|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
Debian da DVD di Linux Pro
Ciao a tutti
Ho provato ad installare la Debian Sarge dal dvd del numero di Febbraio di Linux Pro sul mio notebook Asus L3D Beh... parte... mi chiede la lingua... poi mi chiede di fare le partizioni... (gia le avevo... prima c'era la Slackware)... /dev/hda5 swap /dev/hda6 linux Imposto hda6 come / e la segno "bootabile" Lui installa il pacchetto base, mi chiede altre cose, riavvia... * in fase di avvio mi dice: "il file system non è ext3... errore..." (mi dava solo la possibilità di scegliere ext2... da dove esce questo ext3??? poi riparte l'installazione... mi chiede la fonte per installare il resto... quando dico cd-rom (dvd non è presente) ... controlla un attimo... poi si riavvia il notebook. # Al riavvio successivo fa un check del file system... finito il quale si riavvia per poi ripetere all'infinito dall'* al # Come mai? dipende dal dvd ? dall'installer della Debian? ho sbagliato qualcosa? cosa? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Debian da DVD di Linux Pro
Quote:
così a naso le partizioni ex-slack erano ext3 e il tuo kernel non le supporta... non ho cpaito bene se in fase di installazione sei riuscito ad arrivare alla selezione dei moduli e all'installazione del kernel, ma visto ch eil note si riavvia direi di si: tra i moduli del filesystem hai aggiunto ext3? inoltre, non so se l'installazione di sarge è uguale a quella da mini cd di woody, ma in questo caso il kernel di default (2.2.x) non supporta ext3, e devi usare il vanilla 2.4.18-bf24 riepto non so se è uguale alla mini iso di woody ma se lo fosse, quando avvi l'instalalzione, quando ti dice boot: e tu premi invio, dovresti digitare bf24 e poi invio, per partire l'installazione con appunto il 2.4.18. tanto vale provare... ciao spero ti aiuti a risolvere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no... ho cancellato l'ext3 che c'era prima ed ho creato una swap ed una / (ext2)
l'opzione bf24 al boot non è supportata... nel senso che se scrivo bf24 e do invio mi ritorna un bel messaggio d'errore ![]() Altri suggerimenti? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
ma ha installato su partizioni "vergini"? o c'è da qualche parte un fstab che rompe le OO?
![]() e dicci almeno che cosa riesci a instalalre senza problemi prima del riavvio con errore... il kernel te lo installa o no? ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato diverse volte... inizialmente c'erano le partizioni /dev/hda5 swap e /dev/hda6 ext3 con la Slackware 9.1 poi ho cancellato quelle partizioni con l'utility Debian ed ho ricreato /dev/hda5 swap e /dev/hda6 ext2 / bootable
Non è andata nemmeno in questo modo... ho cancellato tutte le partizioni con partition magic 8 da windows e le ho ricreate con pm8 sempre /dev/hda5 swap e /dev/hda6 ext2 / bootable ma non ha funzionato nemmeno così ho scaricato l'iso del cd1 di Sarge da www.debian.org e non arrivo nemmeno alla fase del partizionamento... ossia mi dice: "ora partiziona i dischi... pigia enter per continuare..." pigio enter ma non va avanti, refresha soltanto la pagina e mi chiede di dare di nuovo enter... all'infinito! un mio amico ha comprato Linux Pro con i cd anzichè i dvd... ho provato ad installarla dai cd ma senza l'esito sperato... si riavvia come faceva col dvd ![]() aiutoooooooooooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
ha i pacchetti molto + aggiornati ![]() ![]() se ti va scarica la mini iso da 180mb circa, installi il sistema di base, e poi installi solo quello che ti serve dai repository aggiornato... ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi? che ci faccio??? la zuppa? ![]() ...e comunque... perchè dal dvd o dai cd di Linux Pro la Sarge non ne vuole sapere di funzionare????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
potevi scaricare solo la mini iso da 180 mb!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok io invece li ho scaricati tutti e 12: meglio no?
ora... che si fa??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
![]() mi sembra basti il primo cd, e poi scarichi il resto, ma non avendo mai proceduto in quel modo... ![]() ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il problema è che mettendo il cd1 della Sid mi arriva ad una ash shell... poi una volta lì, che si deve fare ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
ma cazzo la documentazione sul sito non c'è?? cmq sia arriva ad una shell DOPO aver isntalalto il sistema di base e il kernel? e ti ha fatto modificare la souces.list? se si ti basta installare X e sei a posto ![]() ![]() apt-get install x-window-system-core apt-get install kdebase (o gnome) ciauz sappimi dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Ma leggete ogni tanto le weekly news su debian.org?
L'installer di Sarge è in fase di sviluppo: è ovvio che dia problemi; aggiungo che usarlo ha senso *esclusivamente* se si è in grado di fornire feedback agli sviluppatori.
In caso contrario, si installi una Woody base e poi la si aggiorni a testing o unstable. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
K-Line anche io avevo incontrato non pochi problemi a installare sid una volta giunto alla shell.
Proprio come te una volta apparsa la shell non sapevo cosa fare. ![]() Usa la mini iso di woody o il primo cd se lo hai già e poi fai l'upgrade. Tutti fanno in questo modo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cioè... installo Debian partendo dal primo cd della Woody e quando mi chiede di analizzare i cd gli metto i 12 cd della SID ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Debian da DVD di Linux Pro
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Il solito troll..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
![]() No no l'upgrade lo fai online. Puoi provare cmq a dargli in pasto i tuoi 12 ( ![]() Se funziona risparmi tempo però ottieni pacchetti probabilmente meno aggiornati. Prova e vedi tu. 12 cd ???!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
ma va! io ripeto non so come sia il procedimento non avendolo mai fatto ma tu usa il primo cd (o scaricati sta benedetta miniso! cavolo hai scaricato 12 cd inutli cosa i costa prendere la miniiso da 180mb? ![]() ![]() se installi kernel + sistema base, sei a cavallo perchè ti absta cambiare la sources.list e procedere i apt.get.. solo che se non ci dici cosa riesci a installare... cmq se vuoi la miniiso la trovi: http://www.phy.olemiss.edu/debian-cd/ ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.