|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Taglio minimo acquisto azioni
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi se per acquistare azioni è previsto un taglio minimo? Se sì, è espresso con un tetto in Euro oppure in numero minimo di azioni? ES: 2500 € in azioni (numero indefinito di azioni) oppure minimo 1000 azioni (ammontare in Euro indefinito). Conoscendo l'azione, dove trovo questi dati? Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
che io sappia sul mercato azionario italiano (Borsa Milano) puoi comprare anche una singola azione si qualsiasi valore.
Le commissioni invece variano da banca a banca ma di solito sono in misura percentuale ma con un minimo di tot €. Nel mio caso specifico ho il conto fineco ed a me una qualsiasi operazione di trading costa lo 0.19 % del valore trattato, con un minimo di 2 €. Quindi se compro azioni per 100 € mi vengono comunque addebitati 2 €. Lo stesso avviene in fase di vendita, ed inoltre qualndo vendo mi viene anche trattenuta una percentuale (tasse) sull' eventuale capital gain. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Compra in blocco le azioni parmalat
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti sono tentato... poca roba, rischio stile super enalotto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
uhm, la parmalat ha mezzi propri negativi, io starei alla larga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Puoi comprare singole azioni.
La storia della quantità minima l'hanno eliminata pochi anni fa. Non mi ricordo invece, ma credo sia così, che al collocamento di una società in borsa si possano esclusivamente comprare dei lotti di azioni, quindi sei obbligato a comprare un numero minimo di azioni. Ma ripeto non sono sicuro ( e comunque non comprerò mai più azioni al collocamento ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mi sa che non è nemmeno tanto cattivo come consiglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Confermo: non c'è lotto minimo
Confermo: c'è un lotto minimo di prenotazione in sede di collocamento Confermo: Parmalat è stata estromessa dal Mib30, non dal MTA (Mercato Telematico Azionario) Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Se mi prendesi 110€ di Parmalat (1000 Azioni) non sarebbe mica male
![]() Se ci faccio qualcosa offro la pizza ai miei amici se li perdo amen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
caxx....
Da http://it.biz.yahoo.com/031228/2/2l4a4.html +++ Parmalat: Titoli Sospesi In Borsa +++ (ANSA) - MILANO, 28 DIC - Le azioni di Parmalat finanziaria, i covered warrant e le obbligazioni quotate, sono sospese dalle negoziazioni di Piazza Affari fino a nuovo provvedimento. Lo comunica Borsa Italiana.(ANSA). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Secondo voi un minorenne (per 6 mesi caxx) può avere delle azioni..... ho già il libretto di risparmio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ok adesso non si possono negoziare. Per il momento (magari la sospensione diventerà cancellazione)
Questi sono un paio di topic interessanti su Parmalat www.areaborsa.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5514 www.areaborsa.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5601 Luca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
scusate...invece per il nuovo mercato (ebiscom e company)?non c'è un minimo...io avevo letto di si ma non ho mai avuto la conferma certa...voi che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Nessun lotto minimo
Anzi è stato proprio il Nuovo mercato a lanciare la "moda"... poi estesa, ahimè, a tutto il listino Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() ![]() poi con quel avatar io ci andrei molto piano!!!!!!!!!!! ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
luca...chiedo direttamente a te...mi sembri abbastanza ferrato e poi sei quello che mi ha risposto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Di che si tratta? grazie ![]() ***** Come non detto. Registrato. Non sapevo che la quotazione fosse sospesa. Se non chiude si può pensare di guadagnare qualcosa, altrimenti ... Chi se la sente di rischiare?
![]() Ultima modifica di zanzarame : 29-12-2003 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.