Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2003, 10:43   #1
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Schede madri Nuove PCI Express alle porte!

Praticamente l'Agp sparirà alle porte del 2004.

Da Febbraio 2004 comincerà la produzione delle schede madri
equipaggiate con PCI Express e quindi SPROVVISTE di slot Agp.

Aldilà dell'utilità o meno di questo slot quello che conta è che chi vorrà passare ad un sistema 64bit dovrà prendere la sua scheda video e buttarla via.

Quindi attenzione a cosa si decide di acquistare ora....perchè
in un ottica futura la sk video non potrà passare sul nuovo Pc che si intende acquistare ( ).

In questi giorni volevo cambiare la 4200Ti con una fiammante
5900XT....ci rinuncerò proprio per questo motivo.

Appena escono le nuove sk madri Amd(dovrebbero supportare il 939 tra l'altro) cambierò totalmente PC....e a dire il vero non vedo l'ora!

Occhio a spendere 350€ per la nostra cara Vga se intendete passare entro breve ad un sistema 64bit di prossima generazione.

C'è anche la soluzione 64bit 754....ma non è esattamente come il 939,quest'ultimo per come la vedo io segnerà davvero l'entrata dei 64bit nelle nostre case.

Hola!
Old 19-12-2003, 10:50   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Re: Schede madri Nuove PCI Express alle porte!

Quote:
Originariamente inviato da R@nda

Aldilà dell'utilità o meno di questo slot quello che conta è che chi vorrà passare ad un sistema 64bit dovrà prendere la sua scheda video e buttarla via.

in un ottica futura la sk video non potrà passare sul nuovo Pc che si intende acquistare ( ).

Appena escono le nuove sk madri Amd(dovrebbero supportare il 939 tra l'altro) cambierò totalmente PC....e a dire il vero non vedo l'ora!

Occhio a spendere 350€ per la nostra cara Vga se intendete passare entro breve ad un sistema 64bit di prossima generazione.

C'è anche la soluzione 64bit 754....ma non è esattamente come il 939,quest'ultimo per come la vedo io segnerà davvero l'entrata dei 64bit nelle nostre case.

Hola!
mmm hai fatto bene a dirlo...
anke se c dovrebbero essere gli adattatori (anzi quasi sicuramente)
cmq bene, aspetterò RV380

bYeZ!
Old 19-12-2003, 10:55   #3
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova

Quote:

Hola!
E' proprio per questo che ho appena ordinato una 9600XT, una buona scheda grafica dx9 che mi durerà un altro po', e che non mi farò problemi a "buttare" quando cambierò sistema, alla fine dei conti è una spesa molto inferiore a una 9800pro. Infatti ero molto tentato per la 9800pro ma proprio questa cosa mi ha fatto ripiegare su qualcosa di + economico (contando che la 9600XT contiene anche HL2 è un affare imho...).
Old 19-12-2003, 10:58   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Non sono troppo sicuro di questi adattatori, o meglio spero che sia così.

Pensandoci però un adattatore sarebbe incompatibile con il Case e quindi il collegamento al monitor,poichè se monti un adattatore
vai fuori misura.

Cmq staremo a vedere....
Old 19-12-2003, 11:04   #5
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Non sono troppo sicuro di questi adattatori, o meglio spero che sia così.

Pensandoci però un adattatore sarebbe incompatibile con il Case e quindi il collegamento al monitor,poichè se monti un adattatore
vai fuori misura.

Cmq staremo a vedere....
ho pensato la medesima cosa ma ATi con l'R420 introdurrà il PCI express e ha detto ke rilascerà anke adattori per AGP... mah...

bYeZ!
Old 19-12-2003, 11:10   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Speriamo.....

Anche perchè le prime sk video Pci Express saranno tutto fuorchè
economiche a quanto si capisce:

Ati 420,Nvidia Nv 40,Volari non so con che modello....insomma non ce le regaleranno di certo
Old 19-12-2003, 11:29   #7
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
io spero escano shede madri ATX con pci-espress...
perchè se no ci toccherà cambiare anche il case...
Old 19-12-2003, 13:00   #8
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Città: Padova

Quote:

Hola!

Io la penso in maniera opposta: cioè proprio perchè dal prossimo anno saranno commercializzate schede video col pci express conviene fare l'upgrade adesso; se aspetto sarò costretto a cambiare per forza anche la mobo che ho comprato 3 mesi fa!!!!

Invece pensavo anch'io di cambiare la 4200 con una 5900XT, è una directx9 e me la faccio durare tranquillamente almeno un annetto....poi cambierò tutto il pc.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 19-12-2003 alle 13:08.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:20   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

E' giusto ragionare in quest'ottica:

Aggiornare l'aggiornabile e tirare avanti....specialmente se il proprio Pc è ancora al passo con i tempi ma è carente con la sezione video (nel mio caso e il tuo per es.)

Ma io mi conosco....apenna esce il 939 lo voglio
Old 19-12-2003, 15:23   #10
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Leggendo qua e la in rete posso dirti di comprarti a occhi chiusi la 5900XT, tu da quanto ho capito e da quanto ti conosco sei un tipo che bada molto ai soldi e gli d aun valore e non spende e spande a casaccio!
Le prime schede madri con PCI Express faranno il debutto ad aprile, con prezzi esorbitanti data l'adozione del nuovo bus PCI Express e Socket 939 (guarda ora le 754 che a parita' delle vecchie Socket A non hanno nulla in piu'). Le schede video usciranno ancora in 2 formati sia PCI Express che AGP, RV420 e NV40 saranno i prodotti di punta delle rispettive case, e saranno fatte "anche" con PCI Express non solo ed esclusivamente, inoltre costeranno una tombola sovrumana!!!!

Ti conviene??? Hai soldi da spendere a uffa??? io penso di no

Penso che fine 2004 inizio 2005 PCI Express e 64Bit saranno consolidate e avranno prezzi ragionevoli, tutti a quel punto potremmo passare a nuova tecnologia!! Chi lo fa prima secondo me mette i soldi in una roulette.....non si sa ne come va ne che problemi puo' incontrare.....e oltretutto non stiamo parlando di qualche 100€ ma di decine

Byez
Old 19-12-2003, 15:45   #11
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
io prenderò a febbraio L'Athlon 64 3000+ socket 754 con una scheda madre di quelle che vendono adesso perchè così ho la possibiltà di tenermi la Memoria che ho adesso e poi se prenderò una scheda video nuova l'anno prossimo.Prenderò sicuramente l'R420 in versione AGP 8X perchè per il momento non sono intenzionato a prendere niente delle nuove tecnologie.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 15:46   #12
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma lol così passo per tirchio

In realtà non sono un problema i soldi....ma proprio come spenderli,odio spendere 350€ per avere soltanto frame in più
e poconiente dal punto di vista dell'innovazione (parlo di innovazione pratica...i giochi pure con i mostri di sk video che ci sono son rimasti sempre quelli).

Per esempio spenderei ad occhi chiusi 1000€ per un Amd 64, almeno ho la certezza che tutta la potenza che ha mi serve
nell'utilizzo di qualsiasi cosa nell'immediato.

Aspetto il 939 perchè supporterà le memorie non ecc...e probabilmente le ddr2 in dual channel

Ecco perchè sto aspettando.

Insomma se per la 5900XT devo spenderci un centinaio di €€ per prenderla (vendendo la mia 4200) ben venga.....tuttavia mi dispiace buttarla via tra pochissimi mesi perchè comprerò un sistema nuovo dove non potrò tenerla.

Cmq,il post era solo informativo per coloro che magari "non sanno" e poi si ritrovano con sk video pagate carissime e non riciclabili.
Old 19-12-2003, 15:53   #13
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Re: Re: Schede madri Nuove PCI Express alle porte!

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Io la penso in maniera opposta: cioè proprio perchè dal prossimo anno saranno commercializzate schede video col pci express conviene fare l'upgrade adesso; se aspetto sarò costretto a cambiare per forza anche la mobo che ho comprato 3 mesi fa!!!!

Invece pensavo anch'io di cambiare la 4200 con una 5900XT, è una directx9 e me la faccio durare tranquillamente almeno un annetto....poi cambierò tutto il pc.
io la penso allo stesso modo, infatti ho preso tutto nuovo adesso, vedo di sfruttare x bene iò che ho comprato e quando i 64 bit saranno ormai collaudati e si troveranno a buon mercato cambierò tutto
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian