Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2003, 11:32   #1
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
Problema HD. Cosa diavolo è successo?

Metto i Dati del mio problema così da facilitare un'eventuale risposta
Pc1
Amd 1300MHrz
512Ram
Hd1 --> 60giga
Hd2 --> 10 giga
WinXP senza SP1
Alimentatore 350 Watt

Pc2
Amd 400MHrz
219 (circa) Ram
Hd1 --> 12giga
WinXP senza SP1

Visto un serio problema con il PC1 decido di usare il Pc2 per la connessione ad internet visto che è l'unico rimasto. Però decido anche che voglio tenere sotto controllo tutti i miei 50 giga di roba che ho dentro l'HD1 del PC1 così metto l'HD da 60giga nel PC2 e lo setto come Secondario (più precisamente metto il ponticello in Cable Select).
Accendo il PC2 e noto nel Bios che mi trova i due HD e i due lettori Cd Rom. Bene...entro in Windows XP e noto nella finestra Risorse del Computer che c'è sia l'HD principale e l'HD del PC1 (quello da 60giga - Maxtor). Vado a cliccare sopra per vedere se tutto funziona e mi appare questo messaggio:
Impossibile accedere a E:\.
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O

Ora che diavolo è successo al mio HD?!

Vado in Gestione Periferiche e clicco sulle proprietà dell'HD considerato e noto che nella sezione Volumi...è tutto vuoto e quando faccio Inserisci...mi crea un volume da 60giga. Naturalmente clicco annulla perchè da quel che ho capito se clicco ok mi crea il volume da 60giga ma completamente vuoto.
Vi allego un'immagine che mostra questo "vuoto"

Le cose sono due anche qua:
1) o l'HD è andato ma non penso che sia così
2) o per qualche strano motivo ho perso tutto.

Perchè dovrebbe capitare una cosa del genere? In fondo sto usando lo stesso sistema operativo del PC1
Immagini allegate
File Type: jpg problemahd.jpg (21.7 KB, 23 visite)
The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 12:34   #2
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Ho scoperto una cosa... Avevo messo il ponticello su Cap.Limit e non su Cable Select.
Sta di fatto che pur mettendo su Cable Select o su Slave non mi trova l'HD. così ho provato a mettere su Master ma niente da fare... non me lo trova. Ho come il presentimento che sia saltato l'HD

Vero?
Old 15-12-2003, 13:11   #3
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Mamma mia ormai non se ne salva uno di maxtor (ma non solo purtroppo).
Che vergogna.

Comincio a considerare l'acquisto di hd scsi (ilcontroller lo ho già)..sperando che almeno quelli siano ancora qualitativamente accettabili.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 13:18   #4
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Guarda tramite altro post credo di aver risolto il problema. L'HD Maxtor che ho io (60giga) non può essere letto dal PC2 perchè è troppo vecchia la scheda madre e il processore.

Me lo leggeva solo limitando la capacità....però ovviamente c'erano problemi nella visualizzazione di quello che avevo realmente dentro.

Ora proverò a vedere se funziona su un pc migliore....
Old 15-12-2003, 14:08   #5
LRT
Member

L'Avatar di LRT

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Aosta
..

Help!

Facendo le prove su un altro pc ho spostato il mio hd maxtor 80 gb su di un altro pc!
Adesso stavo cercando di rimetterlo sul mio ma non riesco piu a farglielo vedere
Le ho provate un po tutte, master slave cs cap limite.
Bisogna dire che il mio pc è vecchiotto ed io l'hd in questione lo sfruttavo fino a 32 gb e precedentemente era istallato come slave normale ed era tutto ok.
Adesso la cosa strana è che quando lo collego sembra che non parta piu l'hd master con il sistema operativo istallato ed infatti mi da un boot failure. poi come lo stacco si sente che inizia a girare l'hd primario.
In tutte le prove che ho fatto ogni tanto sono riuscito a vederlo l'hd secondario pero poi risultava vuoto, poi forse ho fatto una c..
in gestione disco cecando di farglieo vedere ma non mi ricordo.
Cioè avevo provato a fargli la gestione dinamica ma lui si è rifiutato e da allora non riesco piu a vederlo!

Qualcuno a qualche suggerimento??
Old 15-12-2003, 14:12   #6
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Posso dirti solo che ho avuto grane analoghe anche io che si sono risolte da sole. Mistero.

Io i problemi di riconoscimento li ho avute però su una scheda madre acquistata 2 mesi fa.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 17:24   #7
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Re: Problema HD. Cosa diavolo è successo?

Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk
Metto i Dati del mio problema così da facilitare un'eventuale risposta
Pc1
Amd 1300MHrz
512Ram
Hd1 --> 60giga
Hd2 --> 10 giga
WinXP senza SP1
Alimentatore 350 Watt

Pc2
Amd 400MHrz
219 (circa) Ram
Hd1 --> 12giga
WinXP senza SP1

Visto un serio problema con il PC1 decido di usare il Pc2 per la connessione ad internet visto che è l'unico rimasto. Però decido anche che voglio tenere sotto controllo tutti i miei 50 giga di roba che ho dentro l'HD1 del PC1 così metto l'HD da 60giga nel PC2 e lo setto come Secondario (più precisamente metto il ponticello in Cable Select).
Accendo il PC2 e noto nel Bios che mi trova i due HD e i due lettori Cd Rom. Bene...entro in Windows XP e noto nella finestra Risorse del Computer che c'è sia l'HD principale e l'HD del PC1 (quello da 60giga - Maxtor). Vado a cliccare sopra per vedere se tutto funziona e mi appare questo messaggio:
Impossibile accedere a E:\.
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O

Ora che diavolo è successo al mio HD?!

Vado in Gestione Periferiche e clicco sulle proprietà dell'HD considerato e noto che nella sezione Volumi...è tutto vuoto e quando faccio Inserisci...mi crea un volume da 60giga. Naturalmente clicco annulla perchè da quel che ho capito se clicco ok mi crea il volume da 60giga ma completamente vuoto.
Vi allego un'immagine che mostra questo "vuoto"

Le cose sono due anche qua:
1) o l'HD è andato ma non penso che sia così
2) o per qualche strano motivo ho perso tutto.

Perchè dovrebbe capitare una cosa del genere? In fondo sto usando lo stesso sistema operativo del PC1
prova ad andare in pannello di controllo strumenti di amministrazione gestione computer,gestione dischi controlla da li, fai sapere dopo.
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 21:45   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ci ho capito ben poco in questa storia....
Innanzitutto, non si imposta CS un disco insieme ad un altro impostato master o slave, non che ci siano problemi, ma possono nascere conflitti di indirizzi
Poi hai invece messi il jumper sulla limitazione di capacità e non vorrei che questo avesse rovinato gli indirizzi della partizione
L'unica cosa che posso consigliarti, se ti interessano i dati contenuti, è provare a recuperarli con i programmi di recupero dati (vedi topic in rilievo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 08:43   #9
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

risolto il problema. Mi è stato detto che il PC2 non riusciva a leggere HD con capacità elevata. Erroneamente avevo messo il ponticello su Cap Limit pensando di aver messo CS. Ho portato l'HD su un altro pc + potente e settandolo su SLAVE e magicamente mi è apparso tutto quello che avevo dentro. Quindi: Problema risolto
Old 16-12-2003, 11:20   #10
LRT
Member

L'Avatar di LRT

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Aosta
beato te . Io ho formattato ma non riesco a vederlo lo stesso su mio pc. sull'altor si pero per ora per un po lascio perdere poi ci riproverrò durante le feste.

Grazie e tutti!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian