Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2003, 23:52   #1
TTDj
Member

L'Avatar di TTDj

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
P4C800 e Dlx..Nuovo bios!!! con supporto dei nuovi processori!!!

é uscito il 1014 da nn credere. ..dopo il ritiro del 1013 ..speriamo che nn tolgano anche questo!!
cmq lo provato ...allora...i bip delle porte usb spariti l'Udma delle porte secondarie sparito solo pio mode se vi è montato cd rom ,masterizzatori ..ecc bah, ..l'Udma 6 della porta S-Ata sparito.....prima c'era ...cmq il bios risulta stabile..speriamo bene... e l'ultima è x il supporto del nuovo processore P4-3.20 GHz Extreme Edition (800 MHz FSB) (HT)

Link:
http://www.asus.com.tw/support/cpusu...pusupport.aspx

Byby
Old 29-11-2003, 15:40   #2
Celacanto
Senior Member

L'Avatar di Celacanto

Iscritto dal: Nov 2003
sembra stabile....
Celacanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 21:12   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ora incrocio le dita e mi accingo ad updatare..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 23:23   #4
simogiangio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
puoi controllare se da te funziona una cosa

Allora ragazzi io ho scaricato è installato il nuovo bios sulla mia p4c800 deluxe però ho riscontrato un diffetto , se disabilito il floppy dal boot sequence quando riavvio il pc è tutto come prima viene riabilitato tutto come di fefault lo stesso se lo faccio con i cdroom e l'hard-disk, mi ritrovo sempre tutto come di default cioè floppy cdroom e hard-disk, in pratica posso solo modificare la sequenza a mio piacimento, ma non posso disabilitare un bel nulla, ho reinstallato il vecchio bios tramite apposito programma afudos è tutto funziona perefettamente, qualcuno mi può spiegare cosa ce che non va.
simogiangio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 05:51   #5
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Re: puoi controllare se da te funziona una cosa

Quote:
Originariamente inviato da simogiangio
Allora ragazzi io ho scaricato è installato il nuovo bios sulla mia p4c800 deluxe però ho riscontrato un diffetto , se disabilito il floppy dal boot sequence quando riavvio il pc è tutto come prima viene riabilitato tutto come di fefault lo stesso se lo faccio con i cdroom e l'hard-disk, mi ritrovo sempre tutto come di default cioè floppy cdroom e hard-disk, in pratica posso solo modificare la sequenza a mio piacimento, ma non posso disabilitare un bel nulla, ho reinstallato il vecchio bios tramite apposito programma afudos è tutto funziona perefettamente, qualcuno mi può spiegare cosa ce che non va.
ho notato anche io qualcosa del genere da quando ho messo su' il 14.....

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 07:16   #6
simogiangio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
grazie e mille della risposta

Ciao quindi cosa pensi che sia il bios bacato oppure che l'abbiano impostato così di proposito, io visto che il 3200 non lo ancora comprato lascio il vecchio bios almeno disabilto il floppy che un po mi rompe le , grazie e mille se sai qualcosaltro scrivi pure a presto.
simogiangio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 07:59   #7
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Città: TV
che culo

To' questo bios ha risolto il broblema con USB2...
Finora non ha mai funzionato!!! ADesso va alla grande...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 10:48   #8
Celacanto
Senior Member

L'Avatar di Celacanto

allora questo nuovo bios permette di accettare i nuovi processori prescott!?
Old 02-12-2003, 12:02   #9
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
rispetto alle ultime release ci sono dei miglioramenti sostanziali o no?
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 12:43   #10
TTDj
Member

L'Avatar di TTDj

Direi di SI....1 fra tutti il supporto x i nuovi processori P4-3.20 GHz Extreme Edition.... .. cmq tornando al bios ho notato un miglioramento x hardisk e ram....,e 1n solo problema le porte usb... se ne attivo 8 ,..di cui 4 aggiunte con la staffa nn mi parte + il sistema operativo.. ..tutto questo lasciando settato nell' IDE CONFIGURATION ... S-Ata ,..che poi è di default..il problema si risolve settando P-Ata+S-Ata...questo vale solo x hardisk S-Ata.....spero che Asus risolva questo problema.... .... cmq nn vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo Extreme Edition con ben 2Mb di cache dovrebbe volare!!!!

Ultima modifica di TTDj : 02-12-2003 alle 12:46.
TTDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 17:13   #11
Celacanto
Senior Member

L'Avatar di Celacanto

Quote:
Originariamente inviato da TTDj
Direi di SI....1 fra tutti il supporto x i nuovi processori P4-3.20 GHz Extreme Edition.... .. cmq tornando al bios ho notato un miglioramento x hardisk e ram....,e 1n solo problema le porte usb... se ne attivo 8 ,..di cui 4 aggiunte con la staffa nn mi parte + il sistema operativo.. ..tutto questo lasciando settato nell' IDE CONFIGURATION ... S-Ata ,..che poi è di default..il problema si risolve settando P-Ata+S-Ata...questo vale solo x hardisk S-Ata.....spero che Asus risolva questo problema.... .... cmq nn vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo Extreme Edition con ben 2Mb di cache dovrebbe volare!!!!

allora ti toccherà preparare una valigia di soldi
Old 02-12-2003, 17:43   #12
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Celacanto
allora ti toccherà preparare una valigia di soldi

te ne farai poco...
E' si piu veloce di un P4 pari potenza ma 1/4 di cache ma di pochi punti...
E' come avere una skeda video con chipset base (lento) e una camionata di RAM... si! la ram è tanta ma... a che te serve se la gpu è leeenta....

Cmq... io non lo so, ma se lo usassi in ambiente server oppure come Workstation grafica/editing audio... bè complimenti, poco/niente di meglio... ma se te lo usi come tutti i comuni mortali... allora spero sia solo uno sfizio che ti vuoi togliere, perchè potresti concentrare i tuoi soldoni per l'acquisto di altro.. una mobo bi procio e 2 proci... ci stai dentro... ne ho trovate con supporto fsb800 e agp 8x.... na vèrta!!!

ciao caro, facci sapere!!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 18:40   #13
TTDj
Member

L'Avatar di TTDj

E' si piu veloce di un P4 pari potenza ma 1/4 di cache ma di pochi punti...

Diciamo che con l'attuale P4 vado + che bene ..se nn benissimo...faccio il dj e compongo musica e come programmi principali uso Recycle..soundforge7..cooleditpro2.01,..fruity loop4.1.. Cubase vst24/96 e il magnifico!!!Reason2.5 ..,quest'ultimo richiede molte risorse alla cpu...,intendiamo ..succhia se si .lavora a 24/96....,come attualmente faccio... merito del P4 e l'hyperthreading..,
cmq x P4-3.20 GHz Extreme Edition x il momento nn mi interessa..anche xchè ho appena cambiato computer e x allora sarà già uscito il 64bit Intel.....

Ultima modifica di TTDj : 02-12-2003 alle 18:50.
TTDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 23:53   #14
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Ciao TTDj, spiegheresti meglio la questione "dell'Udma delle porte secondarie sparito solo pio mode se vi è montato cdrom ,masterizzatori" ? Grazie
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 22:41   #15
TTDj
Member

L'Avatar di TTDj

Ciao TTDj, spiegheresti meglio la questione "dell'Udma delle porte secondarie sparito solo pio mode se vi è montato cdrom ,masterizzatori" ? Grazie

Nulla d'importante ..sono solo sparite le voci Udma mode nelle porte ide sia 1arie che 2ondarie se vi è montato una periferica cd-rom
Old 03-12-2003, 22:56   #16
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

Quote:
Nulla d'importante ..sono solo sparite le voci Udma mode nelle porte ide sia 1arie che 2ondarie se vi è montato una periferica cd-rom
Ho capito...però l'UDMA per tali periferiche resta sempre attivato da BIOS, giusto?

Un'altra cosa: oltre al 13 è sparito anche il bios 12. Sul sito Asus ci sono solo il 10, l'11 ed il 14. Prima di flashare il 14, che versione avevi e come ti sei trovato?
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
Old 03-12-2003, 23:04   #17
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:

Cioé ??? dato che io monto Hd su prim.Master e sul canale secondario mastero sul master ( gioco di parole ) e Dvd sul slave..... visto che probabilmente metterò un mastero x DVD slave assieme all'HD ... cosa succede ?? Che mi rallenta l'HD ??

Salvio66
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 15:08   #18
TTDj
Member

L'Avatar di TTDj

Ho capito...però l'UDMA per tali periferiche resta sempre attivato da BIOS, giusto?

Un'altra cosa: oltre al 13 è sparito anche il bios 12. Sul sito Asus ci sono solo il 10, l'11 ed il 14. Prima di flashare il 14, che versione avevi e come ti sei trovato?

1)Ma certo!! ..l'Udma resta sempre attivato è solo sparita la voce...
2)1ma di flashare ...c'era il 1010..che andava benissimo...ora il 1014..che sembra stabile...x il momento ...cmq sul 1014 ..2 cose sono da dire ...,.la 1ma è il boot con il tasto F8...ora vengono viste tutte le periferiche..1ma NO!!!..ed è importante se 1no a + hardisk con sistemi operativi ..,può selezionare il tipo di sistema da boottare senza entrare nel bios... ...oppure forzare il boot da un cd-rom che nn viene riconosciuto in automatico...
la 2da ..è che ho incontrato problemi ..attivando 8porte usb..il sistema nn parte..se è selezionato S-Ata nell'ide configuration .e nn so ancora il motivo...cmq..il problema si risolve selezionando P-Ata+S-Ata
Old 05-12-2003, 16:31   #19
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

Quote:
1)Ma certo!! ..l'Udma resta sempre attivato è solo sparita la voce...
2)1ma di flashare ...c'era il 1010..che andava benissimo...ora il 1014..che sembra stabile...x il momento ...cmq sul 1014 ..2 cose sono da dire ...,.la 1ma è il boot con il tasto F8...ora vengono viste tutte le periferiche..1ma NO!!!..ed è importante se 1no a + hardisk con sistemi operativi ..,può selezionare il tipo di sistema da boottare senza entrare nel bios... ...oppure forzare il boot da un cd-rom che nn viene riconosciuto in automatico...
la 2da ..è che ho incontrato problemi ..attivando 8porte usb..il sistema nn parte..se è selezionato S-Ata nell'ide configuration .e nn so ancora il motivo...cmq..il problema si risolve selezionando P-Ata+S-Ata
In soldoni: tra il bios 10 e la versione 14 quale ti ha soddisfatto maggiormente?
Old 05-12-2003, 21:30   #20
TTDj
Member

L'Avatar di TTDj

Direi il 1014 x il momento....xrò mi mancano i beep....

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian