|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[Liquid cooling] Bollicine
Ciao ragazzi, ieri ho montato il mio primo kit di raffreddamento a liquido (LC3.2, in fondo alla pagina http://www.overclockmania.net/prodotti/liquid.shtml + waterblock GPU)
Lo sto provando fuori dal PC ma ho notato un piccolo problema: all'uscita del WB della CPU (e SOLO lì) c'è un flusso costante di bollicine d'aria che non riesco a spiegarmi. Ho pulito tutto a dovere e agitato i componenti per far uscire l'aria, la tenuta dei tubi è perfetta e non riesco a capire da dove cavolo entri l'aria! La pompa è immersa. Ora sto provando a farci passare acqua e sapone, come mi hanno consigliato sul NG in modo da rimuovere eventuali cere e sporcizia, ma le bollicine continuano a salire a spirale dal WB Come posso fare? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: [Liquid cooling] Bollicine
Quote:
ma una spirale di bollicine mi sembra troppo. comunque potresti provare a staccare la pompa tappare un'estremità del circuito e soffiare aria dall'altra cercando di individuare da dove esce l'aria (che se entra dovrà pure uscire) mentre tieni il tutto immerso in una bacinella con acqua, magari è un sistema un po' rozzo ma potrebbe funzionare. ciaos
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.