|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
demo di PARTITION MAGIC
Poichè non dispongo di 70 euro per comprare il programma originale e mi basterebbe partizionare l'HD giusto una volta (sperando che duri), vorrei sapere se il DEMO di PM permette, pur essendo a tempo, di eseguire partizioni e di installarvi i sistemi operativi
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Re: demo di PARTITION MAGIC
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mm...non c'è da fidarsi allora!
chi mi presta 70 euro? le restituisco al più presto!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
diciamo che c'è un modo per tenerseli i 70 €...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
zac..io non ho molte conoscenze in quel "settore"..altrimenti col cavolo che li spenderei 70 euros
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
secondo me di quel programma sono utili solo i floppy te lo dico, cerca su google se riesci a trovarli oppure se devo partiz da 0 beh usa fdisk!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quali floppy?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
n credo che si possa usare fdisk senza avere il disco formattato! Cmq mi riferivo ai floppy quelli che il programma PM ti crea dopo averlo instyallato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
usa ranish partition manager ...l'unica cosa che devi fare è crearti un floppy di boot e copiarci sopra i file scompattati dall'archivio (ti consiglio la versione 2.44)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma con questo floppy posso partizionare con avbanzi di partizioni o devo riformattare tutto???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
usavo ranish partition manager invece dell'fdisk perché partizionava in maniera non distruttiva
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
:eheh: :eheh:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
cmq anch'io preferisco di gran lunga i floppy: li usi quando vuoi senza installare il programma, in soli 2 floppy c'è il programma completo (o quantomeno tutte le funzioni che servono a me), sono bootabili e vanno proprio da paura! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e questo che i pare assurdo, 70 euro x avere due floppy! Alla fine si che servono solo i floppy xc tuto cio che fa PM lo fa da Dos quindi...bah
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
"l'unica cosa che devi fare è crearti un floppy di boot e copiarci sopra i file scompattati dall'archivio"
DOMANDE: 1-cosa intendi per disco di boot 2-cosa sono i file scompattati dall'archivio 3-ranish è freeware? 4-si opera in dos o con windows già avviato? MILLE GRAZIE
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie per il link
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Vergogna!!!
Ragazzi non sto a fare la parte dell'irreprensibile in quanto ho craccato cose che i comuni mortali non potrebbero mai craccare (ma purtroppo non avendo i fondi necessarii sono costretto a fare il fuorilegge anche quando mi piacerebbe fare la persona onesta)... ma penso che spendere qualche € per supportare i programmi che meritano veramente quando si dispone degli €€ giusti sia DOVEROSO perchè se nessuno lo facesse... dovremmo partizionare con Fdisk...
Tu hai la disponibilità finanziaria e non acquisti un software che è fondamentale??? Avere una utility di partizionamento è necessario. E poi il fatto che partizioneresti una ed una volta sola soltanto è una boiata pazzesca!!! Io dicevo la stessa cosa e di partizioni ne ho fatte a dozzine... poi ti capiterà sicuramente la tua ragazza col SO da reinstallare che non sa come salvare i dati, non può o non vuole fare copie col masterizzatore, qualche amico che non sa come partizionare... insomma se dovessi elencarti le situazioni che sicuramente ti capiteranno... è un pò come il masterizzatore: quando ce l'hai ti sembra che non ti serva; quando non ce l'hai sei fottuto!!! Adesso esci e vai a comprare il Partition Magic. Una sola cosa: occhio alla gestione degli errori che col PM non è delle migliori e se fai operazioni troppo complesse senza salvare i dati potresti avere pessime sorprese. Al di là di tutto cmq è un programma fantastico!!! Ultima modifica di OSMIUM : 10-02-2004 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
gia, di casini PM me ne ha fatti e anche gravi porca vacca! Ma xc tutto questo odio x fdisk? A me pare cosi immediato e funzionale! Vi prego ditemi!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
A me non ha mai dato problemi, e lo trovo pratico funzionale.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.