Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2003, 14:07   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Vergogna@poste

scusate il titolo...ma sono leggermente stizzito.Ho acquistato un banco di ram da un utente (pagato 71€) che mi è stato spedito in prioritaria.Dopo un'intera settimana di attesa vado a fare reclamo in quanto non mi è arrivato nulla.Cosa mi rispondono?Che non ho diritto ad alcun rimborso,la prioritaria non è assicurata nè rintracciabile!E che mi vuol dire?Allora qualunque lettera mi spediscano in prioritaria loro sono liberi di trattarla come se fosse cartaigienica?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 14:09   #2
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Mi dispiace ma non ha scusanti, MAI FARE TRANSAZIONI con prioritaria o metodi non tracciabili o che non rilasciano nessuna ricevuta.
E' un consiglio che trovi scritto chiaramente anche nel regolamento

Dispiace due volte perchè sei pure un utente con 5000 messaggi e hai fatto molte transazioni sul mercatino

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 14:33   #3
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Mi dispiace ma non ha scusanti, MAI FARE TRANSAZIONI con prioritaria o metodi non tracciabili o che non rilasciano nessuna ricevuta.
E' un consiglio che trovi scritto chiaramente anche nel regolamento

Dispiace due volte perchè sei pure un utente con 5000 messaggi e hai fatto molte transazioni sul mercatino

questo purtroppo è vero,me ciò che mi fa più incaxxare è che sono sicuro che la ram se l'è tenuta qualcuno all'ufficio delle poste,come si fa a perdere in maniera così veloce un pacchetto?
Old 05-12-2003, 14:36   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
beh hai usato la prioritaria e sapevi benissimo che se va smarrita non ci puoi fare niente, allora son caxxi tuoi, mi dispiace dirtelo......

a me dopo che mi hanno perso 4 dvd in prioritaria non ho più spedito nulla con quel metodo, solo raccomandata......
tu lo sapevi, hai voluto spendere di meno sapendo i rischi che comporta la prioritaria, e ora ne paghi le conseguenze....

è dura, ma mi dispiace molto, nn ci puoi fare niente.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 14:40   #5
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Mi dispiace ma hanno ragione
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 14:41   #6
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da riaw
beh hai usato la prioritaria e sapevi benissimo che se va smarrita non ci puoi fare niente, allora son caxxi tuoi, mi dispiace dirtelo......

a me dopo che mi hanno perso 4 dvd in prioritaria non ho più spedito nulla con quel metodo, solo raccomandata......
tu lo sapevi, hai voluto spendere di meno sapendo i rischi che comporta la prioritaria, e ora ne paghi le conseguenze....

è dura, ma mi dispiace molto, nn ci puoi fare niente.....
purtroppo lo so e non riesco comunque a farmene una ragione.Vado ad appiccare il fuoco all'uffici...ehm vado a consolarmi
Old 05-12-2003, 14:45   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Sai, dopo che un pacco assicurato mi è stato spedito dagli stati uniti e dal sito dell'USPS risultava che aveva lasciato gli USA mentre in Italia continuavano a sostenere che quello che diceva il sito americano non aveva nessun valore e che loro non avevano mai ricevuto niente, e dopo che un pacco assicurato per 300 dollari con dentro uno strumento da laboratorio mi è stato rotto in dogana e mi sono sentito rispondere che non ho diritto a nessun risarcimento (da parte americana comprensibilmente, perchè hanno detto che è stato danneggiato mentre era in Italia in mano alle poste italiane ed era arrivato, meno comprensibilmente da parte italiana, dove sono stato addirittura richiamato dall'impiegato della dogana incazzato perchè avevo denunciato il fatto e il capo l'aveva richiamato), non mi meraviglio più di nulla quando ci sono di mezzo le poste italiane.
Old 05-12-2003, 14:45   #8
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard
Mi dispiace ma hanno ragione

hanno ragione un emerito *bip*

Lui HA PAGATO per un servizio, non per farsi fottere della merce!!!

Mi dispiace tantissimo per Deuced, come lo capisco
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 14:50   #9
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death

ho mandato un'email alle pt,vedo che mi rispondono.Anche se le speranze sono poche.Resta il fatto che furti,smarrimenti o altro sono quasi all'ordine del giorno,rintracciabile o no è sempre un pecca nel loro servizio.
Old 05-12-2003, 14:50   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

lui ha pagato per un servizio che sapeva benissimo essere insicuro.
se voleva essere sicuro della spedizione avrebbe usato una raccomandata o un'assicurata, non una prioritaria.....
dispiace, ma è così.....

mi dispiace dirlo ma è anche stato ESTREMAMENTE ingenuo, perchè ha preso un banco di ram da 70 euro e ha deciso di spendere 0.6 euro usando una spedizione insicura quando per 1.2 euro poteva usarne una tracciabile, diciamo che non è stata una gran furbata....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 14:54   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
se voleva essere sicuro della spedizione avrebbe usato una raccomandata o un'assicurata, non una prioritaria.....
dispiace, ma è così.....

mi dispiace dirlo ma è anche stato ESTREMAMENTE ingenuo, perchè ha preso un banco di ram da 70 euro e ha deciso di spendere 0.6 euro usando una spedizione insicura quando per 1.2 euro poteva usarne una tracciabile, diciamo che non è stata una gran furbata....
non dire così che mi fai venire voglia di martellarmi i coglioni Purtroppo mi sono fidato semplicemente perchè negli ultimi 5 giorni mi sono fatto mandare parecchia roba in prioritaria,tutta arrivata in perfette condizioni e senza ritardi.Si vede che avevano voglia di farmi un bel regalo di Natale
Old 05-12-2003, 14:56   #12
specular
Member

Iscritto dal: Mar 2002
blah, a me hanno mandato 2 lettere in pt e non sono arrivate...possibile motivo? alle poste hanno staccato i francobolli prima di timbrarli...al terzo tentativo mi e' arrivata la lettera con i francobolli staccati (almeno hanno avuto il buon gusto di recapitarmela ugualmente....)
specular è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:47   #13
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da gpc
non mi meraviglio più di nulla quando ci sono di mezzo le poste italiane.
mi ricordo, era un oscilloscopio vero?

Comunque il problema non sono le poste in se, ma i dipendenti addetti allo smistamento, anche a Malpensa se vi ricordate andò su tutti i telegiornali la notizia che gli addetti allo smistamento rubavano dai bagagli, niente di nuovo.

Eppure non penso che se ci fosse la voglia di controllare sarebbe difficile, chi viene scoperto a rubare licenziato in tronco, così impara.

Poi magari le persone che rubano sono le stesse che si lamentano dei politici e dicono che è tutto un magna magna, è proprio vero, i difetti degli altri si vedono molto più dei propri.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:51   #14
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:

Calma

Mi sono spiegato male...la "ragione" era riferita a quelli che hanno postato prima di me, non alle poste italiane, che hanno fornito un disservizio
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:55   #15
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
dispiace, ma è così.....

Che Deuced sia stato ingenuo è purtroppo verissimo ma ci tengo anche a dire che con il comportamento che vedo qui da parte di molti si contribuisce ad arricchire chi illecitamente sfrutta questo servizio che sulla carta (e in uno stato civile) invece dovrebbe essere sicuro. Non basta dire "non lo è basta saperlo", in italia molte cose vanno in malora per questo tipo di ragionamento. Bisogna spingere affinchè il sistema diventi rintracciabile imho.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:56   #16
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Gente rileggete un pò quello che avete scritto !!!!! Lui paga per un servizio ed è colpa sua se gli perdono le cose ?????? Non vi capisco ..........
Old 05-12-2003, 16:57   #17
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Che Deuced sia stato ingenuo è purtroppo verissimo ma ci tengo anche a dire che con il comportamento che vedo qui da parte di molti si contribuisce ad arricchire chi illecitamente sfrutta questo servizio che sulla carta (e in uno stato civile) invece dovrebbe essere sicuro. Non basta dire "non lo è basta saperlo", in italia molte cose vanno in malora per questo tipo di ragionamento. Bisogna spingere affinchè il sistema diventi rintracciabile imho.
Quoto
Old 05-12-2003, 17:02   #18
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Prioritaria cara..

Io,mai spedisco,o meglio..

Mi è capitato,per i piu' disparati motivi,di mandar soldi in prioritaria,si,ma...

5 euri,ad esempio,li posso mandare.La spesa di un bonifico o vaglia,mi costa gia' quella cifra,e so'(o spero) che nessuno neghi per 5 euri..

Ho mandato anche 20mila delle vecchie lire in prioritaria..

Ecco,ma poi il gioco non val la candela..

A me,3 mesi fa,mi è arrivata una prioritaria,senza mittente,con 150 euri(o era 250??),con il mio cognome(son l'unico del paese)nome errato,via simile..Penso che pero' fosse di altro paese in altra provincia(ce ne son 3 raggio 300km)
Culo o no,me li son tenuti,nonostante la mia onesta(e a chi li mandavo??anche volendo)

Un appunto.Le poste dovrebbero,su segnalazione,ove possibile,verificare,e poi..
sulla posta,aumentar magari le spedizioni di qualcosina,ed assumere persone non a tempo determinato,ma retribuiti bene,e di comprovata esperienza.
Io,e lo gia' detto,ho conosciuto persona/e che la bosta la bruciavan,o gettavan nell'immondizia(se li avessi visti,credetemi,nonostante li conosca,li avrei denunciati su segnalazione a chi di competenza,ma essendo una confidenza,e di persone che non lavoravan piu',nulla potevo fare )

E succede di peggio,se per quello.
Pensate,che succede ben di peggio,non solo nelle poste,ma anche in altri settori.

Ci vuole persone di comprovata esperienza dalla A alla Z in tutti i settori dove giran valori,posta et altro.

Poi,logico che il furbo,il disguido ed errore umano cè sempre...

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 17:03   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

giustifico io gli altri:loro hanno detto la loro opinione perchè penso l'abbiano provata sulla loro pelle.E' ovvio che io mi incazzo proprio perchè ho pagato,è troppo facile dire che il servizio non è coperto da assicurazione e quindi sono fatti miei.In questi casi il servizio dovrebbe essere gratuito!Altrimenti io domani apro una società concorrente alle poste specializzata nell'invio di denaro,ma poi metto per iscritto che non assicuro nulla.E divento il più ricco della terra
Old 05-12-2003, 17:12   #20
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard
Calma

Mi sono spiegato male...la "ragione" era riferita a quelli che hanno postato prima di me, non alle poste italiane, che hanno fornito un disservizio

Perché "calma"? Mica ce l'avevo con te
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian