|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
NOVELLO ADSL: UTILIZZO SPORADICO
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e del mondo adsl. Ho un collegamento 56k. Vorrei utilizzare l'adsl solo per scaricare sporadicamente files di grosse dimensioni (patches e mp3). La utilizzo una volta a settimana. Per navigare di tanto in tanto mi va bene il 56k. Ho letto qualche post e mi sono orientato sull'oferta Alice free ADSL.
1)Che ne pensate ? 2) Se installo l'adsl posso continuare a navigare col modem 56k e solo quando devo scaricare files grossi utilizzo ALICE ? 3)In ufficio ho l'ADSL aziendale. collegandomi al link: http://us.mcafee.com/root/speedometer.asp mi dà i seguenti risultati di velocità: 103.92 Kbps (12.99 KBps) Giusto per farmi un idea, quali potrebbero essere i risultati che otterrei sul PC di casa con ALICE, con gli altri operatori (TELE 2 su tutti) e con un modem 56k ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Indipendentemente dai vari contributi di attivazione che ci possono essere o meno, il discorso è:
1) Alice free costa 2 Euro l'ora 2) Alice flat 256 costa 39,95 Euro al mese quindi se ti connetti più di 20 ore al mese NON TI CONVIENE Secondo me te lo dico per esperienza è molto facile stare più di 20 ore al mese connesso quindi ti consiglio la flat sempre e comunque. Per quanto riguarda la differenza considera che con un 56 kb io scaricavo a circa 3/4 kb/sec, con isdn (due canali) circa 7 e adesso con smart 5 (aziendale) scarico a 30 kb. Poi fai tu i conti, secondo me è sempre conveniente una connessione flat. Ciao marall |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie ma durante la settimana non mi collego mai, in quanto quello che devo vedere lo vedo in ufficio. Solo il sabato, a casa, quando ho scaricato 4/5 mp3 e quando serve qualche file. Per questo penso ad ALICE free.
Posso in ogni caso continuare a navigare con il modem a 56k; in pratica, posso avere un modem 56k e un modem adsl e scegliere di volta in volta con quale connettermi ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Per potere puoi..ma come già detto ti consiglio al flat: se la fai adesso con alice paghi si 36 euri al mese, ma con i 75 euro di contributo statale i primi due mesi son gratid...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.