|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
devo comprare un Centrino...consiglio please!
Dovrebbero rispettare queste caratteristichecon budget massimo di 1700€:
Centrino 1.4 / 1.5 (preferirei 1.5 , magari 1,6 Gb, ma mi sa che si sfora col prezzo) 512 mb RAM (esp.a 2048) 15"/15.4" (ho sentitto da molte fonti che gli schermi Asus non sono il massimo e si rompono facilmente) DVD-RW (masterizzatore sia DVD che CD) HD 40 Gb / 60 GB (preferirei 60, cmq come dici tu lo potrò espandere ) possibilmente 5400rpm, ma non necessario ATI MOBILITY RADEON 9200 o simili (GeForce, nVidia) con 64 MB dedicati Uscita TV / Firewire / 3 o 4 USB 2.0 / S-video out, Parallela Modem Fax 56K / Ethernet integrate + Wireless (BlueTooth non necessaria) peso non oltre i 3 Kg (Floppy opzionale) ___ Alcuni modelli della serie Acer travelmate sono interessanti, così come l'Asus l'M2 non sarebbe male, ma non ha il masterizzatore DVD e ha grafica integrata nel Chipset, mentre l'M3 costa troppo. Ho sentito parlar bene del Presario X1005...Bello il Toshiba Satellite m30-154 (gli altri modelli Centrino di Toshiba costano troppo per me). Inoltre ho dei dubbi se mettere la scheda video integrata o meno nel Chipset: nel secondo caso vorrei una ATI mobility Radeon 9000 o superiore. Potreste dirmi esplicitamente i pregi e difetti di una scheda video a memoria condivisa rispetto a una a mem dedicata? Per quanto riguarda l'utilizzo che farò del notebook, quello primario é l'utilizzo di applicazioni "pesanti" (JBuilder, CBuilder, Forte for Java, compilatori vari - sempre a scopo di programmazione), uso / programmazione in OpenGL, quindi la presenza di molta RAM é vitale. Non é mia intezione giocare molto e non ad alte risoluzioni (magari una partitina a Quake3 o Unreal Tournament ci scappa scusate il poema, ma mi sembra il modo più affidabile di chiedere informazioni, dato che siete competenti...e nei negozi trovo gente idiota che non sa rispondermi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Ibm r40 (sacrifichi qualcosa su numero di porte e scheda video, ma ti porti a casa un IBM!).
Sony Vaio. Toshiba Tecra. Apple PB o Ibook.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Se non ti serve molto autonomia io opterei x un PIV magari che ti offre più potenza ma meno autonomia
un bel Dell 5150 come suggerito da Fuzzo è un ottimo computer , le marche proposte da Davide 2004 sono tutte valide , scartei ASUS per la scarsa Assistenza a tal proposito un 10 e Lode a Dell che ti porto a casa i pezzi di ricambio e te le monta ( tempo 2gg ) Salut
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho visto sul sito Dell che però il Dell Inspiron 5150 non é Centrino, ma P4 3,6 Ghz...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Si non è un Centrino ,è un PIV .
Come detto ti offre meno autonomia ma + potenza . Personalmente ho un Centrino 1,6 sempre della Dell (modello D800),mi trovo molto bene ,ma se dovessi scegliere tra autonomia e potenza la scelta sarebbe sicuramente il 5150 . Comunque la scelta è soggettiva dal tipo di utilizzo
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho visto anche il sony Vaio, che però é anche lui un P IV...L'IBM é buono ma non ha masterizzatore DVD, scheda video con poca mem, e poca Ram...e il Toshiba sarebbe buono anche lui ma non ha masterizzatore DVD (eppoi cosat troppo, quasi 2000, mentre io arrivo a 1700)
avete altri modelli da proporre? (sono un rompipalle esigente, lo so...ma a me interessano quelle specifiche caratteristiche!) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
quello che cerchi è sicuro acer serie 800, 803 lmi, ma non costa 1700 euro, anzi credo che per quella cifra ti scordi tranquillamente al grafica accelerata (geffo o ati), HD da 40, più probabile 30 giga e altro piccolezze.
Forse se ti accontenti del monitor da risoluzione 1024x768 l'ideale sarebbe Asus serie M3, che è molto valido e pesa 2,4 KG circa.
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.