|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Un po' INFORMATICA,un po' OT
SAlve a tutti.
Ieri in palestra sulla cyclette pedalavo e leggevo sul display i watt di potenza generati da me e ripensavo ad un 'idea, non nuova, ma interessante: sfruttare l'energia di una pedalata per fare sport davanti al pc e in parte alimentarlo con l'energia prodotta. Dal momento che sono un tecnico ma non sono ing., vorrei sapere se secondo voi sia realizzabile una cosa del genere e se non lo fosse, eventualmente come sfruttarla (ci attacco il lettore mp3?) Ditemi cosa ne pensate, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
dico solo una cosa
A PEDALARE ! ! ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: non trascurabile il fatto che in un'ora abbia speso 426calorie! Mi basterebbe pedalare 3 ore a settimana davanti al pc invece di sforzare solo testa e dita...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Re: Un po' INFORMATICA,un po' OT
Quote:
non dirmi che non sapevi dei criceti nei server di hwupgrade? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sì sapevo dei criceti..ma pensavo corressero a portare informazioni da un chip all'altro..non per generare elettricità!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
penso che l'idea migliore possa essere quella di collegare il PC ad una batteria (con inverter, visto che l'alimentatore del PC è alimentato, come tutti gli elettrodomestici, con corrente alternata) e collegare la cyclette alla batteria (magari con qualcosa in mezzo) per ricaricarla.
Non sarebbe pensabile collegare la dinamo della bici direttamente all'inverter a sua volta collegato all'alimentatore del PC, visto che non penso proprio che riusciresti a mantenere una velocità perfettamente costante per tutto il tempo. Ma poi scusa, mentre pedali cosa pensi di fare al PC? ascoltare musica? Vedere un film? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Re: Re: Un po' INFORMATICA,un po' OT
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.