Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 21:21   #1
James7
Registered User

Iscritto dal: Dec 2003
Dell Inspiron 8600

Cosa ne pensate del seguente notebook:

Dell Inspiron 8600
Chipset Intel® 855PM - Bus principal 533MHz
Processore Intel® Pentium® M a 1.7GHz
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori
512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz
Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm)
Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x
Scheda video ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB DDR-Ram
Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel Centrino)
Scheda interna wireless Bluetooth™
Microsoft® Windows® XP Home Edition

Non conosco personalmente i DELL, qualcuno che possiede questi notebook mi può dare qualche suo parere a riquardo.

Grazie.
James7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 21:38   #2
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Re: Dell Inspiron 8600

Quote:
Originariamente inviato da James7
Cosa ne pensate del seguente notebook:

Dell Inspiron 8600
Chipset Intel® 855PM - Bus principal 533MHz
Processore Intel® Pentium® M a 1.7GHz
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori
512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz
Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm)
Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x
Scheda video ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB DDR-Ram
Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel Centrino)
Scheda interna wireless Bluetooth™
Microsoft® Windows® XP Home Edition

Non conosco personalmente i DELL, qualcuno che possiede questi notebook mi può dare qualche suo parere a riquardo.

Grazie.
Ci sto pensando anch'io, dati gli sconti.
Due cose: Assicurati di risparmiare mettendo la ram da loro, perché a occhio penso che convenga prenderlo con 256 e metterla da soli (sono pochi euro, ma tutto fa brodo)
Lo schermo... Ci sono diatribe su questi pannelli, perché in America Dell ha montato indifferentemente Samsung e Hitachi, ottimi i primi e scarsi (pare) i secondi.
Prendendo il wuxga invece non c'è questo rischio, dato che Hitachi non li produce.
Per il resto anch'io vorrei saperne di piu' su questi Dell, dato che non ne ho mai visto uno dal vivo.
A sentire in giro, pare siano buoni dentro (componenti) e plasticoni fuori. Insomma, poca forma e molta sostanza.
Old 31-12-2003, 15:20   #3
James7
Registered User

Lo schermo WUXGA mi attira molto, non solo per evitare il problema da te descritto ma anche perchè ne ho sentito parlare bene. Così aumenta la spesa di €100 ma togliendo i 256MB, tolgo €80 e la differanza sarebbe di €20, una cifra sopportabile.

Quanto costa un baco di memoria da 256 o da 512 acquistato a parte?

Per quanto riquarda la qualità dei componenti non si discute sono il meglio che si possa trovare in commercio, i miei dubbi sono nell'insieme e come si comportano i computer DELL sotto i vari aspetti.
Old 31-12-2003, 15:32   #4
marcolan
Senior Member

Quote:
Lo schermo WUXGA mi attira molto, non solo per evitare il problema da te descritto ma anche perchè ne ho sentito parlare bene. Così aumenta la spesa di €100 ma togliendo i 256MB, tolgo €80 e la differanza sarebbe di €20, una cifra sopportabile.

Quanto costa un baco di memoria da 256 o da 512 acquistato a parte?

Per quanto riquarda la qualità dei componenti non si discute sono il meglio che si possa trovare in commercio, i miei dubbi sono nell'insieme e come si comportano i computer DELL sotto i vari aspetti.
Proprio perché mi interessa questo portatile a questi prezzi sto cercando giudizi. Devo dire che avendone letto qualcuno non sono cosi' felici: pare che scaldi abbastanza, che sia un po' rumoroso, che la tastira non sia al top e che l'assistenza faccia pietà.
Mi spiace piu' che a te, ma è quello che si legge, qui ad esempio:
http://reviews.cnet.com/Dell_Inspiro...4.html?tag=box
Del resto quando un prodotto non si puo' vedere sugli scaffali bisogna sentire anche queste campane...
Old 31-12-2003, 16:30   #5
James7
Registered User

Ti capisco benissimo, è un mese che sto cercando un notebook con il miglior rapporto prestazioni/prezzo e non l'ho ancora trovato.
Avevo deciso di prendere l'ACER Travelmate 803LMi ma poi ho visto la promozione DELL, che mi sembra veramente molto buona.
Purtroppo sembra che ogni macchina abbia i suoi molti pregi e suoi pochi difetti...
Old 01-01-2004, 14:25   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Lo hai detto tu... sono il meglio
Old 01-01-2004, 22:36   #7
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
La vera marcia in più che offre Dell è l'estrema configurabilità dei portatili che ti offrono.
Sono poi della stessa opinione di marcolan per quanto riguarda il tutto il resto.
Old 01-01-2004, 23:33   #8
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da suppostino
La vera marcia in più che offre Dell è l'estrema configurabilità dei portatili che ti offrono.
Sono poi della stessa opinione di marcolan per quanto riguarda il tutto il resto.
A dire la verità io non ho una vera e propria opinione, soprattutto perché non ho mai visto un inspiron 8600, tantomeno provato.

Avrei voluto leggere in giro ottime recensioni, cosi' avrei risolto il problema di quale notenook prendere (coi prezzi che fanno adesso mi ci sarei fiondato, si trattava solo di configurarlo a dovere), ma insieme ad un altro utente conosciuto qui sul forum abbiamo letto invece cose che ci sono piaciute poco.

In sostanza se si vuole una belva su una carrozzeria mediocre, scelta accettabilissima, specie da chi vuole giocare, io stesso 2 anni fa presi un asus lk8470 che aveva componenti al top a prezzo di un'estetica e una robustezza insufficienti) si puo' senz'altro prendere il dell, consci che pare che l'assistenza funzioni male (mi pare che si parli di quella telefonica soprattutto, quindi se uno se la cava bene da solo magari puo' passarci sopra).

Occhio invece al problema degli schermi, ché magari vi tocca rispedire il note alla dell, dopo aver aspettato (non so quanto) l'arrivo e triplicare le attese, oltre alla scocciatura di avee una macchina imperfetta.

Una soluzione ci sarebbe: una bella recensione di HWUPGRADE su questo laptop: di loro credo ci fidiamo tutti e quello che scriverebbero darebbe delle buone basi di scelta.
Old 02-01-2004, 10:04   #9
nait
Member

Iscritto dal: Jan 2004
io ho ordinato questo, dovrebbe arrivare, spero (incrociando tutto il possibile) intorno al 10 gennaio.
se non averte fretta..........

Caratteristiche Standard :: Chipset Intel® 855PM - Bus principal 533MHz
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Track Stick
2 porte USB, 1 Porta IrDA 1.1 (Fast IR) infrarossi, 1uscità S-Video, 1 porta IEEE 1394
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 9 celle ; 72WHr
Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel Centrino) integrata
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Norton AntiVirus?2003 (valido 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso
Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition
Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano
Approfitta di uno sconto eccezionale: Sconto Finale del 22% (già incluso)
Offerta Speciale: Spese di Consegna Gratis fino al 06 Gennaio 2004
Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali.: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 358.80)
Processore: Processore Intel® Pentium® M a 1.5GHz
Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp? WUXGA a matrice attiva con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e 16 milioni di colori (+ EUR EUR 120.00)
Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana
Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano
Memoria: 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz (+ EUR EUR 96.00)
Disco Fisso: Disco Fisso 40GB EIDE
Dispositivi (Removibili): Lettore combo DVD 8x / CD-RW 24
Controller Video: Scheda video ATI® Mobility Radeon? 9600 PRO TURBO con 128 MB DDR-Ram (+ EUR EUR 120.00)
Modem: Modem integrato
Scheda di rete: Scheda di rete integrata
Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel Centrino)
nait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 12:28   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da marcolan
A dire la verità io non ho una vera e propria opinione, soprattutto perché non ho mai visto un inspiron 8600, tantomeno provato.

Avrei voluto leggere in giro ottime recensioni, cosi' avrei risolto il problema di quale notenook prendere (coi prezzi che fanno adesso mi ci sarei fiondato, si trattava solo di configurarlo a dovere), ma insieme ad un altro utente conosciuto qui sul forum abbiamo letto invece cose che ci sono piaciute poco.

In sostanza se si vuole una belva su una carrozzeria mediocre, scelta accettabilissima, specie da chi vuole giocare, io stesso 2 anni fa presi un asus lk8470 che aveva componenti al top a prezzo di un'estetica e una robustezza insufficienti) si puo' senz'altro prendere il dell, consci che pare che l'assistenza funzioni male (mi pare che si parli di quella telefonica soprattutto, quindi se uno se la cava bene da solo magari puo' passarci sopra).

Occhio invece al problema degli schermi, ché magari vi tocca rispedire il note alla dell, dopo aver aspettato (non so quanto) l'arrivo e triplicare le attese, oltre alla scocciatura di avee una macchina imperfetta.

Una soluzione ci sarebbe: una bella recensione di HWUPGRADE su questo laptop: di loro credo ci fidiamo tutti e quello che scriverebbero darebbe delle buone basi di scelta.

La differenza tra Dell e le altre marche più blasonate (Toshiba, Compaq) sta proprio nell'assistenza. Quella di Dell è la migliore di tutte, almeno in Italia: veloce, immediata e competente; nessun'altra marca offre gli stessi servizi di Dell.
I problemi ai display di solito vengono rislti direttamente a casa del cliente da un tecnico che sostituisce in diretta lo schermo.
Tenete anche presente ch Dell Italia e Dell USA sono 2 realtà diverse; i notebook vengono assemblati in 2 posti diversi e l'assistenza è mooolto differente, quindi i messaggi che magari leggete sul forum Dell USA riguardanti l'assistenza, non fanno testo.
Ciao
Old 02-01-2004, 14:01   #11
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
scusate come si fà a capire quale modello di schermo si ha? dico il fabbricante
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 13:39   #12
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
X marcolan
Proprio come mè quindi , non si era capito che riguardo a questa marca nutro un dubbio amletico???
Riguardo alla qualità dell'assistenza non sono ancora riuscito a capire di che livello sia?
L'ultima opinione che mi ero fatto era positiva nel suo complesso, ma anche su questo qualche piccolo dubbio mi è rimasto.

Ultima modifica di suppostino : 04-01-2004 alle 13:43.
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 19:09   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da suppostino
Riguardo alla qualità dell'assistenza non sono ancora riuscito a capire di che livello sia?
Fidati è la migliore assistenza che puoi avere per un notebook, le altre case costruttrici sono anni luce più lente e rognose di Dell.
Ciao
Old 05-01-2004, 10:27   #14
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Io ho preso 2 settimane prima di Natale il Dell Inspiron 5150 e devo dire che sono pienamente soddisfatto: la tastiera è lo stato dell'altre (ho provato un Toshiba A10 e la tastiera si affloscia nel mezzo), contrariamente a quanto si possa pensare non scalda eccessivamente (è un Mobile P4 a 3 GHz) e l'unica nota negativa è il peso (3,3 Kg)
Per il resto, perfetto (lo schermo poi è una cosa meravigliosa)!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 14:29   #15
alessio736
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
se hai qualche processo pesante in corso, le ventole si fanno sentire?
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 17:17   #16
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Io ho preso 2 settimane prima di Natale il Dell Inspiron 5150 e devo dire che sono pienamente soddisfatto: la tastiera è lo stato dell'altre (ho provato un Toshiba A10 e la tastiera si affloscia nel mezzo), contrariamente a quanto si possa pensare non scalda eccessivamente (è un Mobile P4 a 3 GHz) e l'unica nota negativa è il peso (3,3 Kg)
Per il resto, perfetto (lo schermo poi è una cosa meravigliosa)!

Stavo considerando anch'io questo portatile....mi diresti come va il monitor e la durata delle batterie visto che sul sito dicono durino 4 ore?

Grazie. Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 19:41   #17
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Il monitor è a mio avviso molto valido: io ho preso il modello base del 5150 e non ho nemmeno un bad pixel, la risoluzione è 1400*1050 e la luninosità è talmente buona che io a volte la riduco come se fossi in modalità batteria anche quando lo uso con la spina!

La batteria: la carica dura circa 2 ore (mi sembra) da completamente scarica (1% sono arrivato) e la durata se non usi tanto l'HD o le periferiche ottiche arriva a 3.5-4 ore tranquillamente (tranquillamente nel senso che a me basta, ovvio che se le tue esigenze sono diverse, il Centrino è una migliore alternativa anche se come potenza di calcolo non credo sia paragonabile )
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 13:45   #18
nait
Member

Iscritto dal: Jan 2004
spedito oggi, stay tuned
nait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 14:34   #19
clax84
Member

Iscritto dal: Nov 2003
tornando all' 8600...

nessuno che abbia questo portatile, e magari ci dica le sue impressioni, che so una mini recensione?
Old 09-01-2004, 14:42   #20
clazerb
Member

L'Avatar di clazerb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io lo ho ordinato mi dovrebbe arrivare a fine gennaio...

Ho notato cmq che tra le caratteristiche c'è un errore il bus a 533mhz che invece è a 400 mhz realmente in quanto il chipset 855PM non supporta i 533.
clazerb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian