|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
samba e mandrake
ciao mi aiutereste a configurare samba con la mandrake 9.2?
eventualmente visto che linux si puo' configurare da linea di comando mi dite p.f come si fa per samba? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Installa e attiva il servizio swat, se non è già stato installato. Puoi quindi accedere a swat con un qualsiasi browser andando all'indirizzo http://127.0.0.1:901
Con swat è abbastanza semplice configurare il server samba.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dummies..
@ilsensine:
grazie...dell aiuto pero' come faccio a trovare o/e installare il servizio che tu dici e cioé swat?dove lo trovo nella mandrake9.2? poi un altra info sono andato in etc ,in samba.conf non riesco a modificare ,penso che non ho i diritti come faccio ad entrare con root?con suse9 se volevo modificare mi si presentava in automatico la finestra che mi diceva che dovevo immettere la passw di root invece la mandra no ,non posso modificare ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Re: dummies..
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
root da console si ma...
il sensine:grazie
ok da console posso entrare da root,ma visto che non sono pratico di comandi linux,non sarebbe possibile entrare in root con un browser tipo mozilla o konqueror ?ho provato ma non ho i permessi ,come faccio a darglieli ?per modificare conf.smb ho bisogno dei permessi da root ;poi un altra cosa swat per configurare + semplicemente samba non riesco a trovarlo come dici tu ho fatto una ricerca con :"swat" ma non lo trova . aiutate un ex windows utonto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
su konqueror Quote:
urpmi samba-swat
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
continua
allora da utente home mi sono riscaricato la vers di samba ,lo faccio partire e mi richiede altri files per via delle dipendenze ,e' come scalare una montagna ,quasi quasi mi reinstallo la mandrake e ci carico su tutti i 3 cd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.