Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 15:40   #1
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quale tra ipaq 2210 e 4150?

Ciao,
a parte il prezzo, voi quale scegliereste tra questi due modelli?

hp iPAQ Pocket pc H2210

hp iPAQ Pocket PC h4150

Le grosse differenze direi che sono la presenza nel 2210 dello slot per compact flash e la mancanza del wi-fi e la assenza dello slot compact flash e la presenza del wi-fi nel 4150.

C'è anche una differenza di peso a favore del 4150, ma non è rilevante, visto che entrambi rappresentano un bel passo avanti in termini di compattezza.
Aggiungo che il 4150 dovrebbe avere la porta infrarossi ubicata sul lato e questo ne preclude l'utilizzo come controller multimediale (detto anche telecomando ).
Esteticamente preferisco il 2210, ma anche il 4150 è carino.
Old 06-01-2004, 16:39   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Quale tra ipaq 2210 e 4150?

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Ciao,
a parte il prezzo, voi quale scegliereste tra questi due modelli?

hp iPAQ Pocket pc H2210

hp iPAQ Pocket PC h4150
Io ho il 2210 ti posso dire che nonostante il prezzo è uno dei migliori palmari che puoi trovare in giro, veloce ed espandibile.

Vediamo il 4xxx :

- Se non hai problemi di prezzo

- la mancanza della CF ora si farà forse un pò sentire ma la presenza di tutti i protocolli wireless in parte ne fà diminuire l'utilità. L'unica cosa è che se hai una fotocamera digitale controllerei se usa le Sd o le CF (io uso il mio 2210 anche come magazzino per le foto alcune macchine usano ancora CF). Le schede Tv , Radio e gli altri aggeggi iper treandy sono per la maggior parte CF per ora. Mi pare ci siano solo fotocamere digitali per SD.

- Il wi-fi è quello che in europa è ora il bluetooth si sono diffusi entrambi ma i due continenti hanno scelto strade diverse, credo che il wi-fi sia per ora qui una tecnologia trascurabile dato che tutti i cellu sono bluetooth.

- il 4150 ha un reparto video + veloce del 2210 ma ho seri dubbi che te ne accorgerai.

- Trovo la mancanza dei lati in neoprene (o come diavolo si dice ) antiscivolo sia una cavolata. Credo lo abbiano fatto per l'estetica!

- Guardati in giro le foto sul web (soprattutto la vista del retro) la HP ha usato una orribile plastica nera per la parte posteriore del dispositivo (credo per contenere il peso blah).

Sembrano due device simili ma invece non è affatto così se potessi scegliere liberamente (e costassero uguali o non avessi prob. di denaro ) io comprerei ancora il 2210 (per me il palmare deve poter far tutto se no che Pc è ).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:46   #3
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

mi accodo alla tua reply.
Solo che ogni tanto il wi-fi sul palmarino non sarebbe male (non so, in stazione quando aspetto che il treno parta)
Le cf wi-fi fanno veramente schifo montate sopra. Non esistono modelli che sporgono un pò meno?
Old 06-01-2004, 17:07   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
mi accodo alla tua reply.
Solo che ogni tanto il wi-fi sul palmarino non sarebbe male (non so, in stazione quando aspetto che il treno parta)
Le cf wi-fi fanno veramente schifo montate sopra. Non esistono modelli che sporgono un pò meno?
Non mi sono mai interessato alle Cf Wi-fi , ho scelto il palmare secondo un ottica di "espandibilità".
Se in stazione aspettando il treno ci passi una mezz'ora non vedo il problema di inserire una CF wi-fi e poi toglierla se ti servono + mega di storage o vuoi guardarti la Tv quando sei sul vagone (con una CF tv).

Capisco che in effetti sia amletica la decisione dipende tutto da quello che per te è + importante, per me l'espandibilità è un punto cardine nella scelta di un Personal Digital Assistance.

Non voglio pormi il problema se i miei gusti cambieranno il mio PDA crescerà con me, questa è la mia visione dei palmari.
Old 06-01-2004, 17:33   #5
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Guardate un pò questo link:

URL=http://www.arpabook.com/Hardware.asp#]http://www.arpabook.com/Hardware.asp#[/url]

il 2210 a 489 euro con codice civile, penale et altrii. Non male![
Old 06-01-2004, 17:48   #6
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Re: Re: Quale tra ipaq 2210 e 4150?

Quote:
Originariamente inviato da viger
Io ho il 2210 ti posso dire che nonostante il prezzo è uno dei migliori palmari che puoi trovare in giro, veloce ed espandibile.

Vediamo il 4xxx :

- Se non hai problemi di prezzo

- la mancanza della CF ora si farà forse un pò sentire ma la presenza di tutti i protocolli wireless in parte ne fà diminuire l'utilità. L'unica cosa è che se hai una fotocamera digitale controllerei se usa le Sd o le CF (io uso il mio 2210 anche come magazzino per le foto alcune macchine usano ancora CF). Le schede Tv , Radio e gli altri aggeggi iper treandy sono per la maggior parte CF per ora. Mi pare ci siano solo fotocamere digitali per SD.

- Il wi-fi è quello che in europa è ora il bluetooth si sono diffusi entrambi ma i due continenti hanno scelto strade diverse, credo che il wi-fi sia per ora qui una tecnologia trascurabile dato che tutti i cellu sono bluetooth.

- il 4150 ha un reparto video + veloce del 2210 ma ho seri dubbi che te ne accorgerai.

- Trovo la mancanza dei lati in neoprene (o come diavolo si dice ) antiscivolo sia una cavolata. Credo lo abbiano fatto per l'estetica!

- Guardati in giro le foto sul web (soprattutto la vista del retro) la HP ha usato una orribile plastica nera per la parte posteriore del dispositivo (credo per contenere il peso blah).

Sembrano due device simili ma invece non è affatto così se potessi scegliere liberamente (e costassero uguali o non avessi prob. di denaro ) io comprerei ancora il 2210 (per me il palmare deve poter far tutto se no che Pc è ).

ti chiedo un consiglio.

ho provato entrambi gli oggetti menzionati anche se solo per pochi minuti e devo dire che per compattezza ed estetica la serie 4xxx vince 10 a 7 sulla serie 2xxx
non critico la plasticita' della serie 2 che mi piace moltissimo.
penso che per mettere uno slot CF il palmare deve per forza risultare + spesso
quello che mi frena veramente dall'acquisto è il tasto centrale di navigazione....sembra che salti via da un momento all'altro

per la serie 4 è tutta un'altra musica...tra l'altro è comodissimo il tastino centrale per confermare la selezione

non ho visto dove sta la porta infrarossi ma dubito che quelli dell'HP dopo tutti gli ani di esperienza e con il software multimediale in dotazione la mettano di lato, sarebbe da galera

sono sempre + indeciso, prima pensavo ad un dell axim ora sono + propenso ad un HP ma quale ???

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:05   #7
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ho appena fatto un 3d tour sul sito hp americano.
la porta infrarossi è in basso, dove c'è l'attacco per la base tanto per intendersi. Quindi è semi inutilizzabile per l'input via infrarossi ed anche un pò scomodo in fase di sincronizzazione.
Col bluetooth quest'ultimo aspetto è irrilevante, ma fargli fare da telecomandone la vedo dura.

Ecco il link:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en...43-349042.html
Old 06-01-2004, 18:18   #8
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Re: Re: Re: Quale tra ipaq 2210 e 4150?

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
ti chiedo un consiglio.

ho provato entrambi gli oggetti menzionati anche se solo per pochi minuti e devo dire che per compattezza ed estetica la serie 4xxx vince 10 a 7 sulla serie 2xxx
non critico la plasticita' della serie 2 che mi piace moltissimo.
penso che per mettere uno slot CF il palmare deve per forza risultare + spesso
quello che mi frena veramente dall'acquisto è il tasto centrale di navigazione....sembra che salti via da un momento all'altro
Emmh non ho capito che intendi la serie 2xxx ha la scocca INTERAMENTE in alluminio (anche il coperchio della batteria se ci hai fatto caso). Questo è solo una cosa positiva non negativa dato che il palmare è rigido senza scricchiolii e più resistente agli urti.
Non c'è nessuna parte in plastica sulla serie 2xxx invece sulla serie 4xxx la parte posteriore è interamente in plastica (non liscia di colore nero mi pare), quindi non capisco la tua valutazione O_o

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
per la serie 4 è tutta un'altra musica...tra l'altro è comodissimo il tastino centrale per confermare la selezione

non ho visto dove sta la porta infrarossi ma dubito che quelli dell'HP dopo tutti gli ani di esperienza e con il software multimediale in dotazione la mettano di lato, sarebbe da galera

sono sempre + indeciso, prima pensavo ad un dell axim ora sono + propenso ad un HP ma quale ???
La serie 2xxx ha un joystick incastonato nella scocca + che un Pad , lo stesso joystick se premuto fà da tasto per confermare la selezione (come se fosse un tasto aggiuntivo è che molti non lo sanno ). Se hai modo di riprovarlo il 2210 prova a premere il Joy e vedrai che cede con un click come un qualsiasi tasto.

Non sò dove stà la porta infrarossi ma pare confermato il fatto che sia in una posizione che impedisce al device di essere usato come un telecomando universale. Tale conferma viene dalla stessa Hp che nelle specifiche tecniche del software incluso non mette nel modello 4xxx il programma Nevo: Universal Remote Control presente invece nel pacchetto software del 2xxx.

Homepage Ipaq USA

Per trovare i dati clikka sul modello da te scelto, sopra la descrizione del device trovi QUICK SPECS da li in basso cerca "show me ALL DETAILS (html spec sheet)" e controlla il software incluso (scusa non è lincabile perke è un java apple).
Old 07-01-2004, 15:26   #9
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Secondo me il 221x rimane ancora il migliore in assoluto (se solo avesse una porta USB host sarebbe la perfezione)

Ah tra l'altro immagino che sulla serie 4xxx non si possano usare i jacket, grande pecca (neanche sul 2210 si può ma non ne ha granche bisogno per via del doppio slot)
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 15:21   #10
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
AMO il mio 2210....

Essendo un appassionato ESAGERATO di questi "gioiellini" ed avendone testati diversi nell'ultimo anno e mezzo..... ti dico:

AMO il mio 2210...
giuseppe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 16:46   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

è bello anche il 4150 però trovo che la mania di produrre i palmari con materiale plastico si diffonderà sempre +

Un tempo erano oggetti per pochi e venivano fatti con cura oggi non è raro leggere di palmari con pixel bruciati, con speaker audio che gracchiano o aloni di colori diversi sul LCD .. segno inequivocabile che i palmari si stanno diffondendo e le case prodruttrici cercano di contenere i costi e aumentare la quantità di prodotto!

Speriamo non diventino come i cellulari che comprato il modello Pippo800 a 400 euro esce dopo un mese il modello Pippo800i che ha decine di funzioni in + risolve mega bug e costa meno -_-'
Old 14-01-2004, 19:52   #12
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

caspita ragazzi,
ero lì lì per prenderlo, avevo già detto di sì al negoziante (compresa estensione garanzia di 3 anni e tastiera foldable by Hp) e poi... ancora l'indecisione che riemerge!
Ma questa volta è l'ultima:
o crolla il mondo o venerdì sera vado a prendermi il 2210.
Old 14-01-2004, 20:05   #13
Rizlo+
Senior Member

Quote:
caspita ragazzi,
ero lì lì per prenderlo, avevo già detto di sì al negoziante (compresa estensione garanzia di 3 anni e tastiera foldable by Hp) e poi... ancora l'indecisione che riemerge!
Ma questa volta è l'ultima:
o crolla il mondo o venerdì sera vado a prendermi il 2210.
A cosa è dovuto tanto travaglio nella decisione? Hai dubbi su altri modelli o sui pocketpc in generale?
Old 14-01-2004, 20:07   #14
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
A cosa è dovuto tanto travaglio nella decisione? Hai dubbi su altri modelli o sui pocketpc in generale?
scusa mi autoquoto l'hai aperto tu il thread per decidere tra 2210 e 4150... Scusa ancora per la domanda inutile
Old 14-01-2004, 20:09   #15
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

Quote:
(compresa estensione garanzia di 3 anni e tastiera foldable by Hp)
Ciao sai dirmi che tempo c'è per fare l'estensione a tre anni della garanzia?

Dalla scatola usci un fogliettino che limitava a 30 gg., ma parlando con il call center Hp mia hanno detto ke quel fogliettino era errato o meglio da gennaio 2004 la procedura service pack era cambiata:

1. Uno mi ha detto che ho tempo un anno
2. Un'altro mi ha detto che ho tempo 6 mesi
3. Un altro nn mi ha saputo rispondere

Inoltre io ho avuto un piccolo problema con lo schermo LCD l'ho inviato in OLANDA e nel giro di 3 gg mi hanno rinviato il pocket con sostituzione di mobo e skermo LCD. Affidabilissimi come assistenza tralasciando il call center che rispondono raramente.

Psychnology ti do un consiglio.

Non fare la NBD da 109 € + iva (estendione a 3 anni) in quanto la macchina che ti darebbero entro il giorno lavaroativo successivo 9 volte su 10 è rigenerata!!!!

A questo punto preferisco avere la mia macchina (tenuta con cura e di cui conosco il difetto) e farla solo riparare.... ed questo è il caso della 3 anni pickup e return.

Con questa se il tuo pocket va in assistenza per 3 volte (SGRAT SGRAT SGRAT) allora e solo allora te lo sostituiscono (previo valutazione del tecnico) con uno nuovo (quasi mai) od uno rigenerato.

Detto questo io prenderò questi 3 anni pick-up perchè preferisco come gia ti ho detto avere il mio riparato invece che uno rigenerato!

ByEz
Old 14-01-2004, 20:13   #16
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

no, no, non è inutile!
il problema a questo punto non è tanto tra modelli.
Secondo me hanno voluto fare il 4150 apposta con qualche mancanza per non offuscare la serie superiore.
Il 2210 è veramente ok, peccatino per il no wi-fi ma il tutto è facilmente ovviabile.
Il mio dilemma è legato al fatto se poi saprò valorizzare le potenzialità di questo gioiello.
Messo tutto assieme vado a spendere 720 euro circa e non sono veramente pochi. Non vorrei che poi rimanesse lì a fare bella mostra di sè.
Ma forse è anche vero che "l'arto si sviluppa con l'uso"...
Old 14-01-2004, 20:20   #17
Rizlo+
Senior Member

Quote:
no, no, non è inutile!
il problema a questo punto non è tanto tra modelli.
Secondo me hanno voluto fare il 4150 apposta con qualche mancanza per non offuscare la serie superiore.
Il 2210 è veramente ok, peccatino per il no wi-fi ma il tutto è facilmente ovviabile.
Il mio dilemma è legato al fatto se poi saprò valorizzare le potenzialità di questo gioiello.
Messo tutto assieme vado a spendere 720 euro circa e non sono veramente pochi. Non vorrei che poi rimanesse lì a fare bella mostra di sè.
Ma forse è anche vero che "l'arto si sviluppa con l'uso"...
Ecco appunto... Allora ci avevo preso un pochino, l'ultima frase che hai detto è approriata però è anche vero che io non spenderei quella somma per un pocketpc... La tastiera foldable non puoi prenderla dopo e magari non originale HP che costa un botto?
Old 14-01-2004, 20:30   #18
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

Concordo... su siti americani la trovi ... sui 49 $.... col cambio stiamo intorno ai 40 €.

Poi il pocket io lo pagai 599 il 10 dicembre da trony perchè in quel periodo erano introvabili... ma proprio oggi ho visto un sito ke ce l'ha a 489

L'estendione poi falla in un secondo momento....

Ora ti spendi i tuoi 489 e poi pian piano vedi....

inoltre... la tastiera sei sicuro ke la userai????

Io uso quella del pc... con Pocket Remote Professional

P.S. Ke amiconi ke hai trovato... sembra quasi ke li dobbiamo cacciare noi sti soldi
Old 14-01-2004, 20:44   #19
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe77
Ciao sai dirmi che tempo c'è per fare l'estensione a tre anni della garanzia?

Dalla scatola usci un fogliettino che limitava a 30 gg., ma parlando con il call center Hp mia hanno detto ke quel fogliettino era errato o meglio da gennaio 2004 la procedura service pack era cambiata:

1. Uno mi ha detto che ho tempo un anno
2. Un'altro mi ha detto che ho tempo 6 mesi
3. Un altro nn mi ha saputo rispondere

Te lo so dire io! La risposta corretta è la N.1 La puoi fare durante tutto il primo anno di garanzia, eventualmente anche dopo una riparazione

Quote:
Inoltre io ho avuto un piccolo problema con lo schermo LCD l'ho inviato in OLANDA e nel giro di 3 gg mi hanno rinviato il pocket con sostituzione di mobo e skermo LCD. Affidabilissimi come assistenza tralasciando il call center che rispondono raramente.
Che problema hai avuto all'LCD? ma hai il 2210?
3 giorni???? che c*** non va sempre così bene...

Per il call center: hai ragione ma sono pochi e abbandonati a se stessi

Quote:
Psychnology ti do un consiglio.
Non fare la NBD da 109 € + iva (estendione a 3 anni) in quanto la macchina che ti darebbero entro il giorno lavaroativo successivo 9 volte su 10 è rigenerata!!!!

A questo punto preferisco avere la mia macchina (tenuta con cura e di cui conosco il difetto) e farla solo riparare.... ed questo è il caso della 3 anni pickup e return.
Beh anche io sono del tuo parere per la mia concezione di pocketpc come pc vero e proprio non paragonabile ad altri dispositivi che invece saresti contento se ti venissero sostituiti però è abbastanza soggettivo, le unità rigenerate sono perfettamente funzionanti ed esteticamente in ottime/buone condizioni(gli chassis conciati NON li utilizzano a meno che non siano modelli molto vecchi) anzi ti dirò con i modelli nuovi tipo 2210 o 4150 è più probabile che sia 9 volte su 10 nuovo!!(almeno per quest'anno e forse parte del prossimo)

Quote:
Con questa se il tuo pocket va in assistenza per 3 volte (SGRAT SGRAT SGRAT) allora e solo allora te lo sostituiscono (previo valutazione del tecnico) con uno nuovo (quasi mai) od uno rigenerato.
Quando te lo sostituiscono dopo 3 volte che va in riparazione è SEMPRE nuovo specie se sei abbastanza inca***** quando chiami l'ultima volta
Old 14-01-2004, 21:06   #20
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Ragazzi
ho capito quello che volete dire e vi ringrazio per i vostri consigli.
forse sarà un ragionamento contorto, ma io il gran salto lo percepisco da 0 a 545 euro (prezzo a cui lo trovo non on-line). Poi, l'aggiunta di 170 euro per tastiera ed estensione sono la parte meno sconvolgente, amche se certamente son sempre soldi (è l'euro che inganna).
A proposito:
inoltre... la tastiera sei sicuro ke la userai????

Io uso quella del pc... con Pocket Remote Professional

Mi spiega 'sta bella cosa?

ma proprio oggi ho visto un sito ke ce l'ha a 489

l'ho visto anch'io, ma per 50 euro di differenza preferisco prenderlo a mano e vedere subito se ci sono pixel bruciati (imho).

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian