|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Backup di DVD "che programma usare"
Premetto che la copia voglio farla con un masterizzatore di DVD!
Per farmi una copia di backup dei miei films in DVD che programmi mi consigliate di usare? Esistono programmi "all in one" che dividono il DVD originale e preparano il tutto per poterlo masterizzare tranquillamente su due supporti? Se no mi dite per favore qualche link a qualche guida che mi insegna in maniera semplice come fare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Ciao,
per fare backup dei tuoi film ti consiglio, innanzitutto DVD Decripter per copiarti il DVD su HD, DVD2One che ti comprime il film per farlo stare su 1 DVD, fa tutto lui devi solo scegliere se tenete i menù o fare solo il film. E per masterizzare Prassi PrimoDVD 2.0, secondo me è il migliore il più compatibile. Finora io con questo terno non ho mai avuto problemi. Ne parlano bene anche di DVDXCopy Xpress ma sinceramente non l'ho mai provato, è anche appena uscito Clone DVD ma non sò darti indicazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Anche Nero ultima versione 5.5.10.28 sembra non avere problemi di compatibilità,io l'ho provato con Smartripper o Dvd Decrypter e Dvd2one e confermo la facilità d'uso.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
smartripper
dvd2one prassi primodvd o in alternativa nero 5.5.10.28 con questo tio non hai problemi anch'io ho sentito ben parlare di dvdxpress
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
Re: Backup di DVD "che programma usare"
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ma solo se il dvd è grande 8gb
se no secondo mé e solo uno spreco metterlo su 2 la qualità a meno che non hai un superimpianto video ti assicuro non si nota
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco il link, molte guide e soprattutto molto chiare. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Io se voglio mantenere tutte le caratteristiche e la qualità dell'originale uso DVD XCOPY, altrimenti mi trovo molto bene con DVD DECRYPTER, DVD2ONE e masterizzo con RECORD NOW.
Ieri ho provato CLONE DVD e mi pare che anche lui offra una buona qualità, oltretutto permette di mantenere anche solo il menù. ciao civale |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anche dvd2one puoi mantenere i menu
altro ottimo programma è Pinnacle instantcopy 7 ci mette un po' d+ (2ore) con risultati leggermente migliori ho sentito parlare bene anche di dvdxcopy xpress ma non avendolo provato non so'
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok grazie a tutti
proverò ma una cosa.. ho fatto tutto con DVD Decrypter e Ifo Edit ma adesso voglio masterizzarlo con Nero! Ho du cartelle "ognuna con le sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS" ma come faccio per masterizzare un DVD? Devo fare DVD video oppure DVD-ROM ISO? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DVDx 1.8 va bene uguale oppure DVDXCOPY è un altro programma? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
DVDX 1.8 se non sbaglio è per fare DivX.
DVDXCOPY è un programma per fare le copie 1:1 dei DVD, la cosa "brutta" di questo programma secondo me è che per fare le copie di beckup usa 2 DVD, non fa altro che copiare il flusso video, audio compreso di menù. DVDXCOPY Xpress, invece ricodifica il video e ti da la possibilità di scegliere L'audio e se tenere i menù cosi puoi masterizzare su 1 DVD. Adesso stò per provare CLONEDVD, finito vi farò sapere come è andata. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x il nero: devi fare, file/nuovo/dvd-video
dvdx |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
[quote="GIBY"]x il nero: devi fare, file/nuovo/dvd-video
Ma se faccio DVD-video e metto nella cartella VIDEO_TS i file del film e in AUDIO_TS lo lascio vuoto, quando clicco scrivi mi da questo errore: Riallocazione file video-dvd fallita. Il DVD-video risultante potrebbe non essere leggibile! ??? mentre se faccio dvd iso e metto a masterizzare le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS allora mi prosegue con la masterizzazione! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
una guida per usare DVDX copy express dove posso trovarla?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
[quote]Originally posted by "ale$$io"
Quote:
Probabilmente serve Ifo edit per riordinare i file ifo. Guarda questa guida, http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvdr sempre dal solito sito di prima... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
[quote]Originally posted by "ale$$io"
Quote:
Anche a me con versioni + vecchie non andava ma ora si. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si ma ho fatto tutto con ifo edit come dice la guida "infatti ho utiizzato quella guida per provare a fare una copia"!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
alt.
no no ho sbagliato guida ne ho seguita un altra! vabbè ora provo un po, poi stasera vi so dire... ciao a stasera! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.