|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
masterizzatori DVD Curiosità
Sto per comprare un mast. x DVD e ho visto ke per ora i dvd vergini hanno una capienza pari a 4,7GB.
Capienza molto inferiore a quella dei dvd dove ci sono i film. Ora mi immagino che più avanti col tempo arriveranno anke nelle mani nostre questi DVD vergini + capienti. Quello ke volevo sapere è,la masterizzazione di questi DVD sarà sempre la solita(DVD R-/R+)e cambierà solo la capienza del cd,o dovremmo procurarci un masterizzatore nuovo in grado di masterizzare DVD vergine con capienza maggiore? Spero qualcuno possa rispondermi GRAZIE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
ci vorranno masterizzatori nuovi in grado di scrivere i dvd doppio strato !
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
molto probabilmente ci saranno,almeno all'inizio della difusione,entrambi i formati.
purtroppo dovremo cambiare masterizzatori dato che quelli che ci sono ora non scrivono oltre i 4.7GB ![]() alcuni parlano di una possibile compatibilità con i formati superiori ai 4.7GB per i masterizzatori a 8x previa aggiornamento firmware anche s eio non la penso così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ascoli
|
perche' usciranno mai?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
Anche io ho sentito che probabilemtne con un aggiornamento dovrebbero riuscire a scrivereoltre i 4.7 giga.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ho letto che oltre a un aggiornamento fw servirebbe un aggiornamento di alcuni componenti hardware che equivale a dire che bisogna cambiare masterizzatore (non credo basti saldare una resistenza).
Tutte queste sono solo pero voci di corridoio da prendere chiaramente con le pinze ! Secondo me è inutile discuterne, quel che sarà sarà ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Questo vuol dire ke è meglio aspettare ancora qualke altro mese per vedere cosa uscirà.
Nn vale la pena star a spendere soldi ora per poi ritrovarsi a dover comprare un'altro masteriz. meglio e più completo. Certo ke il mercato di questi oggetti mi fa proprio skifo,se ne approfittano a bestia e riescono sempre a mettertelo nel c.... Scusate lo sfogo, e vi ringrazio delle vostre risposte mi hanno aperto la mente sul daffarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Come dicevano da qualche parte su questo forum, ragionare così (aspettiamo qualche mese per vedere cosa uscirà) non porta lontano nel mondo dell'informatica...
![]() Seriamente, volevo dire che è inutile aspettare per avere un prodotto migliore che uscirà da lì a poco: si finisce per non comprare mai nulla... se ti serve, compralo adesso... ![]() Chi conosce la storia di HL2 vs. DooM3 e la leggenda del Directx 9.0, ne sa qualcosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.