|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Domanda ECDL
Se io faccio un qualsiasi esame ECDL, ad esempio quello di Word e lo supero con una certa percentuale, posso decidere poi di rifarlo per cercar di aumentare la mia percentuale. Grazie.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
|
Non te lo so dire, però so che quando fai un esame ti viene segnato sulla tua skill card.
Non so se in caso di risultato insoddisfacente (per te) tu possa rifarlo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io aspetto... spero che qualcuno lo sappia. Ciao. Ultima modifica di TriacJr : 06-03-2004 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
|
Figurati, interessa anche a me
Speriamo che qualcuno lo sappia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
io ieri ho fatto l'esame,il primo...... erano 36 domande in 35 minuti..... potevo sbagliare max 25%.. infatti la percentuale delle giuste doveva essere minimo 75%... io ho fatto 89%,la mia ragazza 75%.... ma nn mi pare k sulla skill card ti scrivano il punteggio,quindi k te frega di superarlo con un punteggio piu alto? l'importante è superarlo...
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Vero! sulla skill card non lo registrano con il punteggio, quindi che ti frega?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vi spiego il perchè.
Dovrei farlo in università e vale come esame. Secondo una tabella loro (dell'uni) convertono la percentuale in trentesimi. Il "problema" è che il voto non si può rifiutare, ma se avessi già l'ecdl non dovrei farlo quest'esame... il mio scopo era quello di farlo esternamente all'università con un buon punteggio, quindi potendolo rifiutare.... ora mi chiedo come fanno a convertirlo in trentesimi nel caso in cui l'avessi già. Qualcuno sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
lo puoi rifare quante volte vuoi, ma li devi fare tutti entro 3 anni da quando hai preso la skill card senno ti scade e devi rifare tutto da capo
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sulla skill card NON viene segnato il punteggio dell'esame!
Neppure sull'attestato! Quindi.... Ciao! PS:io l'ho già presa quindi parlo per esperienza! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Io ho gia preso la patente europea...
Penso che,almeno esternamente all'università puoi sempre rifiutare il voto...basta dire alla segretaria che non vuoi accettarlo... Tieni presente che effettivamente il punteggio non ti viene segnato ne sulla skill card ne sull'attestato vero e proprio! Quindi mi viene il dubbio se la segreteria trattenga anche il punteggio dei vari moduli... E poi: sei sicuro che ti diano anche un voto all'università? perchè nella mia conta solo averlo passato e ti danno solo crediti, indipendentemente dal punteggio che tu abbia fatto. Inoltre dove l'ho fatto io, tranne il primo modulo (60%), per passare gli altri 6 moduli occorreva fare giusto l'80% delle risposte! Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate se vato OT, ma vedendovi già molto navigati sull'ECDL, volevo chiedervi se a livello di difficoltà è proprio una stronzata (come leggo spesso) o se un minimo bisogna studiare o fare pratica.
Inoltre, voi che l'avete presa all'università, l'avete pagata? Se sì quanto? Secondo me è probabile che non venga riconosciuto come un esame ma come un'idoneità e cioè senza voto in trentesimi. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Se non ricordo male, costa per persone esterne:
64€ skill card+ 13.50€ a modulo Per studiare dipende, non sò per esempio quanto una persona sia abituata a usare access o a creare file con power point... Comunque la segretaria mi ha detto che il modulo in cui ci sono più bocciati è word, probabilmente perchè viene sottovalutato... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
i nuovi livelli del sillabus nuovo sono più ostici ma tanto sono un add-on facoltativo...
andate sul sito ecdl se siete interessati... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ma ke uni è ke tiene l'ECDL come esame??
cmq è facilissimo e nn danno il voto!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque posso assicurarti che il voto lo danno e non serve solo come "abilitazione". Ciao.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Te lo assicuro. Adesso vedo se riesco a trovare qualcosa online. Ti dico solo che durante la prima lezione (in cui ho imparato cosa sono quei tre pulsantini in alto a sinistra di ogni finestra... in due ore
Ciao.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ah..ma all'università...io diko..quando ti danno l'attestato..nel posto dove la fai non ti danno il voto!
ma..cioè come esame tu hai quello??anke io voglio un'uni così!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Trovata la tabella online:
Da 75 a 77% --> 18 Da 78 a 80% --> 19 Da 81 a 82% --> 20 Da 83 a 84% --> 21 Da 85 a 85% --> 22 Da 86 a 87% --> 23 Da 88 a 88% --> 24 Da 89 a 89% --> 25 Da 90 a 91% --> 26 Da 92 a 92% --> 27 Da 93 a 93% --> 28 Da 94 a 95% --> 29 Da 96 a 98% --> 30 Da 99 a 100% --> 30 e lode
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

21 anni di iscrizione all'