Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2003, 16:05   #1
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Modding auto con componenti pc

Non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma credo di si', qui ci sono i piu' esperti di modding per cui capirete al volo cio' che ho intenzione di fare. Ho l'intenzione di mettere un bel paio di neon nella mia macchina (una polo ultimo modello), esattamente attaccati sotto la plancia dei posti anteriori (uno sopra i pedali e uno alla fine del cassetto portaoggetti), naturalmente non a vista, ma nell'incavo in fondo in modo che accendendoli non si vedono ma fuoriesca dalla zona dei piedi una bella luce blu!

Visto che i neon dedicati costano molto di piu' (leggi streetglow ladrona) mi era venuto in mente di piazzarcene 2 di questi della sunbeam:

http://www.overclockmania.net/prodot...eon/neon.shtml

Mi chiedevo pero' se facessero sufficiente luce o se debba per forza puntare piu' in alto. Qualcuno che li ha mi puo' chiarire le idee?

Seconda idea malsana : sarei propenso a mettere anche le luci della plafoniera colore blu, ma le lampadine blu non mi soddisfano molto, vorrei un blu cattivo e non sbiadito come molte lampadine sul mercato. Idea: ci piazzo al posto delle lampadine un bel lazer led e cioe' questo http://www.overclockmania.net/prodot...lazerled.shtml

Va anche questo a 12v, taglio il molex e collego i fili, sembra semplice ma: 1- fa abbastanza luce (simile ad una lampadina da plafoniera insomma) 2- se non dovesse entrarci e levo la struttura che tiene i 3 led alla fine non e' uguale? Come sono collegati tra di loro?

Per ora vi ringrazio, se avete altri suggerimenti o prodotti da consigliarmi sono bene accetti!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 16:08   #2
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Per me i neon sunbeam vanno benone per quello scopo. Io ne ho uno blu e uno rosso e fanno parecchia luce.
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 18:26   #3
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Re: Modding auto con componenti pc

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma credo di si', qui ci sono i piu' esperti di modding per cui capirete al volo cio' che ho intenzione di fare. Ho l'intenzione di mettere un bel paio di neon nella mia macchina (una polo ultimo modello), esattamente attaccati sotto la plancia dei posti anteriori (uno sopra i pedali e uno alla fine del cassetto portaoggetti), naturalmente non a vista, ma nell'incavo in fondo in modo che accendendoli non si vedono ma fuoriesca dalla zona dei piedi una bella luce blu!

Visto che i neon dedicati costano molto di piu' (leggi streetglow ladrona) mi era venuto in mente di piazzarcene 2 di questi della sunbeam:

http://www.overclockmania.net/prodot...eon/neon.shtml

Mi chiedevo pero' se facessero sufficiente luce o se debba per forza puntare piu' in alto. Qualcuno che li ha mi puo' chiarire le idee?

Seconda idea malsana : sarei propenso a mettere anche le luci della plafoniera colore blu, ma le lampadine blu non mi soddisfano molto, vorrei un blu cattivo e non sbiadito come molte lampadine sul mercato. Idea: ci piazzo al posto delle lampadine un bel lazer led e cioe' questo http://www.overclockmania.net/prodot...lazerled.shtml

Va anche questo a 12v, taglio il molex e collego i fili, sembra semplice ma: 1- fa abbastanza luce (simile ad una lampadina da plafoniera insomma) 2- se non dovesse entrarci e levo la struttura che tiene i 3 led alla fine non e' uguale? Come sono collegati tra di loro?

Per ora vi ringrazio, se avete altri suggerimenti o prodotti da consigliarmi sono bene accetti!

Ciao

capiti a fagiuolo !!!

io li ho usati per illuminare lo spoiler anteriore

vanno benissimo !!! e sono pure + resistenti dei neon che compri nei negozi per autotuning

l'importante è ke l'inverter , ovverlo quella scatoletta azzurra nella foto , lo metti in un luogo asciutto , tipo sopra la batteria , se non se si bagna si brucia subito .

per i laser led anke qualli li ho messi sullo spoiler anteriore e sono il max

li ho anke fatti comprare al negozio dove compro la merce per la mia car

e i laser led sono pure gia' sigillati .

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 18:45   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Re: Re: Modding auto con componenti pc

Quote:
Originariamente inviato da skara
capiti a fagiuolo !!!

io li ho usati per illuminare lo spoiler anteriore

vanno benissimo !!! e sono pure + resistenti dei neon che compri nei negozi per autotuning

l'importante è ke l'inverter , ovverlo quella scatoletta azzurra nella foto , lo metti in un luogo asciutto , tipo sopra la batteria , se non se si bagna si brucia subito .

per i laser led anke qualli li ho messi sullo spoiler anteriore e sono il max

li ho anke fatti comprare al negozio dove compro la merce per la mia car

e i laser led sono pure gia' sigillati .

ciauz
queste sono buone notizie, se li hai utilizzati per l'esterno credo che vadano bene anche per l'interno! Per i lazer led pero' devo vedere come incatrarli nella plafoniera, non credo ci sia molto spazio...

Altri consigli/suggerimenti su metodi e prodotti?

Ciao
Old 14-12-2003, 18:55   #5
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Re: Re: Re: Modding auto con componenti pc

Quote:
queste sono buone notizie, se li hai utilizzati per l'esterno credo che vadano bene anche per l'interno! Per i lazer led pero' devo vedere come incatrarli nella plafoniera, non credo ci sia molto spazio...

Altri consigli/suggerimenti su metodi e prodotti?

Ciao

i lase led sono collegati in serie e poi sempre in serie c'è una resistenza

ciauz

io intorno allo spoiler ho messo un el cable blu ..... FIGATA incredibile

cmq io le lampadine blu nel faro le ho tolte dopo ke mi hanno fermato

cmq quelle della piaa non sono male ...

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 14-12-2003, 19:30   #6
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

ciauz

Quote:
Originariamente inviato da Yusaku
Per me i neon sunbeam vanno benone per quello scopo. Io ne ho uno blu e uno rosso e fanno parecchia luce.

azz devo inserire la sign.
Immagini allegate
File Type: jpg asuka025_small.jpg (2.8 KB, 346 visite)
Old 14-12-2003, 22:48   #7
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
questi sn neon rossi sunbeam, quando apro la portiera illumina di rosso anche i muri.

ho provato anche i blu ma fanno un 20% di luce in -

bye
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 13:04   #8
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Re: Re: Re: Re: Modding auto con componenti pc

Quote:
Originariamente inviato da skara
i lase led sono collegati in serie e poi sempre in serie c'è una resistenza

ciauz

io intorno allo spoiler ho messo un el cable blu ..... FIGATA incredibile

cmq io le lampadine blu nel faro le ho tolte dopo ke mi hanno fermato

cmq quelle della piaa non sono male ...

ciauz

Confermo che le lampadine PIAA sono le migliori (con quello che costano ) ma non sono riuscito a trovarle adatte alle plafoniere interne ... Una curiosità ... che ti hanno detto/fatto quando ti hanno fermato per le luci blu ?

Un lazer led UV l'ho piazzato ad illuminare il portacenere che sull'Alfa è praticamente invisibile di notte ... e l'effetto è fikissimo, soprattutto quando il fumo passa nei fasci luminosi

Stò studiando dove piazzare el-cable ed el-strip ... e soprattutto come piazzare 4 lazer-led ad illuminare l'interno dei cerchi in lega

... comunque ... pensavo di essere l'unico matto, ma come al solito sbagliavo di grosso
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 13:06   #9
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Lo sapete che tutte le luci esterne (neon, led, elcable, ecc) sono contro il codice della strada?
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22

Ultima modifica di Yusaku : 18-12-2003 alle 19:10.
Old 15-12-2003, 13:09   #10
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Quote:
Lo sapete che tutte le luci esterne (neon, led, elcable, ecc) sono contro il codice della strada?

Yes sure ... infatti volevo sapere in che misura è punita la violazione ... tanto per vedere se vale la pena
Ormai vedo anche padri di famiglia con le "lucine strane" intorno alla macchina
Old 15-12-2003, 13:11   #11
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Yes sure ... infatti volevo sapere in che misura è punita la violazione ... tanto per vedere se vale la pena
Ormai vedo anche padri di famiglia con le "lucine strane" intorno alla macchina
Io ti consiglio un pulsante antipula per spegnere tutto al volo in caso di emergenza
Old 15-12-2003, 13:13   #12
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Asdasdasdasdasd esatto !!!
Old 15-12-2003, 14:25   #13
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

be

Quote:
Io ti consiglio un pulsante antipula per spegnere tutto al volo in caso di emergenza

certo gia' fatto cmq se riesco doma posto delle foto

ciauz

la multa azzz è alta , meglio non dirtelo cmq

per fortuna non mi hanno ritirato il libretto perkè ho strappato ...sig!!...

i laser led

ke poi ho rimesso la sera stessa cmq le strobo ke ho le sgamano subito

tra parentesi ho avuto un culo incredibile
Old 16-12-2003, 12:17   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Appena riapre il sito mi compro un po' di lazer led e neon da spargere nella macchina, mi era venuto pure in mente di mettere il neon piccolo da 10cm nella plafoniera ma poi dovrei trovare il posto per mettere l'inverter...

Se non riuscissi a piazzare tutto come dico io, per caso sapete quali marche di lampadine fanno una luce REALMENTE blu (non la fregatura tipo azzurrino o bianco chiaro) e dove potrei trovarle a roma? Su espeedup costano una cifra e poi non mi fido a prenderle a scatola chiusa...

Ciao
Old 16-12-2003, 12:47   #15
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Quote:
Appena riapre il sito mi compro un po' di lazer led e neon da spargere nella macchina, mi era venuto pure in mente di mettere il neon piccolo da 10cm nella plafoniera ma poi dovrei trovare il posto per mettere l'inverter...

Se non riuscissi a piazzare tutto come dico io, per caso sapete quali marche di lampadine fanno una luce REALMENTE blu (non la fregatura tipo azzurrino o bianco chiaro) e dove potrei trovarle a roma? Su espeedup costano una cifra e poi non mi fido a prenderle a scatola chiusa...

Ciao

hai provato da c@nteri a pontegaleria?
Old 16-12-2003, 13:06   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da napapiji
hai provato da c@nteri a pontegaleria?
se mi dai l'indirizzo in pvt magari ci faccio un salto, non lo conosco come negozio!

Ciao
Old 18-12-2003, 17:32   #17
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

vi piace il frontale?

led bianchi di posizione, neon blu sotto la mascherina e neon sotto scocca.
Old 18-12-2003, 17:34   #18
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

ps: mi sono informato...

il codice della strada detta regole precise:
se vi beccano con luci "inappropriate" vi ritirano il libretto, e vi mandano la macchina in revisione,
niente multe e niente ritiro patente a quanto sembra
Old 18-12-2003, 18:09   #19
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
luci interne sono legali fintanto che non sono visibili all'esterno ... quindi un neon sopra i pedali ecc si può mettere ma se da fuori si vede sono cavoli amari.
Luci di posizioni blu rosse viola o a pois , neon messi sotto la macchina o cmq visibili dall'estenro della macchina stessa vi assicurano una multa stratosferica e ritiro della vettura .

Lo so perchè molti ragazzi vengono qua in negozio a comprare lazerled e neon per la macchina (in verità sono più quelli che li comprano per la macchina piuttosto che per il pc... ) e uno di questi è stato beccato con luci di posizione blu e un neon sotto la macchina...
Old 18-12-2003, 19:11   #20
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Quote:
Originariamente inviato da nEA
luci interne sono legali fintanto che non sono visibili all'esterno ... quindi un neon sopra i pedali ecc si può mettere ma se da fuori si vede sono cavoli amari.
Luci di posizioni blu rosse viola o a pois , neon messi sotto la macchina o cmq visibili dall'estenro della macchina stessa vi assicurano una multa stratosferica e ritiro della vettura .

Lo so perchè molti ragazzi vengono qua in negozio a comprare lazerled e neon per la macchina (in verità sono più quelli che li comprano per la macchina piuttosto che per il pc... ) e uno di questi è stato beccato con luci di posizione blu e un neon sotto la macchina...
Non vorrei essere nei suoi panni...
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian