|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Box esterni
Ho comprato un notebook dell e volevo comprarmi un box USB/firwire esterno per piazzarci dentro un bel 120Gb
Meglio un box sterno alimentato oppure che si alimenta tramite USB/firwire? poi mi hanno detto che nonostante la USB2.0 si più veloce della firwire, sia molto più dispendiosa in fatto di risorse della CPU rispetto all'altra è vero? sapete consigliarmi qualche box esterno dal minimo ingombro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Se vuoi un box che si alimenti dalla presa USB o FireWire devi prenderne necessariamente uno da 2.5" e relativo hd da notebook (vincoli di alimentazione elettrica) che costa molto di piu' di un hd da 3.5" che pero' necessita' di alimentazione esterna.
Nonostante USB2 sia dichiarata a 480Mbit/s e FireWire a 400 Mbit/s i dischi esterni con interfaccia FireWire si dimostrano MOLTO piu' veloci di quelli USB2 (proprio a livello di transfer-rate). Ovviamente pero' l'interfaccia USB2 essendo compatibile con la vecchia USB1 (lentissima) garantisce una compatibilita' con la quasi totalita' dei pc in giro e quindi ti da' la possibilita' di portare l'hd praticamente ovunque. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Messina
|
Ho acquistato, e devo dire che ne sono contento, un Box Esterno HDD 160GB MAXTOR COMBO, ma mi sorge un dubbio: non è che collegando molte periferiche il pc possa subire danni? ho gia collegato un hub su una porta usb, ovviamente alimentato e su questo c'è connesso un mouse ottico, una chavetta bt, la stampante ed una tavoletta grafica.
con il firewire sovraccarico troppo il portatile??? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
CHE TIPO DI BOX HAI ACQUISTATO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho acquistato un box maxtor usb2 e firewire(ovviamente uso la firewire ;-) )il modello è il 5000 dv da 160gb 7200 giri con il tasto di backup automatico. veramente bello e veloce......mi trasferisce 500 mb in meno di tre minuti....e sul pc portatile li dove il disco gira a 4200........bella bestiolina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non conosce nessuno una indicazione? mi interesserebbe sapere se corro qualche rischio a collegare cosi tante periferiche....... :-D
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.