|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/918/index.html
L'ultima proposta di Abit per piattaforme AMD è basata sul chipset VIA KT600 e dotata di controller memoria DDR400 a singolo canale. E' in grado di rivaleggiare con le soluzioni basate su chipset nVidia nForce 2 Ultra 400? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mha....non è certo per l'OC questa mobo....ma per il resto non è male...anche se la ASus è per me superiore nelle features.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ho asus e si oc benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
queste cose ormai sono vecchie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vabbe dai si sa che per oc è meglio nforce2 ma io non scarterei questa scheda a priori......ricordiamoci che il 90 per cento degli utenti non oc e quindi viste le prestazioni di pochissimo inferiori (se non oc!!!) il prezzo inferiore di via potrebbe pagare, nel senso che magari mira a ritagliarsi una determinata fetta di mercato......dico male??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma ho capito male io o sta skeda ha problemi con l'agp 8x ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Non sono daccordo sul commento in OC del chipset.
Ci sono un bel po' di recensioni in internet dove documentano un buon margine di overclock per il chipset KT600. Asus in primis, ma anche MSI (molto richiesta ma poco diffusa), Epox (che però non può oc l'AGP) e la stessa Abit hanno raggiunto in alcuni casi anche 240Mhz di FSB. Personalmente ho una Epox 8KRA2+ e sono piuttosto soddisfatto dell'oc visto che ho un barton 2500+ @3200+ a 1,7V ed FSB400Mhz. Imho sarebbe stato più corretto parlare di modello sfortunato piuttosto che generalizzare sulle capacità di un chipset sulla base di una sola scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
relativamente all'overclock...
X Uther:
avete usato il bios il 12 x la kv7?Con la prima revision c'erano diversi problemucci... io sono arrivato sino a 210-215 di bus con quella scheda (stabili con prime95), ma già a 220 oltre il post non andava ![]() ![]() per il resto sono giunto a conclusioni analoghe nei miei pochi test...(qui) Ciao ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Minas Tirith
|
risposte:
x hemmenthal:
il problema l'ho riscontrato con la scheda ATI 9600pro, non so se e confermabile ad altri modelli. x loncs: Non ho detto che la scheda non overclocca in primis, ma solo se tentiamo di passare i 200Mhz di bus, il che limita un pò la scheda. x Qnick: Si come da prassi ho utilizzato l'ultimo bios disponibile dal sito Abit, alcuni siti hanno raggiunto le tue stesse frequenza di bus, con la mia purtroppo no, già @205 il sistema si avviava ma risultava instabile. Ho letto il tuo resoconto e ti faccio i complimenti è ben curato. ciaps |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Quindi sei perfettamente in specifica con il chipset, quindi non capisco come il tuo esempio concreto possa essere portato quale testimonianza dei buoni margini di overcloccabilità del chipset VIA KT600.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Chiaro, il mio caso non è propriamente indicativo, non pratico OC fuori specifica sull'FSB per scelta personale.
Apprezzo l'aver raggiunto un ottima stabilità con notevole OC (sul processore) e bassissimo overvolting. Più che altro vorrei sapere su cosa sono state tratte le conclusioni così generalizzate sul KT600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi piace molto ed è molto utile la disposizione delle piattine eide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
Con 9500 pro nessun problema con l'agp x8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Minas Tirith
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
X loncs: ma kome fai a kiamarlo appunto overclock se 6 in specifika? ....hai varianto una frequenza, mika hai overclockato, così sn buoni tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Firenze
|
anche la mia kv7 era instabile in oc anche senza andare fuori specifica, il 2500+barton lo avevo settato con il soft menù a 3000+ 400, ma mi si piantava anche con il solitario...in assistenza hanno aggior. il bios ed è morta..meglio così, mi hanno dato una giga 7vt600, spero non sia lo stesso ferro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
kt600 roba da preistoria ormai no? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: S.P.Q.eRe.
|
questa scheda è una delle meno dotate fra kt600. su un sito straniero ha ottenuto prestazioni deludenti in relazione ad altre schede. La msi invece sembra essere su un altro pianeta con overclock anche di 225 mhz di fsb,almeno da quanto ho visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
tutti problemi risolti solitamente con aggiornamenti bios. Cmq da abit sono rimasto abbastanza deluso da questo prodotto,magari tirerà fuori dal cilindro magico qualche revision o /e bios che la miglioreranno parecchio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
|
Io ho la Kt6delta-sr con kt600 e secondo me e un ottima schedda premetto che io non oc, ma e una bomba e in + dovvrebbere creare meno problemi dei chip Nforce, cosi e lotto nei vari forum, comunque se dovete acquistare una mobo con Kt600 le migliori sono Msi e Epox le altre fanno un po pena
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.