|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
|
HELP x alimentatore.......
Premesso che non capisco nulla di questo argomento, volevo chiedere alcuni consigli, data la mia config... e dei "timidi" tentativi di OC...
Ho sentito parlare dell'importanza degli "amperaggi (dico bene???)" sui 3 canali dei suddetti alimentatori: quello da 12v, da 3,3 e da 1,5..... MA quanto dovrebbero essere per supportare una CPU tirata a 2350mhz, scheda video a 460@390(x2)circa, mobo, una decina di ventole, 2 HD ecc ecc ecc e vari accesori x modding???? Che alimentatore dovrei acquistare senza dissanguarmi?? Ne ho visti a 150 euro! Troppo? troppo poco? Grazie!! ![]()
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ne abbiamo gia' parlato esaustivamente in passato, se cerchi nelle pagine precedenti (lo so il motore e' fuori uso) sicuramente trovi qualcosa.
Imho la spesa giusta per un alimentatore e' tra i 60 e gli 80 euro, sicuramente non poco, ma ne vale la pena sia come stabilita' che come affidabilita'. Tra le marche piu' blasonate ci sono Antec ed Enermax, seguiti a ruota da Chieftec e Thermaltake. Di nicchia invece Verax e Zalman, sono molto silenziosi. Un pelo piu' in basso ci collocherei i Qtec che, qui sul forum, hanno sempre provocato impressioni discordanti. Sempre sui livelli del Qtec ci sono i Codegen, ma per oveclock te li sconsiglio, non sono molto stabili in alimentazione... Per i watt penso che potresti attestarti tra i classici 360 - 480, le prestazioni cmq si equivalgono, forse sotto sforzo il 480 ti fa spremere qualche mhz in piu' dalla cpu. Una new entry sono i Silverstone, che mi ricordano molto gli Skyhawk e quindi si potrebbero ricollegare ai Codegen... spero di averne uno per le mani presto, cosi' lo spremo un po' e ti dico. Ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
|
GRazie!!
per gli Amper(?) provo a vedere + indietro... ad esempio sul 12v vanno da circa 18 a 26!!?? ![]()
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Ciao
io con un qtec 400watt che ha amp. bassini, ho portato un 2400+ (2000mhz) come in sign. ![]() Prova ad oc, fai test e vedi se con quello che hai il sistema rimane stabile!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.