|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Driver NVIDIA su Mandrake9.2
Ciao
mi sapreste indicare una buona guida per installare in driver nvidia su Mandrake 9.2 ??? L'installer mi dice che non trova i kernel haders ma non ho idea di come installarli Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Apri RPMDrake , Software Manager o quello che c'è su MDK per gestire i pacchetti , poi cerchi "kernel sources" o "kernel headers" e installi il pacchetto .
Se hai intenzione di ricompilare in un futuro il kernel installa i Sources , sennò installa pure solo gli Headers , vedi te Ciao ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
ma nella mandrake 9.2 mi sembra che i sorgenti non siano compresi nei cd... devi scaricarli da internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
OK ho staricato e installato i kernel-sources e qualche passo avanti lo abbiamo fatto ma alla fine della compilazione quando arriva al 100/100 mi da un errore sul modulo nvidia.o e mi vice che vuole gli headers che sul cd non ci sono da dove posso scaricarli ???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Potrei fare una domanda: ma a che serve installare i driver nvidia?
Il sistema funziona lo stesso così con il riconoscimento della scheda da parte del S.O.... A meno che non si debba giocare...., ma mi sembrava che, a parte quake 3 non ci fossero molti altri giochi disponibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Varie Applicazioni OpenGL , in più di giochi ce ne sono : Tutti i QUake UT UT2003 NeverWinter Nights Savage Tutti i Wolfenstein (compreso enemy territory) Tutti i Doom (in generis tutti i giochi della ID Software ) America's Army Poi tanti vari giochi open source , oltre a tutti i giochi emulabili tramite WINEX Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Grazie
Grazie a tutti quelli che lavorano su Linux, grazie alla Mandrake che ha creduto nella possibilità di rendere Linux alla portata di tutti e a cui faccio un grande augurio di buona fortuna, ma quello che è riuscita a fare questa azienda su uno Unix ha veramente dell'incredibile ragazzi la MDK 9.2 è veramente da provare credo proprio sia una cosa senza precedenti al'di là che possa piacere o no rimane una grande inpresa. Si oggi per la prima volta dopo tanto sono riuscito a far girare un gioco 3D su Linux e se lo posso fare io lo possono fare tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sccusate l'euforia, vi chiedo ancora se e configurata bene la mia GeForce4MX 440 64MB di ram:
questi sono i moduli su xfree: Section "Module" Load "dbe" # Double-Buffering Extension Load "v4l" # Video for Linux Load "extmod" Load "type1" Load "freetype" Load "glx" # 3D layer EndSection e questa la scheda: Section "Device" Identifier "device1" VendorName "nVidia Corporation" BoardName "NVIDIA GeForce4 (generic)" Driver "nvidia" Option "DPMS" EndSection Si può specificare ancora qualcosa per tirarla al meglio tipo la ram ?? e come ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non prenderla come una predica, lo dico a te per dirlo anche a me stesso: più che degli auguri, la Mandrake Soft avrebbe bisogno di soldi, ovvero che qualcuno di quelli che lodano la download edition comprasse la distro nella versione commerciale..... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
P.S Sicuramente comprerò la 10.2 con kernel 2.6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.