Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2004, 05:25   #1
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
[Decreto Urbani] Proposta collettiva di disdetta contratto ADSL .....

Ciao ragazzi....io avrei una mia proposta da fare....in merito al putiferio che a breve si scatenera'. (spero che i Mod. non me ne vogliano, ma ci tengo ad esprimere il mio parere personale)

a mio avviso, considerata questa presa di potere del Governo nei nostri confronti, e a giudicare dall'evidente malcontento generale che si sta originando nella rete informatica a livello nazionale, ma soprattutto a prescindere dalla palese violazione di diritto alla Privacy, (compromessa per l'appunto da questo nuovo decreto), propongo, nel caso in cui sia approvato e commutato in legge effettiva dal Parlamento allo scadere dei fatidici 60 giorni, senza alcuna modifica di sorta, di organizzare una disdetta collettiva dei nostri contratti ADSL.

Parliamoci chiaro, e guardiamo in faccia alla realta' senza nasconderci dietro falsi moralismi....accettare passivamente questa situazione, digrignando a denti stretti, non portera' a nulla.

A noi piace scaricare, da 5 anni a sta parte da quandi Napster ha gettato le basi del P2P, piu' o meno tutti lo abbiamo fatto e lo facciamo tuttora. E soprattutto Non vogliamo che un provider o chicchessia, solo in base a supposizioni e ipotesi possa curiosare nei nostri affari, solo perche' ora abilitato a farlo.

E in particolar modo, essendo che attualmente paghiamo i nostri begli abbonamenti ADSL o Fastweb, non solo per vedere l' Email o il Web in generale + velocemente, ma per fare altre cose....a questo punto la banda larga diventerebbe totalmente accessoria e completamente inutile.

Quindi dobbiamo convincerci tutti quanti, perlomeno noi utenti del forum a passare a 56k. , potremmo lo stesso reincontrarci in questa meravigliosa comunita' virtuale, ma allo stesso tempo faremo si che siano i Provider stessi a farsi sentire e valere al Governo . Tanto noi avremmo comunque le ali tarpate .

Riflettete su sta cosa ..... spero che molti vogliano seguire il mio esempio.

(Mi scuso nuovamente con i Moderatori se posso essere andato contro a qualke voce del regolamento, ma ho solo espresso una mia opinione in merito ad un argomento difficile e considerato "Taboo" , ma mi sembrava doveroso ribadire questo concetto)

Ultima modifica di mabri : 27-03-2004 alle 08:39.
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 10:15   #2
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Esprimo solo il mio breve parere personale: contro il governo non vinceremo MAI!

ciao!
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 11:33   #3
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
certo....fin che nessuno reagisce se ne approfitteranno sempre.

Proviamo a fare un boicottaggio generale....e vediamo che succede.

Facciamo vedere che il popolo internettiano non subira' passivamente questa ingiustizia....

e il disdire gli abbonamenti, rappresenta la nostra unica risposta civile che si puo' dare per affrontare il problema. Oggi ci tolgono il P2P e domani chissa' cos'altro.

ci vogliamo far controllare come avviene in paesi come la Cina ???? ma stiamo scherzando??? cosa siamo burattini o persone ????

Ultima modifica di mabri : 27-03-2004 alle 12:02.
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 12:56   #4
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Guarda che stiamo parlando di materiale coperto da copyright, e quindi pirata!
Sono il primo ad essere danneggiato dal decreto, ma non possiamo fare nulla per evitarlo!!!
Non è possibile nessun "boicottaggio generale"... siamo un 10% degli utenti e non di più.

Per conto mio è necessario restare con i piedi per terra... nessuno ci ha tolto niente, il p2p è sempre lì e c'è chi continua a usarlo esattamente come prima. In fondo non è cambiato molto....

ciao
Old 27-03-2004, 15:08   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
L'atteggiamento è sbagliato.
Constatato che molto probabilmente il vecchio corso non potrà proseguire, bisogna guardarsi in tasca e ragionare.
Vale la spesa se non si può più usufruire dei servizi P2P?
Se la risposta è no, semplicemente si tornerà ad una linea con costi e velocità più adeguati.
I soldi risparmiati verranno investiti in altro.
Ma se pensate che una disdetta in massa possa cambiare le carte in tavola, siete in alto mare.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 16:51   #6
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da kellone
L'atteggiamento è sbagliato.
Constatato che molto probabilmente il vecchio corso non potrà proseguire, bisogna guardarsi in tasca e ragionare.
Vale la spesa se non si può più usufruire dei servizi P2P?
Se la risposta è no, semplicemente si tornerà ad una linea con costi e velocità più adeguati.
I soldi risparmiati verranno investiti in altro.
Ma se pensate che una disdetta in massa possa cambiare le carte in tavola, siete in alto mare.
Appunto, è esattamente quello che ho detto...

Anche se non capisco perchè non si potrebbe più usufruire dei servizi p2p... è sempre stato illegale scaricare materiale protetto dai diritti d'autore e continuerà ad esserlo anche dopo il nuovo decreto. Mi sembra che il problema sia stato ingigantito...
Old 27-03-2004, 17:36   #7
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
Non è che dato che si è scaricato da anni questo faccia diventare la cosa legale.
Chi scarica (compresa la sottoscritta) compie un illegale.
E basta.
Nel momento in cui scarico un film/mp3 o altro mi metto dalla parte del torto.

Per non passare dell'illegalità si dovrebbe comprare ... ma i costi sono esorbitanti e non me lo posso permettere (non almeno per tutte le cose che vorrei sentirmi).

Quindi la soluzione sarebbe non comprare.

La cosa che mi da fastidio non è la crociata vs il p2p ma il fatto che molti siano obbligati a rinunciare a comprare cd/dvd per il costo assurdo che hanno.
Perchè non ho la libertà di scegliere magari di comprare qualcosa di legale a basso costo (anche se magari la qualità è più bassa)?
E se proprio voglio il film o mp3 l'unica diventa scaricarla..ma dopo chiaramente devo essere pronta a sopportare le conseguenze qualora mi becchino.

La macchina anche è un bene di lusso però posso scegliere se prendermi un pandino a tot euro o una bmw... perchè non una cosa del genere anche su cd/dvd? (a parte il discorso dei dvd con giornali ecc che apprezzo moltissimo).

Se solo capissero che basterebbe solo abbassare di un tanto questi prodotti per far comprare tanto (e guadagnare anche tanto) sarebbe buona cosa ... il bello è che molti cantanti/gruppi hanno provato a vendere cd a basso costo e hanno fatto un botto di soldi!!
Perchè si devono ostinare a volerci propinare prezzi assurdi che ben pochi possono permettersi?!?!?!
Old 27-03-2004, 18:03   #8
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Città: Catania
Io la disdetta la dovevo fare cmq perchè in questi mesi che ho avuto adsl da 1mbit mi sono accorto che non ne ho poi cos' veramente bisogno. Gli ultimi fatti non fanno altro che incoraggiare ancora di piu questa mia decisione, quindi alla scadenza del contratto passerò ad una linea + lenta e molto + economica
Old 27-03-2004, 19:54   #9
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Io la disdetta la dovevo fare cmq perchè in questi mesi che ho avuto adsl da 1mbit mi sono accorto che non ne ho poi cos' veramente bisogno. Gli ultimi fatti non fanno altro che incoraggiare ancora di piu questa mia decisione, quindi alla scadenza del contratto passerò ad una linea + lenta e molto + economica
Quale ??? ci hanno messo nelle condizioni di scegliere tra 56k e adsl .... tra 5-6k/s e 80k/s , a parte le flat le altre offerte a tempo sono solo delle fregature immani ! 20-30 ore di collegamento e gli hai pagato l'abbonamento di una flat da 24ore su 24 !
Le flat sul 56k hanno un rapporto prezzo prestazioni scandaloso...

Ci hanno fregato su tutta la linea...hanno favorito quello che gli interessava favorire senza calo di prezzi o offerte intermedie !

Se qualcuno puo darmi indicazioni su un abbonamento conveninte senza spendere cifre oscene....
Old 27-03-2004, 20:08   #10
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
levo la flat (tel+internet) fastweb a 71€ al mese, per spenderne (nella migliore delle ipotesi) 70-80€ a bimestre per andare a 5kb/s col telefono occupato (+ telecom)?

Piuttosto mi trasferisco in svezia... il danno sarebbe minore.

aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 20:23   #11
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

con FW paghi 75 al mese se hai il vecchio abbonamento, non 71! Certo.. il concetto non cambia..............!

Chi ha FW può ritenersi fortunato e soddisfatto (io lo sono!) perchè spendendo poco di più ha molto di più.
Chi deve rimanere con telecom e usa internet abbastanza spesso non può sopravvivere con la 56k.. deve per forza pagare 36€/mese...
Old 27-03-2004, 20:24   #12
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Quindi la soluzione sarebbe non comprare.
Decisamente vero. Penso che non bisogna boicottare l'adsl. Del resto i provider che c'entrano, mica ci guadagnano di più.
Più che altro non bisogna comprare i prodotti delle major, o tutt'al più scambiarseli tra amici come si faceva una volta, quando ancora non c'era la banda larga.
Le major hanno sicuramente fatto pressione sul governo e quindi vanno bastonate. L'ha detto anche il ministro: "Se questo decreto risulta essere efficace, lo estenderemo a tutte le altre forme di prodotti (giochi, ecc)". Quindi non dobbiamo più comprare questi prodotti, per dimostrare a quei bastardi che non ci pieghiamo. Io ho detto la mia e non compro assolutamente nessun film, poi fate voi.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 20:31   #13
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Per me quello dei film (dvd) è in assoluto il problema minore. I dvd non costano così tanto, io compro sempre e solo offerte che arrivano ad un massimo di 16 euro, per il resto aspetto.

Il problema vero sono i cd musicali e i videogiochi, il cui prezzo è davvero esorbitante. Mi sorprende davvero che questo decreto sia stato fatto per il cinema, cioè mi sorprende che ci sia così tanta gente che scarica quello schifo di DivX invece di comprarsi dvd o andare al cinema (e qui il discorso è però un po' più spinoso, perchè 7.50 euro sono un po' tanti...).

Ultima modifica di stefano76 : 27-03-2004 alle 20:45.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 21:40   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
con tutto il tempo che sto in internet non penso proprio di disdire.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 01:29   #15
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Mi sorprende davvero che questo decreto sia stato fatto per il cinema, cioè mi sorprende che ci sia così tanta gente che scarica quello schifo di DivX invece di comprarsi dvd o andare al cinema
Io faccio parte di quella gente che scarica quello schifo di divx... eppure vado al cinema ALMENO una volta alla settimana e compro moltissimi DVD. Nonostante tutto sono molto soddisfatto da tutti quei DivX in ottima qualità che formano la mia videoteca.
Old 28-03-2004, 01:45   #16
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da OverK
Quale ??? ci hanno messo nelle condizioni di scegliere tra 56k e adsl .... tra 5-6k/s e 80k/s , a parte le flat le altre offerte a tempo sono solo delle fregature immani ! 20-30 ore di collegamento e gli hai pagato l'abbonamento di una flat da 24ore su 24 !
Le flat sul 56k hanno un rapporto prezzo prestazioni scandaloso...

Ci hanno fregato su tutta la linea...hanno favorito quello che gli interessava favorire senza calo di prezzi o offerte intermedie !

Se qualcuno puo darmi indicazioni su un abbonamento conveninte senza spendere cifre oscene....
Sicuramente i prezzi della 640 si abbasseranno visto che è diventata la connessione di fascia + bassa...spero che costi quanto una 256 adesso che ne so 40 euro? Sempre meglio dei 65 che dovrei dargli per il prossimo anno di contratto per poter solamente navigare sui forum
Old 28-03-2004, 03:19   #17
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Secondo me la "caz.."è che tutto questo putiferio è nato per contrastare il fenomeno divx..anch'io sono d'accordo con stefano76..chi ama i film va cmq al cinema e si compra il suo bel dvd con extra,audio 5.1,etc..
Molti infatti scaricano divx tanto per averli e poi manco ne guardano uno.Non vi è mai capitato di vedere gente su p2p con 500 files?Provate a chiedere se un film si vede bene o male. .
Secondo me il campo danneggiato dal p2p è quello musicale,lì si che si è avuto un calo di vendite a causa del file-sharing.(oddio se anche bon jovi vende solo 2 milioni di copie non muore certo di fame però gli artisti meno famosi sicuramente accusano..).
Per quanto riguarda i videogiochi penso che il problema non si risolverà mai..chi non scarica un game può benissimo andare ad affittarselo per poi "craccarlo" per cui..Certo vedere società come l'Amiga fallire a causa della pirateria è brutto,ma che cavolo non è neanche possibile pagare 40-50€ un gioco che magari si finisce in qualche giorno e poi si mette sullo scaffale a prendere polvere(per carità un videogioco moderno richiede mesi di lavoro e investimenti degni di un film però..).
Soprattutto ormai ovunque si vedono slogan del tipo"Con alice puoi SCARICARE tutto quello che vuoi alla velocità della luce.." piuttosto che "Fastweb,film,musica e games online etc.."
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 10:55   #18
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Athletico
Io faccio parte di quella gente che scarica quello schifo di divx... eppure vado al cinema ALMENO una volta alla settimana e compro moltissimi DVD. Nonostante tutto sono molto soddisfatto da tutti quei DivX in ottima qualità che formano la mia videoteca.
Contento tu. A me fanno cagare. La tua faccina cosa dovrebbe significare? Non posso esprimere la mia opinione dicendo che i DivX fanno cagare? Per me apprezzare sia un dvd che un DivX è un controsenso. Un divX è accettabile nel caso di film vecchi o non reperibili sul mercato, per il resto preferisco un miliardo di volte avere un dvd.

Con la mia affermazione non volevo muovere una critica a nessuno, ho solo detto che mi SORPRENDE che così tanta gente scarichi un DivX quando può trovare lo stesso film a qualità infinitamente migliore, con confezione e magari pure con extra nei negozi ad un prezzo abbordabile (tanto per fare un esempio, quanti di quelli che avranno il DivX di Terminator sanno che nei negozi possono trovarlo a 15 euro con addirittura un disco extra?).

Sinceramente non capisco perchè ti sei sentito tirato in causa, visto che dici che vai al cinema e compri tanti dvd. Non penso proprio che siano tutti come te, altrimenti questo decreto non si sarebbe fatto, no?

Ultima modifica di stefano76 : 28-03-2004 alle 11:11.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 11:11   #19
maurixio
Member

L'Avatar di maurixio

Iscritto dal: Feb 2002
Ci sono cose più importanti nella vita e cmq io non passerei alla 56k per andare contro il governo ma piuttosto per andare contro la telecozz che me ne ha fatte passare di tutti i colori con l'adsl e ancora adesso aspetto il contributo governativo....
maurixio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 11:25   #20
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
Quote:
Originariamente inviato da Athletico
Esprimo solo il mio breve parere personale: contro il governo non vinceremo MAI!

ciao!
ma è una democrazia questa o dittatura ... è mai possibile che vengano varate leggi che la popolazione nn approva...è il nostro paese o il paese di pochi che si fanno i loro interessi?
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian