Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2004, 14:33   #1
morgio
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
ATI 8500: è tempo di cambiarla o ...

Finora ho giocato bene con giochi tipo: Fifa 2004-Max Payne-Wolfestein ma dopo aver installato Colin MacRae3 noto degli scatti fastidiosi che non rendono fluido il gioco. Secondo voi è la scheda che inizia a perdere colpi o c'entra qualcosa d'altro? Ho portato(su indicazione trovata in un post) a portare l'agp aperture size a 32(prima era a 128).Ho anche aumentato il core della gpu e la frequenza della ram con Radeonator(da 275/275 a 292/292) ma i risultati sono stati appena migliori.
Chi mi da un parere sulla questione e magari un consiglio su una nuova skv restando al massimo sui 350€

By
Old 12-01-2004, 14:46   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Bè, è una scheda che ormai ha due anni...cmq per Colin non è colpa della scheda, piu che altro del sistema del gioco che fa schifo...certo se vuoi cambiarla con quella cifra ci fai una 9800pro che è praticamente il top!!!
Secondo me la puoi ancora tenere, e cambiarla con l'R420 attesa per primavera-estate...io almeno penso di fare cosi, o almeno spero!
Old 12-01-2004, 14:47   #3
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Scusa usi i filtri?E la risoluzione che usi di solito?
Un mio amico che possiede la 8500le ha pochissimi probl. di scatti coi giochi nn usa filtri e mette tutto a 1024x768
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 15:14   #4
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Re: ATI 8500: è tempo di cambiarla o ...

Quote:
Originariamente inviato da morgio
Finora ho giocato bene con giochi tipo: Fifa 2004-Max Payne-Wolfestein ma dopo aver installato Colin MacRae3 noto degli scatti fastidiosi che non rendono fluido il gioco. Secondo voi è la scheda che inizia a perdere colpi o c'entra qualcosa d'altro? Ho portato(su indicazione trovata in un post) a portare l'agp aperture size a 32(prima era a 128).Ho anche aumentato il core della gpu e la frequenza della ram con Radeonator(da 275/275 a 292/292) ma i risultati sono stati appena migliori.
Chi mi da un parere sulla questione e magari un consiglio su una nuova skv restando al massimo sui 350€

By
Potresti avere problemi di stuttering. Disabilita antivirus e firewall mentre giochi, ed elimina tutti i processi in background (ad esempio non giocare mentre scarichi da internet)
Old 12-01-2004, 15:51   #5
morgio
Member

Allora cerco di riassumere:

non uso antivirus o firewall e cmq ho provato a chiudere tutti i programmi in background. Che cosa è esattamente lo stuttering?

non uso filtri e il propblema c'è sia 800x600x32 che a 1024x768x32 senza differenza

Ma come? può essere un problema del gioco? Qualcuno ha gli stessi problemi?

Cmq anche secondo me dispiacerebbe cambiarla finchè appunto non vedo che i giochi sono diventati troppo pesanti per lei ma in questo caso mi sembra che ci sotto qualcosa d'altro.....

by
Old 12-01-2004, 16:24   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
La 8500 non soffre di stuttering. Al momento l'unico gioco che l'ha messa alla frusta è stato U2 dove ho dovuto abbassare di una tacca i dettagli del mondo, e poi Halo ma lì è la conversione mediocre. Anche CoD lo gioco tutto al max, ed ha un bel pò di textures
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 16:34   #7
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Non ti consiglio di cambiarla adesso.

Aspetta l'uscita di Half Life 2 o Doom III, che avverrà in primavera inoltrata.
Per allora potrai comprare le nuove schede di Ati e Nvidia: R420 e NV40.

prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 16:41   #8
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Re: ATI 8500: è tempo di cambiarla o ...

Quote:
Originariamente inviato da morgio

By

Se vuoi il mio parere: tienitela fino a marzo-aprile.
Perchè se puoi spendere prezzi tipo 350 euro...allora vedrai che a quel prezzo in quel periodo ci troverai qualche versione di R420 o NV40 "liscia" che sicuro saranno molto più performanti di quelle al TOP attuale.

Cmq per Colin McRae 3 non ti preoccupare: è un classico...sai ho visto molte schede di fascia alta andare male...ho visto schede del tipo Ti200 andare al max alla grande(un mio amico con 1700+ e Ti200 va 1600x1200x32bit max dettagli Ovviamente SENZA Fitlri....ed io non ci credevo minimamente che gli andava benissimo per dirti..ma ho visto con i miei occhi ed ero incredulo...ho visto sistemi più potenti andare maluccio per dirti)...altre di fascia alta alla grande..altre di fascia bassa andare male.....e spesso erano le stesse schede. Il problema è lo stesso che hai descritto tu...sia a 640 che a 1024..sempre uguale!!
Non è un problema della tua 8500 credimi. E' un po' il gioco che è così.
Old 12-01-2004, 18:10   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io ho una 8500LE @290/290... la terrò fino all'arrivo di r420 e nv40...

Con un p4 [email protected] ghz riesco a giocare a TUTTO a 1024x768 max dettaglio (no AA, ovviamente) in modo sufficientemente fluido (per ora nessun gioco scatta... Halo a parte... )

Ho anche Colin 3 e devo dire che mi va benone!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 18:28   #10
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Anch'io possideo una 8500 e mi aggiungo a tutti coloro che suggeriscono di attendere l'uscita dell'R420

Al momento sta schedina a 1024 rullazza ancora una meraviglia

[OT]

Un grandissimo LOL alla sign di Raven!!!

[/OT]

Ultima modifica di Fire Fox II : 12-01-2004 alle 18:31.
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 18:34   #11
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
ancora è una scheda valida.. non so per quanto.. ma ancora regge !
Old 12-01-2004, 19:05   #12
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Io la terrei ancora per un po': i problemi con Colin MacRae3 sono noti e dipendono dal gioco, che con le schede ATI funziona maluccio.

Per il resto, fossi in te, aspetterei che uscisse qualche gioco capace di sfruttare le directx 9.0, tipo Half Life2: solo in quel caso varrebbe la pena di cambiare scheda, e allora con 350€ potrai acquistarne una che oggi costa ben di più...

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 20:38   #13
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
aspetta la 5900xt (penso dovrebbe essere ormai questione di poco....) e hai una scheda valida risparmiando un bel pò oppure se
vuoi restare su ati con circa 230€ (forse anche meno) trovi una 9700pro di seconda mano
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 20:40   #14
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da prova
Non ti consiglio di cambiarla adesso.
ti consiglio anchio di tenerla stretta x un altro pò
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 20:54   #15
momo2003
Senior Member

L'Avatar di momo2003

Iscritto dal: Apr 2003
Città: provincia di roma(Rm)
io ho due pc uno con 9500pro e l'altro con 8500 e avendo installato in entrambi i stessi giochi non e' che vi sia tutta questa differenza di fluidita di gioco e di nitidezza delle immagini,per me dovresti tenertela stretta la tua scheduzza
momo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:01   #16
companyp
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Trentino
Tieni tieni..ho la fortuna di poter provare tutti i componenti per pc dato che lavoro nel settore e schede video ne ho provate..ma la mia 8500 BBA se le mangia certe nuove!! E' ancora più che valida!
E con cmr3 gli scatti li vedi anche con una 9800XT!
companyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:17   #17
morgio
Member

O.K. raga siete grandi mi avete ridato fiducia nella mia "vecchia scheduzza" che tanto mi era costata e che mi ha dato e mi da ancora un sacco di soddisfazioni (colin a parte)

Ciao a tutti alla prossima
Old 12-01-2004, 21:32   #18
momo2003
Senior Member

L'Avatar di momo2003

Iscritto dal: Apr 2003
Città: provincia di roma(Rm)
chiunque abbia una 8500 non puo' far altro che elogiare le qualita'
di questa scheda
momo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 22:15   #19
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Tienila!! NFSU va alla grande AA2xquality Aniso16X ! Anche colin 3 mi va benissimo ... la stavo per cambiare per un problema con i DVD ma che poi ho risolto cambiando drivers...beh ti dico, proprio mi dispiaceva spendere soldi a vuoto per una 9600pro ora ( 100 e passa € risparmiati ) CIAO!
Old 12-01-2004, 22:15   #20
randymoss

concordo in pieno anche io, fino a 3 settimane fa avevo una 8500 le, poi sono passato ad 9600xt fireblade, beh ad essere sincero sino ad ora ho trovto piccole differenze almeno sui giochi , per quanto riguarda i benchmarks le differenze sono più marcate.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian