|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Mushkin PC3500 Level II , e beh ......
Allora ragazzi , non avevo avuto modo di testare ben bene le ram in oggetto perche' limitato da il vmem della asus
p4c800 dlx a 2.85.Finalmente ho avuto modo di moddarla per raggiungere i 3.2v e questo e' uno dei primi test al volo ... : avevo gia' provato per una oretta a 240 e il prime non si interrompeva , test veloci ,li approfondiro' naturalmente. vedro' nel fine settimana dove possono arrivare ma credo che per l'utilizzo quotidiano vada bene i 240 di bus 1:1 . Ringrazio Leghorn che mi ha praticamente effettuato la mod (mi ha mandato il materiale , filo ,grabber , trimmer (gia' regolato...) ) insomma tutto , e non ha voluto neanche che mi sdebitassi ( tranne un discorso lasciato a meta' con mia sorella romansnake e gandalfone per le info ,e naturalmente spank per la esaustiva guida che rende comprensibile effettuarla. Nei prossimi giorni postero' gli altri risultati |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
tutto questo è molto bello, davvero!! a quanto stai di vmem?
BH-5 inside?
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
penso di si ,che siano bh5 ,almeno cosi' dicono che le mushkin 3500 level II abbiano sotto i bh5. saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao, scusa se rompo, ma a 2,9 quanto reggono? (ti sto chiedendo in pratica di farmi un piccolo test, se hai tempo e voglia naturalmente)
non è detto che poi la cosa si possa ripetere da me dato la diversa piattaforma di test. cmq grazie e in bocca al lupo!
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq a 2.90 (che poi sulla nf7 diventano 3 -3.04 ..) non so' , ma a 2.85 tengono i 221 2-2-2-5, poi oltre alzando il ras to cas. ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
eheh, bene
alla fine hai preso coraggio e hai fatto la mod p.s. a Leghorn l'ho aiutato anche io, tramite email byez! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
già, è proprio per quello
mi sono un po' rotto delle mie a-data e mi sto guardando attorno, l'unico neo è che costano un occhio! mi dovrei proprio svenare sigh! ci sarebbero anche le cugine buone delle mie con gli stessi chip delle mushkin ordinabili dove credo tu sappia... chissà se rullano così bene. sono anche in ballo per portare il bus del mio thoro a 166 di default invece che 133, ho sentito che così si dovrebbe riuscire a salire un po' di + di fsb. ne sai qualcosa?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
248 fai il super pi da 4 mega (8 non ho provato) , 243 il prime non si interrompe nei 1024k... vedremo ... ciao e grazie p.s. per ringraziare Leghorn dovro' prime convincere mia sorella ..... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
la mod la thoro e' semplice ,dovrei avere un link per le foto ma non me lo ritrovo in questo momento.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: San Miniato
|
ciao Moeb, vedo che la mod comincia a rullare
x il discorso della sorella lascia stare, te l'ho spiegato, è un po' complicata come cosa a spank in effeti gli ho rotto le scatole x un paio di giorni prima di moddare la mia, quindi un ringraziamento a lui è doveroso notte |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
è questione di culo come sempre, il pcb a livelli alti è solo marginale (nel senso che il pcb muskin rispetto ai pcb kingston o certi pcb a-data non è nulla di particolarmente radicale, nonostante sembri il contrario dalle pubblicità..) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Bella moeb.....
Ora ti prendi un bel tester e alzi a 3.3V Una info.....ma il trimmer multigiro è differente dal normale trimmer?? nn capisco sto"multigiro" ciao.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Ok ho capito. Ma cavoli, necessita di una variazione cosi fine di resistenza?? nessuno che l'abbia fatta con un trimmer normale?
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o 2 banchi sfigati (tutti e 2 è dura!!) o i pcb in questione facevano ridere... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
e vabbè... ora sto a 230 e vediamo che dicono... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho come l'impressione che siano sfigate... vorrei testare solo il chipset, ma non riesco a diminuire le ram, se scendono troppo non si avviano |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
andavano dai 217 ai 223 a 2.85 timings al minimo . Una nota : non ho mai provato i banchi singoralmente , ti parlo di constatazioni fatte sempre in dual channel , pat attivato e turbo mode enabled , ho notato inoltre che un banco in particolare , se messo piu' vicino al socket del p4 aiuta di un paio di mhz nella stabilita'. saluti |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.