|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ancora non ho capito come funzia la posta in uscita
Ciao a tutti
Allora, in questi giorni sto usando una connessione Virgilio (in presito da mia madre) dato che mi è scaduta la flat NGI F4Sera Ora, per le email mi sono fatto da poco un'account @email.it e le ricevo ovviamente tranquillamente Poi però quando sono andato a mandare una mail, ho visto che non funzionava...sono andato a guardare sulle prprietà dell'account e il server di posta in uscita era ancora smtp.ngi.it quindi non funzionavano. Non funzionavano perchè non essendo collegato con NGi è come se non avessi il permesso di usufruire del server giusto? Ho provato a mettere il server SMTP di email.it e non funzionava manco quello....perchè? ![]() Non ci arrivo a capirlo...ho fatto un'abbonamento con loro (ve beh è gratis) e perchè non posso mandare le mail da Outlook? invece se metto il classico out.virgilio.it le mail le spedisce... Chi mi spiega un po' di roba? Grazie Mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Ciao!!!
La storia funziona che la posta per uscire deve collegarsi ai server di chi ti fornisce la connessione e non il servizio email. Mentre per ricevere la posta, ti colleghi ai server di chi ti fornisce il servizio di posta elettronica Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma allora perchè quando ti abboni a email.it ti ricordano anche il server di posta in uscita? Tanto se invii mail da web non ti serve no?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Perchè se non sbaglio, email.it ti offre anche un abbonamento ad internet... sempre se non sbaglio...
Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comincio a capire quarche 'ccosa Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Mi sembra strano email dovrebbe funzionare anche se ti colleghi da un altro provider... bisogna però fare un settaggio particolare devi flaggare la dicitura "il server di posta in uscita ha bisogno di autorizzazione" o qualcosa del genere, sto traducendo dalla versione inglese che uso al momento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.