Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 12:49   #1
Maxdoo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Acer Aspire 5633 WLMi - problema

Salve a tutti,
ho appena acquistato il suddetto portatile e come prima cosa ho cercato di installare Vista Ultimate sostituendo il preinstallato Windows XP MCE. Il tentattivo seppur andato a buon fine ha causato parecchi conflitti con i programmi optional branderizzati Acer. Alcuni problemi li ho risolti eliminando il software non funzionante ma diversi atri problemi (tra i quali il non funzionamento del irrinunciabile Messanger o della webcam integrata) sono rimasti. Avrei pensato allora di formattare il tutto e ricominciare daccapo ma nella dotazione del pc non ci sono dischetti di alcun tipo per quanto riguarda i driver e men che meno, ovviamente, il sistema operativo originale.
Essendo io di un'ignoranza quasi abissale in campo informatico, potreste gentilmente provare a darmi una mano?
Grazie e buona giornata!

Max
Maxdoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 15:30   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
I driver li trovi qui
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 23:03   #3
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

maxdoo allora armati di pazienza e fai 1 lavoro pulito...installazione di windows (vista o xp) e poi i vari driver ke trovi nel link postato da merut..a dire la verità anke io nel mio aspire 5685 wlmi volevo mettere su vista per provarlo ma sono convinto ke x ora non sia 1 saggia scelta...è nato da poco e ancora ci sono problemi di driver non pronti e programmi non pienamente compatibili...ti consiglio di installare il caro buon xp ke ormai è stracollaudato e affiancare le ultime versioni dei vari programmi e drivers...

p.s:nell'ftp acer dove sono presenti i driver per il tuo portatile non sempre le versioni sono le ultime disponibili...ti suggerisco di fare come ho fatto io...mi sono armato nuovamente di pazienza e col pc di mio fratello ho girato i vari siti dei produttori dei componenti del notebook (es.scheda video nvidia, touchpad synaptics, intel x gli intel inf,realtek x la skeda audio ecc ecc.) ho scaricato le ultime versioni dei driver e le ho messe in un hard disk esterno usb....una volta installato il sistema operativo pulito nel portatile ho riversato e installato i vari driver...
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 23:45   #4
Maxdoo
Junior Member

Grazie a entrambi per i preziosissimi consigli. Proverò a fare come consigli tu daddyxx1... anche se sarà un lavoro forse un po' sopra le mie capacità
A meno che tu, in un impeto di estrema generosità, non sia così gentile da inviarmi un bel file con già tutti i driver pronti da installare
Grazie ancora!

Ciao!
Old 26-03-2007, 21:04   #5
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

max io mi sono fatto il cd con tutti i driver aggiornati x l'xp ma devo farmi 1 altro giretto xkè forse hanno aggiornato i driver della realtek
Old 28-03-2007, 21:33   #6
Maxdoo
Junior Member

Io vorrei farmi il cd ma di quelli per Vista... grazie comunque daddyxx1 ma la vedo grigia: sul pc c'è scritto "Windows Vista Ready" ma mi sa che è ready per un c...
Thanks!
Old 28-03-2007, 22:04   #7
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

ho finito quello x xp 32 bit...ora in serata finisco quello x xp 64 bit...si vede che nn ho 1 catz da fare
Old 29-03-2007, 22:02   #8
Maxdoo
Junior Member

Beato te!!! Io sono incasinatissimo... sto aprendo un negozio e non ho il tempo di respirare Fai un fischio quando hai finito il cd con i driver per Vista Ultimate... sono pronto a pagare! Ciao!
Old 29-03-2007, 23:46   #9
niko18
Member

L'Avatar di niko18

Iscritto dal: Oct 2006
ciao , una cosa ma il problema con il msn quale è? forze ti posso essere di aiuto visto che il mio compagno di stanza ha lo stesso portatile! con vista e non sapeva come usare l msn visto che che era bloccato! se è per questo solo ti basta fare in tasto destro nella icona del msn i fare esegui come amministratore e vai!

Ultima modifica di niko18 : 29-03-2007 alle 23:51.
niko18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:14   #10
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

niko tutta colpa oserei dire dell'UAC (user access control) ke secondo microsoft dovrebbe garantire maggiore sicurezza...nella pratica è 1 po troppo spaccamaro**
cmq max il cd x vista ultimate lo preparo a breve ma vuoi ke ne preparo uno per il tuo 5633? vista 32 o 64 bit ?
Old 30-03-2007, 22:08   #11
Maxdoo
Junior Member

Ciao Niko18, grazie del suggerimento... domani ci provo subito!
Si, Daddyxx, se potesi prepararmene uno anche per me (Vista Ultimate 32 bit) te ne sarei infinitamente grato e fammi subito avere i dati del tuo conto che ti faccio un bonifico immediatamente!

Grazie!
Old 25-10-2007, 10:39   #12
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Un mio amico ha appena comprato un Aspire 5633 e vorrebbe passare da Vista a Xp... Per farlo occorrono anche i drivers SATA oppure XP si installa anche senza?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:09   #13
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Ho appena installato Windows XP su questo Acer e va magnificamente...
Cmq avrei una curiosità: è possibile far funzionare i tasti "speciali" della tastiera (c'è il controllo volume e alcuni tasti utili con Windows Media Player...) con XP? I driver della tastiera non li ho trovati da nessuna parte...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 09-01-2008, 09:19   #14
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho appena installato Windows XP su questo Acer e va magnificamente...
Cmq avrei una curiosità: è possibile far funzionare i tasti "speciali" della tastiera (c'è il controllo volume e alcuni tasti utili con Windows Media Player...) con XP? I driver della tastiera non li ho trovati da nessuna parte...
UP
Old 06-09-2008, 22:11   #15
cicciobellocci
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
puoi postare i link dei driver per xp a 64 bit, ci faresti un favore enorme,

ciao
cicciobellocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:46   #16
cicciobellocci
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
up

questi driver che fine hanno fatto?
cicciobellocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian