|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Rumori strani...
Ciao ragazzi è da un po che il mio Hd ha iniziato a fare quei tipici rumori dei Maxtor, ma non riesco a capire perche......... help
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Ti consiglio di fare un bel backup,come cosa essenziale,poi utilizza powermax per scoprire se c'è qualche problema.E prega.
![]()
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
power max dove posso trovarlo.... cmq io ho die Western Digital, non Maxtor.............
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le utility di test le trovi linkate nel topic in rilievo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono le testine!!!!!!
Possibile che dopo mesi nessuno ha ancora capito che tutti i dischi moderni, prodotti da 10-12 mesi ad oggi fanno tutti sti rumori, ho provato tutte le marche, ora uso 3 ibm 180gxp e un maxtor diamondplus 9, ma anche altri dischi da me avuti negli ultimi 6 mesi, tutti, ma tutti facevono questo rumore, per la cronaca nel mio case avrò testato almeno un 13-14 dischi, tutti prima o poi lo fanno, non è segno nè di usura ne di cattivo funzionamento. Su dischi che lo facevano insistentemente mi è bastato formattare per non avere più il problema, non so da dove nasce il fastidio, so solo che sono le testine ed è normale..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
EH? Dici che formattando si risolve il problema? Quando c'ho tempo ci provo!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Non che non senti più il rumore, perchè è normale, ma se è normale che lo faccia una volta ogni tante ore, non è normale che lo fa spesso. Due volte mi è capitato che il rumore delle testine diventasse troppo frequente, siacon un 80 che con un 120, bene dopo aver formattato il problema non si presentava più con la frequente insistenza, ma con la normale frequenza di una volta ogni 8-10-15 ore di utilizzo... ![]() ![]() ![]() bye
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
cmq Ho risolto! E' bastato collegare l'hd a una presa molex proveniente direttamente dall'alimentatore e il gioco è fatto!
Nessun clack o rumori strani!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.