|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
problema con ic8, non comprime t3, ergo non masterizzo......
ho fatto un' immagine di term. 3 sull hd; poi, con ic8 ho ho ho tenuto solo il titolo 1 senza sottotitoli, solo audio ac3 ita, senza menu nè contenuti.......pigio, fa la verifica della qualita video e poi mi torna alla skermata precedente indicando "5.16 gb non possono essere......." il che e impossibile dato che ero arrivato a 4.65 gb nella fase di "pianificazione"......puo dipendere dal fatto che gli ho impostato la source (daemontools con immagine montata) giusta, ma la destinazione su "drive virtuale" e non su hd??
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: problema con ic8, non comprime t3, ergo non masterizzo......
Quote:
Cmq io ho fatto così, proprio con Terminator3: Rip su l'hd con DvdDecrypter modalità files>all. Ricodifica con IC8 (source HD e destinazione HD). Masterizzazione con DvdDecrypter. Finora l'unico film con cui mi risulta che IC8 abbia difficoltà è Il Signore degli Anelli II (canna l'identificazione dell'audio). Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
"invalid source or destination...."
ed ho rippato con dvd decrypter!!!! ho due file: terminator_3.iso terminator_3.mds se faccio da hd a hd mi da quel messaggio d errore.....ho rippato male??? ho rippato facendo iso-->read....sbagliato??
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Dammi retta vedrai che IC8 s'incasina meno così. Poi da hd ad hd, e masterizzi con DvdDecrypter (che riconosce le immagini .pdi di IC8) ed è + affidabile in masterizzazione. ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppetto??
ho fatto altre prove, tipo copiare il dvd con dvd decrypter ----> file, e mi chiedevo se si potesse aprire l inf dalla cartella che mi salva decrypter....insomma non utilizzare iso ma cartelle, perche io non riesco a farlo, non so dove cliccare ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anzi, mi correggo.....capito come aprire le cartelle coi vob dentro, un altro problema è ancor piu grave!! seleziono solo "titolo 1" col film dentro e tolgo menu, sottotitoli ed extras: scelgo audio ita dts e provo ad aumentare la qualita video (che e messa a circa 75% di default) fino ad arrivare a 85 per cento (4.69 giga).......lascio andare la barra e quella bastarda ritorna in automatico a 75% di qualita video.....
provo a dare avvio alla compressione, ormai rassegnato a mantenere 75 per cento e mi dice che c e stato un errore (per giunta merda!!!!)... ..........fermi tutti......proprio ora mi son reso conto di aver griffato "regolazione automatica qualita"....la deseleziono ed ora posso rifare la tiritera: seleziono solo il film con audio dts ita......la qualità è 81% e son pronto per far partire....ci mettera 2 ore.....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ha finito.....ma non mi soddisfa.....a questo punto mi sono infognato a capire come si facesse il re author con dvd shrink: sto encodando la traccia video + audio dts ita, il tutto in 4.69 giga......la qualita a 97% di compressione (audio ac3, ma con tutti i menu e i contenuti) era eccellente.....ora comprimendo solo del 2% in piu (quindi la qualita non dovrebbe cambiare giusto??) ho anche il dts........figo no???
c' e inoltre da dire che dvdshrink mi fa tutto il tram tram in 14 minuti netti, mentre con ic8 solo per encodare ci mette 2 ore !!!!!!! la cosa definitiva sarebbe fargli encodare direttamente dal dvd in lettura (si puo??) altrimenti, mal che vada ci impiegherei: 20 minuti per dvd decrypter chemi copia su hd 15 minuti per encodare 15 minuti per masterizzare io non ci vedo nulla di difficile a fare sta roba e ci si mette pure pochissimo tempo!!! spero solo che sia perfetto!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma se io uso srhink e salvo come file e non come immagine, poi come diavolo la masterizzo la cartella video_ts che mi genera???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.