|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Schermo bianco, uffa!
Stavo usando il mio Dell Latitude LS quando girando lo schermo esso è
diventato bianco (retroilluminazione), come se tutti i pixel non fossero più colorati. Toccando ancora lo schermo è tornato ok. Penso subito ad un cavettino precario: lo muovo di nuovo ed ecco che infatti torna bianco per poi tornare colorato appena lo sposto ancora leggermente. Ad un certo punto il portatile si spegne bruscamente emettendo un vago odore di plastica bruciata. Lo accendo nuovamente e tutto funziona. Dopo un giorno o due a furia di aprirlo e chiuderlo i problemi di bianco/immagine si sono fatti più frequenti fino a che ora lo riapro ed ora è SOLO BIANCO, e non riesco a trovare l'immagine in nessuna posizione ![]() Penso che si sia staccato qualcosa nel bus dell'LCD? Io ho pensato subito questo, ho rimosso il coperchietto dal lato sinistro dello schermo e ho notato un piccolo tagliettino nel bus che se tento di unire scintilla un pochino, fà odor di bruciato e fà spegnere il portatile. Aiuto ![]() Come posso fare a far tornare in vita il mio piccolo compagno? Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Schermo bianco, uffa!
Quote:
2) Cerchi su ebay o su qualche sito USA che importi in italia il pezzo di ricambio (connettore monitor giusto?), sempre che tu riesca a trovarlo. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Secondo te far riparare il bus che collega la scheda video al monitor potrebbe risultare eccessivamente costoso? Non vorrei che mi vogliano cambiare l'LCD che invece funziona benissimo...
Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.