Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 12:00   #1
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Comune di Roma: la città si fa bella.

avete notato che stanno togliendo le cabine dei vigili urbani?
per il momento le hanno tolte lasciando la base in cemento armato circondata dai quei bei nastri bianco/rossi (per fortuna non c'è il giallo al posto del bianoc )

perchè questa importante svolta nell'arredo urbano della città?

1 - hanno capito che non sono mai stati usati per lo scopo prefissato?
2- ormai c'erano più gabbioti che vigili in strada
3- le trovavano perennemente occupate da extracomunitari che dopo 10 anni ne chiedevano l'uso capione?
4- le hanno abbatutte prima che i vvuu ne chiedessero il condono?
5- tanto a roma non piove mai, a cosa servono?

altro?
Old 12-12-2003, 12:12   #2
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Città: Ostia beach [Roma]
Io ne ho vista una.. ma la base in cemento l'avevano appena rifatta..
mi sa che le stanno cambiando
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 12:13   #3
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Re: Comune di Roma: la città si fa bella.

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE

sti vigili dei giorni nostri .....
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 12:52   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
Io ne ho vista una.. ma la base in cemento l'avevano appena rifatta..
mi sa che le stanno cambiando
Le stanno cambiando, li ho visti cambiare quella soto la coin a s. giovanni!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 13:41   #5
fabius00

Quote:
per il momento le hanno tolte lasciando la base in cemento armato circondata dai quei bei nastri bianco/rossi (per fortuna non c'è il giallo al posto del bianoc )
ancora pe poco
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 14:32   #6
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Le stanno sostituendo.
Quelle nuove, di color verde scuro, dovrebbero essere più funzionali.
In molte di quelle bianche con banda blu (la maggior parte messe in occasione del Giubileo) non erano presenti o funzionavano male i comandi del semaforo e spesso non avevano neanche la corrente elettrica. Spesso la maggior parte dei vetri erano fissi e questo, sotto al sole, le rendeva simili a forni.
Speriamo che quelle nuove siano più attrezzate, perché se il vigile è più felice e lavora meglio dovrebbe essere meno portato a rompere le scatole.
Peccato che per fare questa sostituzione, con l'ottima tempestività caratteristica del Comune di Roma, abbiano aspettato il periodo in cui sarebbero più utili (autunno-inverno), lasciando i vigili senza né quelle vecchie né quelle nuove....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 14:36   #7
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
sotto il giubileo al massimo le hanno riverniciate.
'anticamente' erano di quel verde-acqua orrendo con i vetri scorrevoli in basso come nei vecchi tram o bus.
Old 12-12-2003, 14:39   #8
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Un altra perla è quella dei lavori che stanno facendo a via appia nuova, i parcheggi centrali sono inutilizzabili, ma come gli viene a sti geni di farli sotto natale.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 15:22   #9
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
Un altra perla è quella dei lavori che stanno facendo a via appia nuova, i parcheggi centrali sono inutilizzabili, ma come gli viene a sti geni di farli sotto natale.
Mah, sai... un disservizio è sfiga, due sono una coincidenza... ma gli uffici tecnici del Comune mi sa che queste genialate le pianifichino proprio così...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 12-12-2003, 15:29   #10
uomo
Member

L'Avatar di uomo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lido di Ostia
Speriamo che oltre alle cabine tolgono anche i vigli
uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 15:33   #11
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da uomo
Se poi togliessero anche le macchine sarebbe il massimo...
Old 12-12-2003, 15:34   #12
uomo
Member

L'Avatar di uomo

Tutti in bici come in japan
Old 12-12-2003, 15:38   #13
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Originariamente inviato da uomo
bè... le due vigilesse che ho visto ieri vicino alla base in cemento
le terrei volentieri
Old 12-12-2003, 15:40   #14
uomo
Member

L'Avatar di uomo

Potremmo trovargli un'altro lavoro
Old 12-12-2003, 15:42   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da L4OA
bè... le due vigilesse che ho visto ieri vicino alla base in cemento
le terrei volentieri
stile spot reanult megane?
Old 12-12-2003, 15:59   #16
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
stile spot reanult megane?

non saprei... non guardo la tv.. figuriamoci le pubblicità
Old 12-12-2003, 16:03   #17
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

la fanno anche i giornali

cmq base di cemento mafia style.
Old 12-12-2003, 17:18   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
vi risulta che stiano cambiando anche i guard rail al municipio 2 ( ho letto così non ho idea di dove sia) con un tipo chiuso fino sotto e " morbido" ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 19:28   #19
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Una barriera di sicurezza stradale lunga 300 metri sarà montata in via sperimentale nel II Municipio. A gennaio, nell’asse intorno a via della Moschea e via dell’Acqua Acetosa, particolarmente trafficato, spesso teatro di incidenti, verrà installato un guard-rail futuristico unico nel suo genere in Italia e in Europa: avrà il preciso obiettivo di tutelare il motociclistica (e anche l’automobilista), riducendo drasticamente la pericolosità dell’impatto in seguito a un incidente stradale.
L’iniziativa è stata presentata ieri in via Dire Daua 11, lungo viale Libia, sede del II Municipio guidato da Antonio Saccone. Erano presenti anche il sottosegretario alle Infrastrutture, Guido Viceconte, Antonio Tajani, di Forza Italia, e Antonio Lerario, vicepresidente dell’Associazioe Nazionale Familiari Vittime della Strada. Il nuovo guard rail, costruito in acciaio speciale dal Centro sviluppo materiali Spa, dalla La Magona d’Italia Spa del gruppo Arcelor e dalla Metalmeccanica Fracasso Spa, ha già superato i test crash a Lione, facendo registrare risultati più che incorraggianti.
«È nostro dovere garantire al meglio la sicurezza stradale dei cittadini – afferma il presidente del II municipio Antonio Saccone – e, in particolare, dei motociclisti che spesso sono vittime di incidenti. Secondo la polizia stradale, nel 2002, ci sono stati 15.300 incidenti di ciclomotori e motocicli nel territorio capitolino, con 10.000 infortunati. Numeri che purtroppo si commentano da soli».
Le caratteristiche tecniche della nuova struttura, simile a un guard rail tradizionale, che però poggia direttamente sull’asfalto, sono sostanzialmente quattro: la continuità della superficie d’impatto, l’eliminazione completa di spigoli e bordi contundenti, l’elevata capacità di deformazione e di assorbimento e l’immediata visibilità grazie ai catarifrangenti. «Questo è un esperimento importante che deve fare riflettere sulle sinergie tra le varie istituzioni, locali e istituzionali – commenta il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Guido Viceconte – Una società moderna come la nostra ha l’obbligo di prendere dei provvedimenti concreti per diminuire il numero delle vittime causate dalla strada. Dei buoni risultati sono già arrivati con l’introduzione della patente a punti che ha fatto ridurre sensibilmente il numero degli incidenti».
“È solo con la collaborazione fra politici, costruttori, istituzioni e cittadini che si può abbassare il numero totale delle vittime degli incidenti stradali che in Italia sono più di 7000 all’anno – dice Marco Guidaini, presidente dell’associazione nazionale “Motociclisti…Incolumi” – Questo è un grande passo avanti per la sicurezza di ogni motociclista che sa molto bene quanto siano pericolosi gli ostacoli fissi. I guard rail tradizionali, infatti, non lasciano praticamente scampo, sono come vere e proprie ghigliottine per un motociclista che ci finisce contro».
da "Il Messaggero" di oggi.
Old 12-12-2003, 21:03   #20
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma

Quote:

perchè questa importante svolta nell'arredo urbano della città?

2- ormai c'erano più gabbioti che vigili in strada
3- le trovavano perennemente occupate da extracomunitari che dopo 10 anni ne chiedevano l'uso capione?
4- le hanno abbatutte prima che i vvuu ne chiedessero il condono?
5- tanto a roma non piove mai, a cosa servono?

altro?

Le stanno cambiando, quelle nuove avranno aria condizionata, display lcd, vetri polarizzati, telefono e poltroncina ribaltabile in pelle: il tutto con gli incassi delle multe!

Scherzo, forse il problema è che quelle precedenti erano diventate troppo piccole, ormai i vigili girano in comitive di 4-6 persone e dovevano fare a turno per entrare in cabina (ingresso rigorosamente a coppie miste!).

.....ragazzi, non mi parlate dei vigili di Roma, vi prego, ho proprio una repulsione fisiologica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian