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Old 03-01-2004, 20:59   #1
Mr.Gamer
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cercasi MMORPG interessante

salve a tutti.. sono un utente 56k.. e a quanto pare dalla copertura pianificata.. lo sarò restero per molto tempo ancora

qualcuno ha qualche bel MMORPG da consigliarmi? per ora ho visto planetside della sony... mi sembra interessante

www.planetside.com

altri ?
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Old 03-01-2004, 21:01   #2
goldorak
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Potresti provare Star wars galaxies, Dark age of camelot, Final fantasy XI.
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Old 03-01-2004, 22:40   #3
GiulioM
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io lunedi dovrei prendere FFXI
speriamo in bene
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Old 04-01-2004, 00:01   #4
tandrea851
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www.lineage2.com
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Old 04-01-2004, 00:09   #5
Mr.Gamer
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allora dovrei scaricare la demo 7gg di planetside.. ma credo che ci mettero 10gg per scaricarla 1.4gb o_O

star wars galaxies non mi dice nulla.. non voglio giocare a star wars
dark age of camelot l'ho gia giocato per 1 mese... a giugno, non mi ha appassionato
tutti i final fantasy mi son sempre piaciuti, ma l'XI non mi sembra diverso dagli altri.. non capisco cos'ha di speciale... dico.. che cosa puoi fare in piu ai "vecchi" FF che erano in singleplay ?
cmq mi intriga final fantasy.. il mio preferito era l'VIII, anche se ho giocato solo il 7 8 e 9

lineage2 l'ho visto.. è ancora in beta.. ed è spettacolare! lo sto aspettando in trepidazione.. ma... è ancora in fase di sviluppo

GiulioM: mi puoi dare qualche delucidazione o qualche review in ita? non ho trovato granche su differenze tra FFold e FFXI su internet. inoltre... non posso abbonarmi online e farmi mandare il cd a casa?
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Old 04-01-2004, 00:24   #6
shez
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C'è anche Horizons...lo dovrei provare a giorni. é completamente in 3d.
Se ti interessa trovi il link da www.game-network.net
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Old 04-01-2004, 00:27   #7
Mr.Gamer
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o_O final fantasy XI mi viene a costare 74euro su www.gamestart.it con la spedizione "lenta"

ma siamo pazzi?
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Old 04-01-2004, 05:07   #8
goldorak
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Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamer
o_O final fantasy XI mi viene a costare 74euro su www.gamestart.it con la spedizione "lenta"

ma siamo pazzi?

Su www.dvdboxoffice.com viene 48€. Le ss sono gratuite.
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Old 04-01-2004, 10:06   #9
Miciomiao
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Ocho che in FFXI col 56k ci sono un 10 di ore di update la prima volta che ti colleghi
Comunque... FFXI ricorda i vari FF a grandi linee, ok le classi sono quelle, ci sono le summon, ci sono i mostri tipici di final fantasy, i moogles/moguri, i chocobo, le pozioni, etc... La piu' grande differenza sul piano del gameplay e' sicuramente l'assenza dei combattimenti random e dei turni...
Quindi, insomma, si', s'assomigliano, ma senza tutte 'ste somiglianze non sarebbe final fantasy!!!...
Te lo immagini un FF senza chocobo o moguri?... NAAAHH
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Old 04-01-2004, 10:36   #10
GiulioM
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qui in Italia a meno di 69.99 nn lo trovi
sinceramente nn ho letto recensioni ma tutti ne parlano piuttosto bene....l'unico neo per me e' il sistema di combattimento!! quanto rimpiango DAoC......a quanto pare come in Horizons anche qui "agganci" il mob e fa tutto il tuo pg a parte ogni tanto quando si attivano i colpi speciali
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Old 04-01-2004, 11:34   #11
Zappz
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daoc e' il miglore per i combattimenti e nn solo... l'unico problema e' lo staff italiano che si sta dimostrando veramente penoso, neanche nei server nn ufficiali di uo si e' vista una gestione così pessima... l'unico rimedio e' giocare in usa.
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Old 04-01-2004, 11:45   #12
Miciomiao
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Originariamente inviato da GiulioM
l'unico neo per me e' il sistema di combattimento!! quanto rimpiango DAoC......a quanto pare come in Horizons anche qui "agganci" il mob e fa tutto il tuo pg a parte ogni tanto quando si attivano i colpi speciali
Hai toccato un tasto... anche io odio i combattimenti dei giochi 3d, perche' diciamocelo il tipo di combattimento e' tipico del modo di interagire nel mondo... Nei 2d isometrici si gioca maniera completamente differente, in tutta 'sta "nuova" ondata di mmorpg la tiritera e' sempre quella: Pulli il mob, mazzuoli, speri che non linki e che non sia troppo tosto, poi se ti va bene recchi, e ricominci da capo... Non e' il max, preferisco lo stile di gioco degli isometrici dove puoi andare avanti ad oltranza contro orde di mostri! La sfida e' leggermente minore ma piu' rilassante, soprattutto per la mancanza dello stato di "chi va la'" tipica dei giochi 3d che se ti poppa un mostro alle spalle sei fottuto!!!
Per non parlare del camping... A me nei giochi piace muovermi per le mappe, il territorio di FFXI e' si' molto vasto ma i gruppi in genere si prendono il loro angolino e stanno la' finche' non muoiono.
Insomma, 'sto stile di gioco non mi fa impazzire, pero' non capisco cosa rimpiangi di daoc (se non il pvp), che nel pve e' sicuramente inferiore a FFXI, perche' sebbene lo stile di gioco sia praticamente identico (rec pull etc) quest'ultimo offre un grado di complessita' e di varieta' (mostri, magie, stati alterati etc) ben piu' vasto, in piu' non riesco a capire la storia del combattimento automatico... in tutti i giochi di ruolo, online e non, 3d e non, se prendi un warrior/tank non dovrai fare altro che prendere mazzate ed al massimo provocare e stunnare, in genere ci sono sempre classi facili e "noiose", e classi difficili ma sicuramente piu' appaganti! (si nota molto che odio i warrior ed adoro le classi deboli? )
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Old 04-01-2004, 11:50   #13
Zappz
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Originariamente inviato da Miciomiao
Hai toccato un tasto... anche io odio i combattimenti dei giochi 3d, perche' diciamocelo il tipo di combattimento e' tipico del modo di interagire nel mondo... Nei 2d isometrici si gioca maniera completamente differente, in tutta 'sta "nuova" ondata di mmorpg la tiritera e' sempre quella: Pulli il mob, mazzuoli, speri che non linki e che non sia troppo tosto, poi se ti va bene recchi, e ricominci da capo... Non e' il max, preferisco lo stile di gioco degli isometrici dove puoi andare avanti ad oltranza contro orde di mostri! La sfida e' leggermente minore ma piu' rilassante, soprattutto per la mancanza dello stato di "chi va la'" tipica dei giochi 3d che se ti poppa un mostro alle spalle sei fottuto!!!
Per non parlare del camping... A me nei giochi piace muovermi per le mappe, il territorio di FFXI e' si' molto vasto ma i gruppi in genere si prendono il loro angolino e stanno la' finche' non muoiono.
Insomma, 'sto stile di gioco non mi fa impazzire, pero' non capisco cosa rimpiangi di daoc (se non il pvp), che nel pve e' sicuramente inferiore a FFXI, perche' sebbene lo stile di gioco sia praticamente identico (rec pull etc) quest'ultimo offre un grado di complessita' e di varieta' (mostri, magie, stati alterati etc) ben piu' vasto, in piu' non riesco a capire la storia del combattimento automatico... in tutti i giochi di ruolo, online e non, 3d e non, se prendi un warrior/tank non dovrai fare altro che prendere mazzate ed al massimo provocare e stunnare, in genere ci sono sempre classi facili e "noiose", e classi difficili ma sicuramente piu' appaganti! (si nota molto che odio i warrior ed adoro le classi deboli? )
si vede che nn hai mai giocato a daoc, perche' se no capiresti la differenza in un combattimento automatico e un combattimento basato su stili e combo...
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Old 04-01-2004, 11:57   #14
Miciomiao
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Originariamente inviato da Zappz
daoc e' il miglore per i combattimenti
Dissento
Leggere piu' su!
Riguardo il pvp a me sembra che la differenza la faccia molto spesso il numero e la "progettazione" del pg a tavolino piu' che la reale bravura, ma ho frequentato poco le lande di frontiera, cmq si', in quel caso il gioco e' molto piu' movimentato e "incasinato" (il che e' un bene, lol)^^
cmq... ABBASSO I WAR! Se si vuole un gioco complesso IMHO bisogna scegliere decisamente un'altra classe!...
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Old 04-01-2004, 12:05   #15
Zappz
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Originariamente inviato da Miciomiao
Dissento
Leggere piu' su!
Riguardo il pvp a me sembra che la differenza la faccia molto spesso il numero e la "progettazione" del pg a tavolino piu' che la reale bravura, ma ho frequentato poco le lande di frontiera, cmq si', in quel caso il gioco e' molto piu' movimentato e "incasinato" (il che e' un bene, lol)^^
cmq... ABBASSO I WAR! Se si vuole un gioco complesso IMHO bisogna scegliere decisamente un'altra classe!...
ma guarda che e' lo stesso metodo di combattimento che usi per i mob, ovviamente il pvp e' molto piu' bello! la progettazione del pg e' importante come saperlo usare bene, e dovrebbe essere così in tutti i gdr. quella del war e' un gran cavolata in daoc tutte le classi sono create per fare gioco di squadra e il war per primo visto che e' un pg unicamente difensivo e nn facile da usare...
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Old 04-01-2004, 12:27   #16
Miciomiao
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Originariamente inviato da Zappz
si vede che nn hai mai giocato a daoc, perche' se no capiresti la differenza in un combattimento automatico e un combattimento basato su stili e combo...
Tu dovresti provare FFXI, ci sono sia le combo individuali (solo per il samurai, mi pare) che quelle di gruppo, cioe' quello che fai in daoc con un pg in FFXI lo fai in gruppo assieme agli altri, in piu' i maghi si possono "agganciare" alle varie combo con le magie ed aumentarne la potenza! Mi sembra un sistema molto piu' avanzato...
Comunque lo stile di gioco 2d IMHO batte tutti e due gli stili
Ma vista la carenza di giochi 2d mi "accontento" del pve di FFXI che per me e' migliore di quello di daoc. Resta ben inteso che se si parla di pvp (o rvr) le cose cambiano completamete... anche perche' FFXI al momento non ce l'ha proprio
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Old 04-01-2004, 12:42   #17
Miciomiao
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[quote]Originariamente inviato da Zappz
ma guarda che e' lo stesso metodo di combattimento che usi per i mob, ovviamente il pvp e' molto piu' bello!
[quote]
Dipende dai gusti =P A me il pvp stressa >_<
Quote:
la progettazione del pg e' importante come saperlo usare bene, e dovrebbe essere così in tutti i gdr.
E' piu' ruolistico, questo e' certo, ma negli rpg cartacei non puoi mai fare le cavolate immense che puoi fare nei giochi online! >.< (meno male che c'e' il respec^^)
Quote:
quella del war e' un gran cavolata in daoc tutte le classi sono create per fare gioco di squadra e il war per primo visto che e' un pg unicamente difensivo e nn facile da usare...
Pull+stun+provocare a me non pare il massimo della varieta'! Boh... Certo il mago che nei giochi 3d e' paralitico non mi sembra molto migliore, infatti alla fine sia in daoc che FFXI le classi ibride sono quelle che mi sono piaciute di piu'. Praticamente il chierico quando aveva attacco magico carino, il prete che ha stili complessini e se serve cura pure ed in FFXI il red mage che e' un mediocre healer, un mediocre damage delaer, ed un mediocrissimo tank, ma la somma delle sue mediocrita' fa un bel PG... ;D
Aho' cmq so gusti, ma a me fare la stessa identica cosa ad oltranza mi annoia!
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Old 04-01-2004, 12:44   #18
Zappz
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FFXI lo conosco, ma nn ci ho mai giocato, sicuramente e' affascinante perche' e' ambientato nel mondo di FF e perche' ha uno stile molto nipponico, pero' per il fatto che e' solo pve nn lo provero' mai, primo perche' nn mi piace come idea e secondo me va contro l'ideologia' del gdr, secondo perche' sarebbe come giocare a cs contro i bot, cioe' skill=0. cmq per questo nn vuol dire che sia un brutto gioco, anzi a chi piace il pve potrebbe essere il titolo migliore!
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Old 04-01-2004, 12:48   #19
Zappz
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Pull+stun+provocare a me non pare il massimo della varieta'! Boh... Certo il mago che nei giochi 3d e' paralitico non mi sembra molto migliore, infatti alla fine sia in daoc che FFXI le classi ibride sono quelle che mi sono piaciute di piu'. Praticamente il chierico quando aveva attacco magico carino, il prete che ha stili complessini e se serve cura pure ed in FFXI il red mage che e' un mediocre healer, un mediocre damage delaer, ed un mediocrissimo tank, ma la somma delle sue mediocrita' fa un bel PG... ;D
Aho' cmq so gusti, ma a me fare la stessa identica cosa ad oltranza mi annoia! [/quote]

questo potrebbe essere vero solo per pve, nel rvr e' tutto molto piu' complesso, anche per i war! e poi nel rvr il mago puro e' la classe che rulla di piu' se giocata bene e sopratutto se e' in un gruppo che gioca bene, perche' nell'rvr in pg singolo conta poco e' un buon gruppo che fa la differenza!
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Old 04-01-2004, 13:01   #20
GiulioM
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Beh DAoC e' molto diverso come sistema di combattimento!! ha molte combo, ogni colpo lo devi decidere te...se sei in un party puoi metterti dietro al mob e usare colpi paralizzanti, o metterti sul lato e farlo sanguinare ecc
inzomma c'e' piu' movimento
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