|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
vecchia gloria o spazzatura?
ragazzi ho 1 vecchissimo pc:
120mhz (dissipato senza ventola!) 1,2gb di hd niente usb venduto con windows 95 mi si è presentata l'opportunità di cederlo ad 1 persona per farla diciamo impratichire col pc: dovrei darlo via come se fosse immondizzia o tenerlo come se fosse 1 pezzo d'antiquariato? la stessa domanda mi si porrebbe su di 1 pc ancora più vecchio (x la precisione del 1985), non so dirvi i mhz (non sono sicuro nemmeno che ci siano ![]() allora, che mi consigliate di fare con queste due meraviglie ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
IMHO col primo puoi farci un firewall server...col secondo....
![]() ![]() Ciao
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
essù, nn posso credere che nessuno di voi mi possa dare 1 mano!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
Quote:
anch'io ho un vecchio pc e fatico a trovargli una qualsiasi utilità. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
col primo pc puoi fare al 90% le cose che fai coi pc di oggi, quindi non lo tratterrei come un rifiuto.
il secondo ha una scheda video a 4 colori, ammazza che bestia, in confronto al pc su cui ho lavorato 10 anni fa che era monocromatico era avanzata ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh il secondo lo ammetto è 1 cosa allucinante, ma ho ancora tutti i vecchi videogiochi i primi programmi di scrittura e disegno quindi nn penso lo darei via cmq
il primo invecee visto che può essere ancora utile, dovrei venderlo? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, ho fastweb
ora che ci penso c'è anche la scheda ethernet montata su! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Fico! Uno Z80! O un 8088! O qualcosa di simile! Se trovi qualche appassionatissimo puoi portare a casa qualche euro...
E comunque la tastiera dovrebbe essere AT e la scheda video una gloriosa CGA (bianco, nero, ciano, magenta)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
a parte scherzi... con il primo pc se gli monti una distro linux e te lo setti per fare routing e firewall non vai per niente male... anche se con fastweb stiamo relativamente tranquilli :-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: UP
Quote:
personalmente, il mio primo pc, un p100 l'ho messo sulla bambagia a casa dei miei genitori e guai a chi me lo tocca. è un pezzo della mia storia a cui non voglio riunuciare.. ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
....... e tra l'altro non gira neanche così male
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi senza scherzare con un computerino di questi ci fate tranquillamente routing e firewalling!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
anche ben piu' di Routing e Firewall...
Nella mia ditta il Proxy aziendale ( WinNT4 + MSproxy) gestisce circa 80 utenti che escono su una linea a 10 Mbit FastWeb ... il PC e' un P133 con 64 Mb di Ram e 2 Gb di Hdd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.