|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
urgente, ho un GROSSO problema
ragazzi nn so come, ma mi sa di aver inchiappettato la sk video
ieri stavo montando ventolame e neon vari, ad un tratto si è bloccato il piccì. ho spento col tasto di spegnimento (so ke è stata una cagata) ho riacceso e... sorpresa, la sk video si rifiuta di andare in 3d. se faccio partire una qualsiasi applicazione in 3d mi si blocca oppure torna al desktop e mi dice che nn è stato trovato l'hardware acceleratore grafico. ho provato a: disintallare e rimettere i driver cambiare bios provarla su un altro sistema operativo staccare e reinserire la sk video... oggi proverò ad alimentarla da un alimentatore separato sennò mi sa kela dovrò rispedire in garanzia oltre al problema citato mi dà pure il problema che scrollando una pagina questa va a scatti, e vendendo un divx pure questo va a scatti, cosa caxxo può essere successo? dite che può essere qlc'altro oltre alla sk video o solo lei può essere responsabile??? aiutatemi, vi prego |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Ma la scheda viene riconosciuta correttamente dal sistema operativo? Le frequenze di CPU e memorie sono quelle normali? Da come descrivi il problema sembra che venga riconosciuta come una vga standard e quindi con pessime prestazioni.
Il consiglio è il solito: prima di darla indietro in garanzia prova a formattare e a reinstallare tutti i driver; se hai la possibilità provala anche su un altro PC. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Controlla con il dxdiag che l'accellerazione hardware sia attivato....
Sembra un problema di AGP disattivato.......cmq mai armeggiare all'interno del pc quando è acceso,i rischi sono elevatissimi.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
hai ragione, sono un bobbazo cmq x il formattare ho provato rimettendo l'immagine gost pulita che è sempre andata e... nada... oggi provo con l'altro alimentatore, provo a rifleshare il bios alla sk madre e do un occhio ai driver e alle varie impostazioni anche se oramai ho perso un po' la speranza. doma la metto ad aria e la porto da un amico così posso provarla su un altro piccì |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.