|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
9700 pro fottuta ?
Ieri sera, mi accingo a completare il PC in signature con la mia "vecchia" 9700 pro AIW, collego tutto e....
...il PC non si accende. Faccio, disfo, provo e riprovo, finchè non mi rendo conto che il problema si presenta se collego lo spinotto di alimentazione alla 9700pro. Insomma, non un bip, non un errore, il PC NON SI ACCENDE se collego la sk video all'alimentatore !!! Che cacchio è successo, si è fottuta così di colpo, mentre se ne stava tranquilla nella sua scatoletta ???? Fino a un mesetto fa, prima di levarla dall'altro PC, aveva sempre funzionato egregiamente. Ho provato con la geffo4 dell'altro PC che ho in casa e tutto va a meraviglia ![]() ![]() Che debbo pensare, avete qualche suggerimento ? Nel caso si sia fottuta (proverò a farla sostituire in garanzia), che cosa mi consigliate di prendere (un'altra Radeon oppure una FX), per avere una potenza simile o equivalente ? Mi viene da piangere. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
potrebbe essere il cavetto danneggiato ,magari provoca un corto circuito (se cè un corto l'ali nn si accende) . prova prima un altro cavetto . se propro nn trovi nessuno compralo tanto penso costi poco , magari il problema e tutto li
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Stesso risultato. Se c'è corto, temo che sia sulla scheda, il che mi sembra un po' difficile da rimediare.... BUAAAAAAAA ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Controlla che la scheda sia inserita correttamente, pulisci il pettine
Fai una prova: non collegare l0 alimentazione ausiliaria dovrebbe comparirti una scritta a video
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
al limite provala su un altro pc prima di darla x morta definitivamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Altrimenti prova a cambiare alimentatore.
Ultima modifica di cristian43 : 18-01-2004 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho pulito il pettine, l'ho provata su un'altro PC e il risultato è lo stesso. Se non la collego, il PC si incazza con una serie di bip-bip-bip, se la collego non si accende. Ci deve essere qualche componente in corto (magari proprio la base dello spinotto di alimentazione. BBBBUUUUUAAAAAAAAA !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
allora è andata, se è in garanzia fattela sostituire
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Decisione drastica
Allora, il PC lo devo assemblare ora, quindi mi serve una sk grafica.
Detto fatto, mi sono preso una bella 3dblaster Geforce FX 5900. Ho poi contattato il punto vendita, il quale mi ha risposto che la garanzia la eroga il produttore e non loro, quindi ciccia. Ho scritto al supporto ATI e attendo risposta su come inviare la scheda in riparazione (o sostituzione), quali pezze d'appoggio ci vogliano, etc... In ogni caso, lasciatemi fare una considerazione: è assurdo che una scheda pagata 9 mesi fa 480 € semplicemente non funzioni più dopo essere stata usata per 8 mesi, messa in una scatola per 1 mese, con tutti gli accorgimenti del caso. Ho cambiato decine di schede grafiche, addirittura, la Geffo4 che ho nell'altro PC mi era caduta sul pavimento e si era staccato il dissy. L'ho incollato e la scheda va benissimo. Che cosa diavolo posso mai avere fatto di strano o traumatico ? ![]() ![]() ![]() Per quanto mi riguarda, saluto ATI e Sapphire e torno a nVIDIA, almeno per un po'. Magari le geffo stanno un po' sotto come qualità grafica e prestazioni, però non mi hanno mai dato grane, driver compresi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.