|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
possessori della ixus 400: alcune domande con foto..
Ciao
sto iniziando a smanettare con la ixus, pero' pensavo fosse più facile!! E già.. con cavolo che é tutta automatica e col cavolo che é facile! sto provando a fare delle comparazioni con le foto fatte in automatico e quelle in manuale.. ho delle domande: in automatico l'autofocus si imposta da solo vero? cioè scelgie lui tra le 3 opzioni? con l'automatico conviene usare il flash o no? un esempio, questa é fatta con il flash in automatico, (flash su automatico) ![]() luigi è messo a fuoco bene, i colori sono buoni é quello che volevo.. con il flash spento: ![]() la messa a fuoco ovvimante è diversa, e luigi non é molto a fuoco si nota guardandolo neglio occhi.. in che ho sbagliato? riesco a metterlo a fuoco bene anche senza usare il flash? altre domandine: in manuale ho notato che selezionando l'impostazione dell'otturatore il flash si imposta in sincro lenta e la messa a fuoco mediata al centro, questa impostazione dove conviene usarla? poi ho altre domande., devo pensarci.. datemi dei consigli comunque grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: possessori della ixus 400: alcune domande con foto..
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se intendi il blocco dell'otturatore per fare foto con tempi > di 2 secondi, non c'entra niente con la messa a fuoco, il flash e la misurazione esposimetrica, puoi impostare indipendentemente sia la modalità di messa a fuoco AiAF on/off che il flash off auto on sincro lenta e misurazione "intelligente" spot o media. Chiedi pure, sto sfruttandola al max per il contest quindi ogni tanto mi salta fuori qualche impostazione che non sapevo nemmeno io. Ultima modifica di the_joe : 22-01-2004 alle 15:13. |
|||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Re: Re: possessori della ixus 400: alcune domande con foto..
Joe GRAZIE!!
avevo fatto un po' di confusione... allora ho trovato un piccolo tre piede che aveva la mia vecchia fotocamera da 4 soldi.. ho fatto due prove così: manuale con impostato il macro, flash auto, misurazione media pesata al centro, messa a fuoco aiaf 9 punti. così ho avuto un'ottimo risultato sia di colori che di fuoco. poi ho provato: manuale, macro, flash sincro, aiaf spento, fuoco centrale, 1 secondo blocco otturatore. La foto è venuta splendida. Pero' ancora meglio se aiaf è attico e messo misurazione media al centro! e sempre con un secondo.. a furia di prove e lette e rilette del manuale sto imparando! pero' splendita macchina! domanda esistono altri software oltre a imagebrowser che leggono l'efix della foto? io utilizzo iphoto non so se conosci, pero' non da tutte le informazioni.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Per il software non ti so aiutare, i dati exif li legge pure photoshop.
Per la macchinetta, l'unica mancanza vera che ho trovato è il non avere il controlle delle coppie tempi/diaframmi eppure basterebbe una rotellina come sulla mia Eos che ruotandola cambia automaticamente le coppie. Per il resto......... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Re: Re: possessori della ixus 400: alcune domande con foto..
Quote:
Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 22-01-2004 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Re: possessori della ixus 400: alcune domande con foto..
Quote:
Ma in automatico non dà grandi risultati?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: possessori della ixus 400: alcune domande con foto..
Quote:
Io parlavo di foto particolari, in cui smanettare un po' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.