il "vero" a64 su 939,speriamo abbassino i prezzi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
potrebbe essere il nuovo xp 2500+ da overclock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Anche secondo me potrebbe prendere il posto del 2500 per gli overclockers, sempre che non abbia ragione Prometeo_AF... in quel caso non salirebbero di frequenza neanche se presi a martellate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
COME VANNO I TEST
della piattaforma WIN XP 64BIT con gli ATH 64 ? A quando una recesione (o preview che sia) per capire qual'è, allo stato attuale, il supporto e la compatibilità dell'hardware esistente (M/B, SVGA, AUDIO, MODEM, RETE, ETC...) con i driver a 64 bit ? Nonchè benchmark con i vari applicativi a 32 e 64 bit ? Sarebbe interessante una panoramica di questo genere. Voi cosa ne pensate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Con gli A64 si overclocca poco o niente se non risolvono il problema dei fix per AGP e PCI, quindi c'è solo da sperare che i prossimi chipset integrino quest'opzione altrimenti niente da fare purtroppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Re: COME VANNO I TEST
Quote:
Ottima recensione , svolta da GamePC , sulla differenza prestazionale XP-32 --> XP-64
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dobbiamo essere pazzienti.
Vi ricordate come e' andata con gli athlon? Agli inizi costavano parecchio poi piano piano c'e' stato un vero crollo dei prezzi(anche per le schede madri. Il perfezzionamento del supporto,vi ricordate i problemi che affliggevano i chipset via ,che andavano in conflitto con la porta AGP e potrei continuare per parecchio ancora. Ma ora ditemi ,quale e' la piattaforma piu' stabile, basso prezzo,potenza,compatibilita',scelta di schede madri(sia marca ,che tipo di chipset)? IO personalmente spero che AMD faccia un successone e che si ripeta,fara' bene ha tutti,compreso alla concorrenza. Deve fare parecchia pubblicita' tipo ATHLON64 il futuro dei 64bit,cosi gli utonti passano da INTEl alla concorrente AMD. Quando leggerannno INTEL P4 precotto "COMPATIBILE" "COMPATIBILE" "COMPATIBILE" "COMPATIBILE" "COMPATIBILE" "COMPATIBILE" "COMPATIBILE" AMD64bit AMD64bit ,IL FUTURO CHE NON C'ERA. Gli utonti sono molto attenti in queste cose(guardano prima la marca e poi se funziona ). ![]() ![]() ![]() ![]() SALUTT & BAZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
credo che con questa mossa amd voglia proprio evitare l'abbassamento dei prezzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
Info
Scusate ragazzi ma sapete intel fino a che frequenza produrrà cpu prescott su socket 478 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Cio' ke penso.
Secondo me sono ancora tr costosi e adatti solo ai veri appassionati!Io sn appassionatissimo e sopratutto amo l'overclock.Nn ci crederete mai ma ho un Barton 2500+ overcloccato a 2600 effettivi con la vcore a soli 1,75V!Ank'io nn ci credo ma la leggenda del pcb verde è vera!Tra l'altro ha il molti bloccato!Ke ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Re: Re: COME VANNO I TEST
Quote:
![]() Ma siamo solo all'inizio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.