|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
convertire mp3--->wma
ho deciso di convertire i miei 4800 files .mp3 in .wma.......giusto per risparmiare un filo di spazio. Che programma posso usare???? si perde molto in qualità con la conversione????
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
di programmi
ne trovi mille ti basta mettere mp3 to wma su google.
Comunque perdi parecchio in qualità come sempre avviene quando si passa da un sistema di compressione all'altro che usano modelli psicoacustici diversi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
in qualita' perdi chiaramente nella conversione trattandosi entrambi (mp3 e wma) di algoritmi distruttivi, il rapporto di perdita dipende chiaramente anche dal bitrate nel quale converti in WMA
sicuramente ti conviene convertire nel formato WMA9, che e' decisamente migliore di WMA7 e 8 come programma freeware che supporta WMA9 ti consiglio DBPOWERAMP v10 http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm oltre al prog devi scaricare il codec WMA9 per DBDMC (dalla sezione codec del sito), e se necessario anche il file WMA9redist di microsozz, che e' sempre linkato nella sezione codec central se cmq lo scopo di ridurre il peso dei files e' solo per eseguirli su PC, in alternativa da valutare ci sono anche i formati OGG e AAC HE (nero), entrambi validi ai bitrate bassi e medio-bassi (anche wma9 cmq e' valido), ed entrambi eseguibili da winamp (per aac serve un plugin) byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
grazie, ma mi serve ridurre la grandezza dei files per usarli con un lettore portatile MP3 WMA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
magari molti sono a 192, convertili a 128 sempre in formato mp3 no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si beh certo ma x lo meno rimane mp3 no? Usavo un programma fiketto che ti diceva come era stato compresso ed in base al bitrate te li colorava in modo diverso cosi da poterli modificare facilmente e in modo piu rapido, si chiamava....boooch, chi mi helpa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Jedi82
si chiama EncSpot.
Da una valutazione "tecnica" del file: ovvero il tipo di compressore, velocità ed eventuale presenza di errori. Se fa schifo l'estrazione dal CD o la registrazione questo no te lo può dire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.