|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Pinnacle Studio 9 (Info)
Trà poco, si spera, dovrebbe uscire la versione 9 di Pinnacle Studio, completamente rifatta etc...etc...
Sapete se per chi possiede la versione 8 l'aggiornamento e' gratuito o....come al solito bisogna pagare??? Spero la prima... Bayez!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...
Dopo numerosissimi aggiornamenti per la versione 8, Pinnacle ha sfornato una versione totalmente nuova del suo programma di Editing Video per l'utente Home, Studio 9. Purtroppo ancora non è disponibile per il download una versione Trial, ma dal sito tedesco (l'unico che riporta la nuova versione) è possibile richiedere il CD della versione Trial via posta andando su questo link . Le novità introdotte sono veramente tante specialmente sul rendering e sulla gestione dell'audio. Ad esempio il programma adesso gestisce i filmati in 16/9 e grande novità è stata introdotta l'anteprima a schermo intero (per non parlare degli effetti di "pulizia" sia sul video che sull'audio). Per tutti i dettagli sulle novità introdotte potete guardare questo schema che le riporta sulle 3 versioni della 9 (Full, SE e Trial) comparate con la 8. Ed anche... Pinnacle Systems annuncia la versione 9 della celebre soluzione per il montaggio video rivolta al grande pubblico, Pinnacle STUDIO. Destinato a tutti i videoamatori, Pinnacle Studio 9 si distingue per 3 caratteristiche: Semplicità, Potenza e Creatività. Basandosi sulle richieste degli utilizzatori, la versione 9 è stata arricchita con un'interfaccia più moderna, con la funzione SmartMovie (montaggio video automatico e personalizzabile), con il preview delle sequenze a schermo intero e con strumenti intuitivi di correzione audio-video. Pinnacle Systems ha inoltre considerato l'evoluzione delle nuove tecnologie e dell'Home Cinema, aggiungendo al suo software la gestione del formato 16:9 e dell'audio Surround. E per aumentare la creatività degli utenti, Pinnacle Studio 9 offre un'architettura aperta ai plug-ins audio e video. Una delle novità in Studio 9 è SmartMovie, una funzione per il montaggio video in modalità automatica, destinata in particolar modo ai "registi" neofiti. Non solo: SmartMovie crea, in pochi passaggi, un filmato definitivo o una base di lavoro; un valido aiuto e risparmio di tempo, indipendentemente dal livello di conoscenza del software stesso. Nella versione 9 di Studio, Pinnacle supporta per la prima volta i filmati video in formato 16:9. I materiali video acquisiti in 16:9 possono essere direttamente importati in timeline, editati e salvati nello stesso formato su DVD o nastro. Pinnacle Studio 9 sarà disponibile dal 2 febbraio 2004, con un prezzo al pubblico consigliato di 99,00 Euro (iva inclusa).
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Allora, sicuramente ti posso dire che l'upgrade da 8 a 9 non è gratuito, non so quanto costi, ma negli USA Studio 9 mi pare che venga già venduto a 99$ e l'upgrade 59 o 49, qualcosa del genere.
Per quel che riguarda le novità, ti posso dire che l'ho installato ma non ancora provato. Dal punto di vista estetico/grafico è cambiato poco o niente (e questa non è per forza una cosa negativa, anzi, per alcuni può essere considerata una cosa positiva!). Speriamo che abbiano migliorato la stabilità e la velocità, ed anche un pò la qualità nell'esportazione mpeg. ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
59 o 49? be' meglio che 99! Concordo pienamente "Speriamo che abbiano migliorato la stabilità e la velocità, ed anche un pò la qualità nell'esportazione mpeg"!!!!!!!!!!!!! Bayez!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
alcune immagini
Ciao, ho assistito alla presentazione di Studio 9 e qui:
http://www.videomakers.net/modules.p...ic=697&forum=5 ho messo alcune impressioni e alcune immagini la funzione SmartMovie mi pare carina vighi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.