|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
connessione internet
Ho un problema con la connessione ADSL alice e nil modem ethernet Ericson HM210dp. Premetto che tutti i driver sono stati installati correttamente, la versione di windows è la XP home e la connessione e correttamente configurata. Il problema è questo: quando tento di connettermi mi viene restituito un errore 768 "Il computer remoto non risponde" . Ora questo potrebbe essere normale, con windows l' errore è di casa, il fattto è che la stessa connessione su un altro computer (quello da cui vi sto scrivendo ora) funziona benissimo e anche sullo stasso computer su cui mi da errore, con una distribuzione live CD mi si connette perfettamente. Appurato che quindi non è un problema hardware e avendo già reinstallato windoows, secondo voi cosa posso tntare?
Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
di solito nel pannello di controlle del modem ci sono 2 o 3 driver diversi dà utilizzare....cosè ATM ecc.....quando capitava a me...ho provato a cambiarlo ed ha funzionato, praticamente era un problema di time out di risposta del server...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Spiegamin dettagliatamente come posso fare per modificare il timeout
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
spiegartelo, non è facile, faresti prima a kiamare il 187 o l'assistenza, e gli spieghi il codice di errore, altrimenti devi guardare nel pannello del modem, ci sarà un configure o simili?se sì, dimmi ke opzioni hai x configurarlo...ciao....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Usi PPPoE?
XP supporta il PPPoE nativamente, basta creare una connessione "a banda larga". Non servono driver. Come hai configurato la scheda di rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho risolto collegando modem e computer tramite uno switch, non era un problema di configurazione ma di timeout della scheda di rete.
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.