|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Problema grave radeon 9600 pro!Help me
Ieri sera giocando a Need for speed underground la scheda ha iniziato a dare vistosi artefatti.
Ho controllato che tutto fosse apposto a livello hardware e ho notato che la ventolina di dissipazione non funzionava. (scottava da paura) Stamattina, acceso il computer per scrivere come fare a sostituire la ventola (non riesco a capire come diavolo si toglie) ho notato nel desktop numerosi artefatti. Significa che la scheda è definitivamente rovinata o montando in fretta una nuova ventola il problema verrà risolto? E inoltre se porto la scheda in negozio la ventola mela cambiano subito o ci vorrà molto tempo? Grazie,spero che mi rispondiate in fretta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Oltretutto oggi ho smontato la scheda,ho toccato appena appena la ventola e ora sembra funzionare, ma non capisco se gira bene o no!
Il problema ora sono gli artefatti! E non è un problema da poco! Prego perchè la mia scheda non sia andata a farsi benedire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
se la ventola adesso va e gli artefatti continuano molto probailmente si è bruciata, cmq è strano poichè gli artefatti solitamente sono dati dal surriscaldamento della ram e non della gpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si,la ventola gira, ma non mi sembra che giri come dovrebbe.....riesco tranquillamente a fermarla sfiorandola con un dito.....!
Gli artefatti continuano nonostante abbia riavviato. Dannazione! Ora provo ad abbassare la frequenza del monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
in ogni caso se è in garanzia io proverei a riportarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
è normale che se io faccio un stamp dello schermo, mi si stampino anche gli artefatti stessi?
non è possibile che sia un problema di driver? oppure un virus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
hai provato a metere su i driver lisci e non i neutral o gli omega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
comunque nel caso fosse bruciata è ancora in garanzia no? non dovrebbero farti problemi a cambiarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho provato a cambiare i driver e non è successo niente,anzi è peggio di prima.
Sono inguaiato....è possibile che si tratti di un virus o l'unica alternativa è che sia bruciata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
virus del genere che io sappia non esistono, se ti si è fermata la ventola direi proprio che devi salutare la tua cara skeda e fartela cambiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Inoltre ho notato che il problema si verifica solo in alcuni momenti:
infatti ho riavviato il pc e sembrava tutto regolare...mentre ora è di nuovo tornato il problema....! è molto strano...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
E infatti il problema è stato risolto fortunatamente! Già....avevo installato un programma di nome rambooster che probabilmente alzava le frequenze della ram o comunque influiva in modo negativo sulla scheda video. Ora l'ho disinstallato ed è tornato tutto come prima,per fortuna! E adesso non mi resta che reinstallare i vecchi driver catalyst 4.1! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
bella li non hai cestinato la skeda
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.