|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
[SFOGO] Maledetta assicurazione!
Scusate il post di sfogo ma ho finito i muri su cui sbattere la testa, quindi inizio a sbatterla sul forum
Stamattina ho dovuto elargire 850Euro per pagare l'assicurazione della mia motoretta da soli 500cc. Non me la passo molto bene economicamente e la moto mi serve (gli scooter 50 non li assicurano qui). Sono in 1a classe, non ho mai fatto un incidente e mai ritardato i pagamenti. L'unica mia colpa è vivere a Napoli. Ho provato a chiedere altri preventivi, ma tra chi si è rifiutato di assicurarmi, e chi mi ha "ricattato" obbligandomi a farne anche una sulla vita (infatti sono già stato ricattato dalla attuale assicurazione), mi sono rassegnato. Viva le assicurazioni e viva i napoletani "furbi" che le hanno truffate per tanto tempo. Un sentito grazie. Scusate per il post inutile :|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
beh, più che con le assicurazioni dovete prendervela con i napoletani
non ho nulla contro napoli, sia chiaro, ci sono stato e mi sono divertito un sacco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
cavolo, che situazione.
Le opinioni del forum, e le critiche che ogni tanto escono dai vari thread, scusate se lo dico, sembrerebbero sconsigliare in tutti i modi di vivere a Napoli.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
lasciamo stare va.
tra bollo, assicurazione e revisione ho lasciato giù un intero stipendio... Italia di merda... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: [SFOGO] Maledetta assicurazione!
Quote:
Nessuno puo' RIFIUTARTI di assicurarti, ne tantomeno possono obbligarti a farti anche quella Vita. Denunciali all'ISVAP! http://www.isvap.it/ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
hai provato le assicurazioni On-line?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Lo so, però loro la mettono così:
Non assicuriamo le moto, ma se proprio vuoi ti chiediamo 1800euro, e così anche per il ricatto. In teoria sono in regola ma in pratica ti dicono di andare altrove
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utenti con cui ho trattato Ultima modifica di Preddy : 12-02-2004 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non possono fare sovrappremio sul premio di tariffa. Se ti ricattano, minaccia di denunciarli all'isvap |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
Ma vi rendete conto che quello delle assicurazioni è un problema contro cui non si ha alcuna possibilità di azione?C'è l'obbligo giuridico dell'RCA, sacrosanto, sia chiaro, ma allo stesso tempo non c'è un sistema di controllo che ne renda equo e sostenibile l'assolvimento. Insomma siamo obbligati dallo stato ad assicurarci presso compagnie private, ma a queste è concesso di dettare qualsiasi condizione contrattuale:ecco dove stà la contraddizione! La liberalizzazione ha fallito, mi sembra evedente;il sistema della libera concorrenza è solo un miraggio; l'antitrust dorme, e quando interviene c'è sempre un buon decreto che ne inibisce l'azione....... Saluti... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Zuritel ???
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
se le assicurazioni a lodi costano 1/5 che a napoli (e ci sono più o meno le stesso compagnie sia qua che la) è perchè a lodi gli assicuratori non sono bastardi come a napoli, o è perchè a napoli ci sono il quintuplo degli incidenti e il 3000% in più delle truffe?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Certo, riconosco che quella è la causa per cui a napoli le tariffe sono più alte che altrove,ma mi pare che gli aumenti da qualche tempo siano generalizzati.
Mi sembra evidente che ci sia stata ovunque una vergognosa speculazione |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Zuritel, preventivo appena fatto, 1450€. Inutile provarne altri secondo me.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
non hai magari un nonno ke vive in provincia?magari a lui costerebbe meno...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Qualsiasi battaglia contro le assicurazioni è persa in partenza perchè, a differenza di un libero mercato dove l'acquisto di un bene o prodotto non è obbligatorio, non ci si può tirare indietro e dal momento che le assicurazioni sono sempre le stesse se si perde un cliente questo va da un'altra parte, in totale ogni assicurazione con questo turnover ha sempre il suo bel portafoglio clienti belli e inc@@ati. Esistono solo 3 soluzioni legali per risparmiare: 1) non avere il mezzo da assicurare (farsela a piedi) 2) trasferirsi in un paese di una provincia in c@@o al mondo.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: [SFOGO] Maledetta assicurazione!
Quote:
mi sembra che qualcosa non quadri Ragazzi, comunque l'assicurazione in qualsiasi tipo di poliza facciate ci deve guadagnare sopra che sia bonus malus o a premio fisso.. é uno schifio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.