|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Modding auto con componenti pc
Non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma credo di si', qui ci sono i piu' esperti di modding per cui capirete al volo cio' che ho intenzione di fare. Ho l'intenzione di mettere un bel paio di neon nella mia macchina (una polo ultimo modello), esattamente attaccati sotto la plancia dei posti anteriori (uno sopra i pedali e uno alla fine del cassetto portaoggetti), naturalmente non a vista, ma nell'incavo in fondo in modo che accendendoli non si vedono ma fuoriesca dalla zona dei piedi una bella luce blu!
Visto che i neon dedicati costano molto di piu' (leggi streetglow ladrona) mi era venuto in mente di piazzarcene 2 di questi della sunbeam: http://www.overclockmania.net/prodot...eon/neon.shtml Mi chiedevo pero' se facessero sufficiente luce o se debba per forza puntare piu' in alto. Qualcuno che li ha mi puo' chiarire le idee? Seconda idea malsana ![]() Va anche questo a 12v, taglio il molex e collego i fili, sembra semplice ma: 1- fa abbastanza luce (simile ad una lampadina da plafoniera insomma) 2- se non dovesse entrarci e levo la struttura che tiene i 3 led alla fine non e' uguale? Come sono collegati tra di loro? Per ora vi ringrazio, se avete altri suggerimenti o prodotti da consigliarmi sono bene accetti! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Per me i neon sunbeam vanno benone per quello scopo. Io ne ho uno blu e uno rosso e fanno parecchia luce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: Modding auto con componenti pc
Quote:
capiti a fagiuolo !!! io li ho usati per illuminare lo spoiler anteriore vanno benissimo !!! e sono pure + resistenti dei neon che compri nei negozi per autotuning l'importante è ke l'inverter , ovverlo quella scatoletta azzurra nella foto , lo metti in un luogo asciutto , tipo sopra la batteria , se non se si bagna si brucia subito . per i laser led anke qualli li ho messi sullo spoiler anteriore e sono il max li ho anke fatti comprare al negozio dove compro la merce per la mia car e i laser led sono pure gia' sigillati . ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Modding auto con componenti pc
Quote:
![]() Altri consigli/suggerimenti su metodi e prodotti? Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Modding auto con componenti pc
Quote:
i lase led sono collegati in serie e poi sempre in serie c'è una resistenza ciauz io intorno allo spoiler ho messo un el cable blu ..... FIGATA incredibile ![]() cmq io le lampadine blu nel faro le ho tolte dopo ke mi hanno fermato ![]() ![]() cmq quelle della piaa non sono male ... ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
ciauz
Quote:
azz devo inserire la sign.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
questi sn neon rossi sunbeam, quando apro la portiera illumina di rosso anche i muri.
ho provato anche i blu ma fanno un 20% di luce in - bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Re: Re: Re: Re: Modding auto con componenti pc
Quote:
Confermo che le lampadine PIAA sono le migliori (con quello che costano ![]() Un lazer led UV l'ho piazzato ad illuminare il portacenere che sull'Alfa è praticamente invisibile di notte ... e l'effetto è fikissimo, soprattutto quando il fumo passa nei fasci luminosi ![]() Stò studiando dove piazzare el-cable ed el-strip ... e soprattutto come piazzare 4 lazer-led ad illuminare l'interno dei cerchi in lega ![]() ... comunque ... pensavo di essere l'unico matto, ma come al solito sbagliavo di grosso ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lo sapete che tutte le luci esterne (neon, led, elcable, ecc) sono contro il codice della strada?
![]()
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 Ultima modifica di Yusaku : 18-12-2003 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Yes sure ... infatti volevo sapere in che misura è punita la violazione ... tanto per vedere se vale la pena ![]() Ormai vedo anche padri di famiglia con le "lucine strane" intorno alla macchina ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Asdasdasdasdasd
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
be
Quote:
certo gia' fatto cmq se riesco doma posto delle foto ciauz la multa azzz è alta , meglio non dirtelo cmq per fortuna non mi hanno ritirato il libretto perkè ho strappato ...sig!!... i laser led ke poi ho rimesso la sera stessa cmq le strobo ke ho le sgamano subito tra parentesi ho avuto un culo incredibile ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Appena riapre il sito mi compro un po' di lazer led e neon da spargere nella macchina, mi era venuto pure in mente di mettere il neon piccolo da 10cm nella plafoniera ma poi dovrei trovare il posto per mettere l'inverter...
Se non riuscissi a piazzare tutto come dico io, per caso sapete quali marche di lampadine fanno una luce REALMENTE blu (non la fregatura tipo azzurrino o bianco chiaro) e dove potrei trovarle a roma? Su espeedup costano una cifra e poi non mi fido a prenderle a scatola chiusa... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato da c@nteri a pontegaleria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vi piace il frontale?
![]() led bianchi di posizione, neon blu sotto la mascherina e neon sotto scocca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ps: mi sono informato...
il codice della strada detta regole precise: se vi beccano con luci "inappropriate" vi ritirano il libretto, e vi mandano la macchina in revisione, niente multe e niente ritiro patente a quanto sembra |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
luci interne sono legali fintanto che non sono visibili all'esterno ... quindi un neon sopra i pedali ecc si può mettere ma se da fuori si vede sono cavoli amari.
Luci di posizioni blu rosse viola o a pois , neon messi sotto la macchina o cmq visibili dall'estenro della macchina stessa vi assicurano una multa stratosferica e ritiro della vettura . Lo so perchè molti ragazzi vengono qua in negozio a comprare lazerled e neon per la macchina (in verità sono più quelli che li comprano per la macchina piuttosto che per il pc... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.